Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

dlp - 720 linee a 1000 euro ! colpo di grazia agli lcd ?

optoma commercializza il nuovo hd70 con street price di 1100 euro

http://www.optoma.co.uk/optoma/uploa...70-P-en-GB.pdf
    ( in germania lo troviamo a 1100 euro. )

chissà come risponderanno i prodotti lcd...
    Si annuncia un fine 2006 coi botti

Citazione Originariamente scritto da srnapoli
    .
    Si annuncia un fine 2006 coi botti
    ....e con tanti arcobaleni!!

Citazione Originariamente scritto da fabio2678
    ....e con tanti arcobaleni!!
    beh chi non ne soffre ha una valida alternativa!

In compenso, gli LCD 1080p intorno (o sotto) ai 4000 €, potrebbero tirare una mazzata ai DLP monomatrice 1080p...

Citazione Originariamente scritto da erick81
    In compenso, gli LCD 1080p potrebbero tirare una mazzata ai DLP monomatrice 1080p...
    E già!

Aspettiamo, al TAV, di vederli all'opera questi succosi macch'ingegni!

PS certo però, l'offerta della Benk (8720) a 2990€ ....ma aspettiamo

di vedere all'opera anch'esso!

Citazione Originariamente scritto da erick81
    In compenso, gli LCD 1080p intorno (o sotto) ai 4000 €, potrebbero tirare una mazzata ai DLP monomatrice 1080p...
    in effetti la lotta è dura!
    Certo che un DLP 1280x720 a 1000euro lo puoi prendere anche da mettere in bagno i per vederci la TV!

Citazione Originariamente scritto da Michele Spinolo
    in effetti la lotta è dura!
    Certo che un DLP 1280x720 a 1000euro lo puoi prendere anche da mettere in bagno i per vederci la TV!
    E se poi, mentre mi sto facendo un "idro", svenissi a causa dell'arcobaleno?

Ciao

P.S. Ovviamente, per chi è immune dal "problema", è un ottimo prezzo!

fatemi capire 5x e a 7 segmenti non è già dignitoso? Non conosco molti dlp se non i benq. Come si piazza rispetto alla serie 6000 e la serie 7700. In mezzo? Sopra il 7700 sotto il 6000? La mia domanda è specifica nei confronti del rainbow effect...
    4000:1 non mi sembra sia un valore "da ultima generazione" come proclama l'opuscolo ...

Citazione Originariamente scritto da il_ferra
    fatemi capire 5x e a 7 segmenti non è già dignitoso?
    Non dipende "solo" dalla quantità degli spicchi, e dalla velocità della ruota colore il "rainbow"!
    Non conosco molti dlp se non i benq. Come si piazza rispetto alla serie 6000 e la serie 7700. In mezzo? Sopra il 7700 sotto il 6000? La mia domanda è specifica nei confronti del rainbow effect...
    E chi può dirlo....aspettiamo che esca prima!
    4000:1 non mi sembra sia un valore "da ultima generazione" come proclama l'opuscolo ...
    Diciamo che, se fosse "effettivo", sarebbe notevole anche 2000:1

Mi domando se a questo punto usciranno dei 720p DLP a 3 matrici....magari intorno ai 3000 Euro....

Citazione Originariamente scritto da antani
    Mi domando se a questo punto usciranno dei 720p DLP a 3 matrici....magari intorno ai 3000 Euro....
    Maaaagaaaari!

Beh credo che a livello di costo di produzione dovremmo esserci. Certo l'ottica di un 3 matrici è più complessa, però c'è un risparmio su tutto il resto, quindi 3000 Euro non mi sembra una cifra iraggiungibile.

Citazione Originariamente scritto da antani
    Beh credo che a livello di costo di produzione dovremmo esserci. Certo l'ottica di un 3 matrici è più complessa, però c'è un risparmio su tutto il resto, quindi 3000 Euro non mi sembra una cifra iraggiungibile.
    Bisogna considerare però, che i VPR a 3 chip, si contano sulle dita di una

mano....lasciando supporre, che tale apparecchio, abbia dei costi di

produzione "non indiffrenti"

p.s. ovviamente, mi auguro di sbagliarmi, e di essere smentito quanto prima

secondo me sono arrivati troppo tardi, ovvero la corsa al pixel porta ad essere più propensi ad un VPR full HD monomatrice, piuttosto che un 3 chip a 720.

forse non si riesce ad apprezzare la bontà di un proiettore 3 matrici a quei prezzi

Citazione Originariamente scritto da il_ferra
    fatemi capire 5x e a 7 segmenti non è già dignitoso? La mia domanda è specifica nei confronti del rainbow effect...
    ...
    Penso di si, ti dico, io soffro parecchio il raimbow, nei videoproiettori DLP economici (solitamente pochi spicchi e ruota 2x) li vedo talmente che mi sembrano parte dell'immagine, mentre per esempio negli Infocus lo vedo a sprazzi, un bel fastidio .

Stavo per prendere un LCD poi mi sono accorto che nello Sharp Z2000, che ho poi preso, praticamente non lo vedo.... 3/4 volte in una settimana mi sembra di intravederlo... non ci facco manco caso...

Lo Sharp Z2000 come lo Z3000 hanno ruota colore 6 segmenti e 5x.

Gli Infocus 4x....

E' uscito da poco un articolo in una rivista famosa che dice che i segmenti e la velocità della ruota non contano ma per me contano e anche parecchio.

Ciao
    Nilo
    Sala HT mansarda dedicata: HOME CINEMA KATRONIT VPR Epson TW 5500 - Ampli AV NAD 763 100wx6 - Finale Michealson & Austin TVA1 KT88 - DVD/CD player NAD T550 - Blu-ray Samsung BD-P2500/P1580 - Front Rogers Studio 1a - Center Visonik Evolution (Morel)- Rear Rogers LS2a - SUB Jamo - Sat MySkyHD - HTPC Coolermaster - Vcr Svhs & TBC - Cavi MonsterCableThx, HDMI Lindy - Switch HDMI Lindy - Remote Harmony 885 - (In sala: Plasma Samsung 50" + pre processore Nad 910 + ampli Nad 3220 + diffusori Chario Syntar 1 + PS3 + XBOX360 + Wii + 2° postazione SKY HD) www.nilonet.it

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •