|
|
Risultati da 1 a 15 di 32
-
10-11-2006, 14:17 #1
**Il topic degli indecisi** ~Sanyo z5 vs Panny AX100~
Eccoci qui...a giorni (ma se mi prende la pazzia, anche stasera stessa
) devo ordinare il mio nuovo proiettore che va a sostiuire il grandissimo DLP Toshiba MT200 che in questi due anni, con il suo eccezzionale rapporto qualita' prezzo, ha saputo regalarmi serate veramente piacevoli.
Tra una cosa e l'altra, e soprattutto per il lens shift, e i rapporto qualita' prezzo, ho deciso di passare al fronte opposto...ovvero agli LCD.
Ma qui, il dubbio mi attanaglia: avendo scartato il TX300 a causa del tiro troppo corto per le mie esigenze, mi ritrovo a dover scegliere tra le due bestioline: Z5 e AX100.
La scelta è aggravata dal fatto che dalle mie parti è praticamente impossibile prenderne visione, perche' se giro per i negozi, trovo ancora i Sanyo Z3 e Panny PT-AE700 che vengono venduti come nuovi modelli, a prezzo pieno
E dunque...vada per la scatola chiusa, che ahimè sappiamo tutti, è la cosa peggiore che un appassionato possa fare. Forte comunque, delle varie recensioni pubblicate in rete, e degli ottimi commenti che è possibile leggere in questo e altri forum, la scatola chiusa non mi spaventa piu' di tanto, perche' comunque so' di per certo che non mi ritrovero' deluso.
Ma l'indecisione tra i due contendenti è forte: il Panny costa quasi 200 euro in meno del Sanyo, quest' ultimo però...offre 3 anni di garanzia contro 1 anno del primo.
Continuo a sfogliare i forum, e leggo:
Sanyo Z5
- maggiore definizione
- maggior contrasto
- nero piu' profondo
- doppia porta hdmi
- sportellino copri obbiettivo (non che faccia la differenza)
Panny AX100
- Zanza praticamente del tutto assente
- Ottimo anche in ambienti non completamente oscurati
- Settaggi di default migliori
- Ottima colorimetria
- Supporta anche il segnale 1080p
Del Sanyo almeno dando una passata veloce nei forum, non mi è ancora parso di incappare in persone che ne lamentano difetti...del Panny, qui e su forum stranieri si legge di questo presunto problema del flickering della lampada, con conseguente luminosità altalenante. Niente di particolrmente grave, anzi, qualcuno manco se ne accorge o asserisce che, se presente, il problema, non è che dia tutto questo fastidio. Tuttavia non vi nascondo che spendere 1500 euro per un prodotto che in partenza potrebbe avere un problema del genere mi darebbe fastidio.
Questo è quanto...non ci resta che aiutarci a vicenda nella scelta
Saluti
StefanoUltima modifica di Squall Strife; 11-11-2006 alle 08:24
-
10-11-2006, 14:50 #2
Member
Io "ero" tra gli indecisi, nel senso che sono ancora indeciso, ma tra questi due modelli ho scelto il Sanyo.
La garanzia di 3 anni per me non e' un'optional da poco, ed essendo la sala HT da posizionarsi in tavernetta, non ho alcun problema ad oscurare completamente la stanza anche in pieno giorno. I doppi ingressi (non solo l'hdmi ma anche il component) hanno fatto il resto.
Ora aspetto un seria recensione dell'Epson Tw-700 per effettuare la mia scelta definitiva.
-
10-11-2006, 16:45 #3
Originariamente scritto da Squall Strife
Ciao.
Personalmente non credo che "a questo giro" comprerò un proiettore. Preferisco aspettare ancora un annetto per un 1080 a prezzo concorrenziale.
Detto ciò, mi piace studiare e valutare i nuovi modelli, e, se oggi dovressi fare una scelta tra i due vpr da te indicati, sceglierei senza dubbio il Sanyo.
Non avendoli visti in funzione (anche a Milano è praticamente impossibile fare un confronto del genere), il mio giudizio si basa solo sulle recensioni e impressioni lette in rete che hai già brillantemente riassunto.
-
10-11-2006, 17:04 #4
Senior Member
Mi aggiungo alla lista degli indecisi (personalmente ormai da un paio di mesi...).
Ho l'oppurtunità di prendere il panny in svizzera a poco piu' di 1200euro ma con garanzia solo 1 anno
Mi sto sempre piu' convincendo sullo Z5 pensando che 100-150 euro per ogni anno in garanzia in piu' ne valgano la pena... magari la differenza di prezzo si puo' assottigliare pensandoo ad un co-buy
voglio uscire da questa indecisione ma anche dalle mie parti (firenze) pare impossibile un confronto fra i due.
Personalmente scarterei l'epson, ma è solo un pregiudizio
-
10-11-2006, 18:07 #5
non conosco lo Z5, ma vi assicuro che L'AX100 è un ottimo VPR sia in HD che in SD.
Personalmente non ho riscontrato alcun difetto di flickering della lampada.
