Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 169

Citazione Originariamente scritto da ACAL
    potresti fare delle foto con dei film in cinemascope, tipo star wars o il signore deglia anelli. questo perchè vorrei vedere se le bande nere sopra e sotto l'immaggine che si vedono in questi dvd sono veramente neri.
    nella discussione del tx 200, un utente aveva fatto delle foto con il dvd di king kong, e si vedeva chiaramente che le bande nere non erano proprio nere, e in definitiva mi avevano fatto pensare di non acquistare il tx 200, oltre le bande nere, secondo mè il tx 200 che si vedeva in quelle fotografie non riusciva a dare immaggini soddisfacenti, i colori sembravano proprio brutti. ora se come dici tu il nero è nero, allora il tx 300 sarebbe da acquistare immediatamente.
    Cioe', tu avresti scartato l'acquisto di un vpr per delle foto viste su un sito °_____° ? Ora mi ricordo appena quelle foto, ma almeno il tipo aveva calibrato un minimo ?
    Vpr: Jvc 5900 Tv: Lg Oled B7v Finale di potenza Rotel 993 Thx Sintoampli Marantz SR 6012 Diffusori Kef reference r500 /q15/Atmos - Wharefedale Sorgenti Nvidia Shield, Panasonic Bd4K DP-UB 820

Citazione Originariamente scritto da BatmanX
    Cioe', tu avresti scartato l'acquisto di un vpr per delle foto viste su un sito °_____° ? Ora mi ricordo appena quelle foto, ma almeno il tipo aveva calibrato un minimo ?

il vpr tx 200 aveva le calibrazioni out of box, cosi come la regolazione del tx 300.
    ho scartato il tx 200 perchè mi ricordavano quelle di bassa qualità che avevo con il mio vecchio vpr SANYO Z3, appunto le immaggini erano molto simili con il collegamento s video del mio sanyo. l'utente del tx 200 aveva detto che lo aveva collegato in hdmi e le immaggini erano proprio brutte. sicuramente molto si deve anche alle foto, ma le bande nere sopra e sotto l'immaggine erano troppo grigie.
    le immaggini di questo tx 300 invece sono eccezzionali, talmente eccezzionali che sembra un' imbroglio, e questo solo utilizzando un collegamento component.

Citazione Originariamente scritto da MauMau
    faccio fatica a credere che siano immagini tratte da DVD e fatte con fotocamera !!!
    Nitidezza, definizione, saturazione, tutto sembra HD. Complimenti.

Quale dvd player hai usato ? Oppure è HTPC ?
    720p o 1080i ?
    Che film è ?
    per le prime foto, ho usato il Sony RDR-GX220/S e ho
    fotografato con una digitale Oregon scientific 1,2 mpixel.

La seconda serie di immagini è stata fatta con il mio HTPC (amd 3800 + sk video nvidia 6800gt) e fotografata con una Canon S3 di un amico.
    Non ho i film menzionati ma appena mi è possibile faccio un video con uno dei tanti documentari che ho e lo posto. Quello dello Space Shuttle si intitola NASA DREAMTIME ed è 720p. Il collegamento come già detto è DVI/HDMI (e non component). Sto aspettando un DVD HD 1080p per vedere la differenza.
    A presto.

Unhappy Problemi di "piazzamenti"

Ciao a tutti! Premetto che mi sto avvicinando per la prima volta a questo mondo affascinante e che possiate quindi perdonare la mia ignoranza riguardo al "problema" che sto per descrivere!
    Dunque, ho acquistato anche io il PJ-TX300 e uno schermo manuale dalle seguenti misure:
    4:3 180X135
    16:9 180X102
    La sorpresa l'ho avuta quando, dopo aver piazzato il proiettore a circa 4 metri dal telo, l'ho acceso. Per carità: immagine sbalorditiva (beh, certo, per me che vedo un proiettore per la prima volta!), ma la proiezione usciva dal telo di almeno 20 cm a destra e 20 cm a sinistra! Vabbè, mi sono detto, basta che zoomo all'indietro... Ma come? Era già al massimo! Cioè, non potevo restringere di più!
    Credetemi, non riesco a risolvere il problema! Ho provato ad avvicinarlo e in verità l'immagine si è ristretta. Ho appurato così che va messo a 3.50 m dallo schermo! Ma così non so dove piazzarlo! Perchè in pratica è in mezzo alla stanza!
    Sinceramente, non credevo che le zoom al contrario fosse per così dire "limitato"! Forse ho sbagliato le dimensioni dello schermo?
    Come posso rimediare? Lo devo per forza attaccare al soffitto?