Il punto di forza di questo VPR è la versatilità di regolazione (semplicemente sensazionale !!!) con il joystick frontale e lo zoom a 2x.
In HD sembra un VPR di altissimo livello !!!
ma la garanzia di 2 anni non è obbligatoria per legge ?Sorgente:(HTPC - Intel E8400-Main Gigabyte P45-DS5-HD150Gb Raptor-4Gb DDR2 OCZ-Gigabyte 8800GT) Cavi: Thender
Amplificatori:Yamaha RX-V2600 - Yamaha P3500.........................il mio HT: janegiaHT
Frontali: Triangle Antal Esw Centrale: Triangle Noxa Major Es Posteriori: Triangle Titus Es Subwoofer: Celestion AD15H
Videopr.: SIM2 Domino 30H Schermo: Euroscreen Compact Home Cinema 200x150 - 4:3 - Telo M.W. - Retro Nero Decoder: SkyHD.
TV: Panasonic P50G10E e SONY KDL 32W653ABI
-
10-11-2006, 18:15 #6
Senior Member
Originariamente scritto da janegia
correggetemi se sbaglio
-
10-11-2006, 18:16 #7
Io stavolta starei per Sanyo, molto più Home Theater....
Però non scarterei l'EPSON TW700....avete letto la recensione di Htprojectors sul tw600?
walk on
sasadf
p.s.:altrimenti sul mercatino a meno di 1k ci sarebbe un Epson tw500...RealSasaDF Theater 2 is back online
-
10-11-2006, 20:00 #8
Originariamente scritto da sasadf
Io ad essere sincero sono partito convinto di prendere il Panny, e piano piano mi sto ricredendo e sto convergendo verso il Sanyo.
L'Epson che sicuramente sara' un gran macchina per quanto mi riguarda è fuori budget. Il punto è che, se uno si mette a dire, vabbe' ma per 200-300 euro prendi una "macchina superiore".....cominci ad aggiungere qui e ad aggiungere la'...alla fine ti trovi svenato; gia' il Sanyo per me sarebbe al limite-budget.
E poi parliamoci chiaro, sono tutti e 3 proiettori validissimi che sicuramente sapranno offrire immagini godibilissime "tendenzialmente identiche"; resta solo da decidere in base a quella manciata di funzioni in piu' e/o in meno
-
10-11-2006, 20:04 #9
ma se vien venduto a 1300 euro ?!?!?
almeno così in un link indicato nel thread relativo..
Se vuoi scendere un pochettino c'è il 620...ma io andrei alla grande sul 700RealSasaDF Theater 2 is back online
-
10-11-2006, 20:20 #10
Originariamente scritto da sasadf
Ma stiamo parlando tutti e due del TW700 si?
No perche' sul noto sito...V*************I.it il prezzo è di 1880,00 euro...circa 580 euro in piu'...mi sono perso qualcosa
-
10-11-2006, 20:25 #11
no, è uno tedesco....
non dovrebbe essere difficile trovarlo...
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
10-11-2006, 20:26 #12
Ah, a titolo informativo...sul noto sito tedesken...molto affidabile...l'unico che effettua il contrassegno all'Italia per importi anche superiori ai 1000 euro, è disponibile lo Z5 anche in versione black...very cool
Prezzo?
1547,00 euro...meno che dal noto sito italiano
Adesso, la domanda sorge spontanea...come si comporta Sanyo con la famosa garanzia di 3 anni? E' valida su tutto il territorio europeo? Se mi dite di si...io domani......
-
-
-
-
-
-
ORDINO
-
10-11-2006, 20:54 #13
Mi rispondo da solo per quanto riguarda la garanzia
Questo è quanto dice Sanyo:
http://www.sanyo.de/warranty/itl/warranty2.asp?ptyp=2
Praticamente, il proiettore ha garanzia europea di 36 mesi, e in piu' in Francia, Italia, Germania e Svizzera, è attivo anche il servizio sostituzione in 24/48 ore, il quale prevede, nell'attesa del nuovo proiettore, un proiettore sostitutivo
Grande Sanyo....a questo punto i dubbi diventano sempre meno..........................................
-
10-11-2006, 23:00 #14
Senior Member
confermo la garanzia sonayo, come da mail intercorse fra me e il fornitore italiano: 3 anni se acquistato in europa
e scusate se è poco
-
11-11-2006, 08:23 #15
E proprio quando mi ero praticamente deciso...salta fuori una carta abbastanza importante in favore del Panny AX100, il quale, leggo in giro, ma anche sulle specs ufficiali, supporta segnali fino a 1080p, contrariamente al Sanyo che si ferma al 1080i.
Certo si tratterebbe sempre di un segnale riscalato, ma in fondo il supporto c'e' eccome. Ricordo che con il mio Toshiba MT200 che aveva una matrice a bassa risoluzione, agganciavo tranquillamente 720p e 1080i e la differenza con le risoluzioni piu' basse era abissale, nonostante la matrice,nativamente, non fosse HD.
Adesso rimane da capire se tale feature, soprattutto in vista di HD-DVD e Blueray, possa essere veramente considerata di rilievo.......