Citazione Originariamente scritto da lastpoet
    Credetemi, non riesco a risolvere il problema! Ho provato ad avvicinarlo e in verità l'immagine si è ristretta. Ho appurato così che va messo a 3.50 m dallo schermo! Ma così non so dove piazzarlo! Perchè in pratica è in mezzo alla stanza!
    Sinceramente, non credevo che le zoom al contrario fosse per così dire "limitato"! Forse ho sbagliato le dimensioni dello schermo?
    Come posso rimediare? Lo devo per forza attaccare al soffitto?
    Non vorrei infierire, ma quando si acquista un vpr, le varie prove per capire zoom e possibilità di istallazione, andrebbero sempre fatte prima (ad esempio con i vari programmini ad hoc come quello presente sul sito di projectorcentral) e non dopo.....

Purtroppo uno dei limiti di questo vpr (che esteticamente è di gran lunga il più bello rispetto ai suoi contendenti) è proprio quello di avere possibilità di zoom e lens shift inferiori, ad esempio, all'ultimo panasonic.

In questi casi:
    - o metti la staffa (e controlla che a quel punto la proiezione sia ok in altezza)
    - o sposti il vpr
    - o sposti il muro

Ciao

Citazione Originariamente scritto da paloalto
    Allora, ho ripristinato il mio fido DVDplayer ed ho infilato
    un dvd (originale...).
    Collegamento HDMI e ancora regolazioni out of box.
    La differenza comincia a vedersi... .
    Le immagini, come x le altre, sono prese in movimento ma questa volta,
    ho messo la fotocamera sul cavalletto.....
    Le immagini che hai postato sono tra le migliori che abbia mai visto sul forum. Anche se non si tratta di un dvd ma di un filmato hd.....il risultato mi pare comunque soprprendente a livello di dettaglio e di pulizia.
    Il nero parrebbe davvero sorprendente.
    Complimenti !

Se puoi posta anche qualche immagine di dvd molto conosciuti (tipo il gladiatore o il signore degli anelli), via htpc, in modo che sia più facile fare un raffronto con i propri riferimenti.

Citazione Originariamente scritto da paloalto
    .... Quello dello Space Shuttle si intitola NASA DREAMTIME ed è 720p....
    allora avevo intuito giusto che non si trattavava di normale DVD, ma filmati in HD !
    Forse faresti bene a editare il post, perchè la descrizione può trarre in errore ....
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Citazione Originariamente scritto da Sahira
    Non vorrei infierire, ma quando si acquista un vpr, le varie prove per capire zoom e possibilità di istallazione, andrebbero sempre fatte prima (ad esempio con i vari programmini ad hoc come quello presente sul sito di projectorcentral) e non dopo.....

Purtroppo uno dei limiti di questo vpr (che esteticamente è di gran lunga il più bello rispetto ai suoi contendenti) è proprio quello di avere possibilità di zoom e lens shift inferiori, ad esempio, all'ultimo panasonic.

In questi casi:
    - o metti la staffa (e controlla che a quel punto la proiezione sia ok in altezza)
    - o sposti il vpr
    - o sposti il muro

Ciao
    Ok, grazie Sahira della risposta! Sì, hai ragione, ma come hai capito è stato il classico errore del novellino! vabbè, ho imparato la lezione...

provocazione costruttiva:

@ PALOALTO

scusami tanto, ma non riesco a credere che quelle immagini rappresentino uno s.s. del videoproiettore.

ne ho salvata una e l'ho analizzata al "microscopio" con Photoshop...
    credo che ci sia qualcosa che non va...
    è troppo perfetta.

è uno scherzo ?

ciao
    Ultima modifica di srnapoli; 07-10-2006 alle 14:40

Citazione Originariamente scritto da srnapoli
    @ PALOALTO

scusami tanto, ma non riesco a credere che quelle immagini rappresentino uno s.s. del videoproiettore.

ne ho salvata una e l'ho analizzata al "microscopio" con Photoshop...
    credo che ci sia qualcosa che non va...
    è troppo perfetta.

è uno scherzo ?

ciao

Io me ne stavo zitto per non fare il rompi scatole,ma anche per me e' venuto il dubbio che qualcuno si sia divertito con photoshop.
    Comunque sia lo z4 se era veramente cosi si vedeva male forte.
    E se le foto z5 sono vere tutti a comprare lo z 5?
    PS non ho ancora un vpr.

Citazione Originariamente scritto da simlet
    Io me ne stavo zitto per non fare il rompi scatole,ma anche per me e' venuto il dubbio che qualcuno si sia divertito con photoshop....
    allora il dubbio è venuto anche ad altri !

Paloalto, smentisci tutti noi maliziosi
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Wink

altra provocazione da malizioso...se scaricate sul vostro desktop l'immagine da imageshack, e cliccate col tast dx e andate sulle proprietà del file -> Avanzate, noterete che il software di creazione non è il firmware della macchina fotografica, ma ACD System Digital Imaging...ora, magari le ha solo importate in quel software e Risalvate con altri nomi...però così potrà smentire anche un altro rimpiscatole come me-e ne sarei ben contento: significherebbe che il TX300 è davvero sbalorditivo...-
    Attendiamo!