Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

AIUTO!!! Lampada morta....

E' successo ieri sera, il vpr era acceso da circa 30 min e stavo guardando un film, quando si è spenta la luce ma non la ventola di raffreddamento.....
    Dopo un po, il led verde è diventato rosso e faceva 3 lampeggi.
    Dalle istruzioni, il messaggio era chiaro, cassetto della lampada non chiuso correttamente o sostituire la lampada.....
    Provo a spegnere e lascio riposare un bel pò, ma al riavvio niente....
    Il led inizialmente verde diventa rosso con 3 lampeggii...

Dopo aver smontato la lampada, con il tester ho verificato che il circuito è interrotto...

Insomma, ho un Infocus X1, quanto vale 500€?

La lampada era a circa 250 ore e mi pare di aver capito che costi circa 250-300€

Mi conviene comprarne uno nuovo e dar via questo senza lampada?

Non è che per caso si trovano a prezzi + cristiani?

Mi potete consigliare?
    Infocus X1@4800 + AVR 1803 e casse BeW

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se con la frase "il circuito è interrotto" intrendi dire che non hai rilevato continuità tra i due terminali della lampada, questo non vuol dire che la lampada sia bruciata, in quanto se è del tipo a scarica (molto probabile) non esiste un filamento di cui misurare la continuità.

Per il resto, potrebbe anche non essere un guasto imputabile alla lampada in sè, ma al suo alimentatore, dovresti sentire l'assistenza, anche se la cosa può non spostare di molto il problema dal punto di vista del costo.

Ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Non è che per caso sai indicarmi l'assistenza infocus + vicina?

Citazione Originariamente scritto da m.viazz
    Non è che per caso sai indicarmi l'assistenza infocus + vicina?
    Lascia perdere, in Italia non hanno assistenza e glie lo dovresti spedire a spese tue all'estero.
    Se poi ti devono cambiare la lampada, oltre alla manodopera, ti faranno pahare la lampada a prezzo di listino, quindi a parecchio piu' del prezzo che troveresti in giro su internet.
    Imho, la tua unica soluzione (o almeno quella piu' conveniente) e cercare qualcuno che abbia un x1 e ti faccia provare al volo la sua lampada.

E un sito dove trovare la lampada a poco prezzo?

up

L'ho trovata a 360,00 euro.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    L'ho trovata a 360,00 euro.
    Investile un un dlp nuvo

Su idealo.de la hanno a prezzi che oscillano tra i 239 ai 275 circa.

http://64.233.183.104/search?q=cache...t&ct=clnk&cd=3

Francamente non saprei cosa comprare, all'epoca l'X1 mi era stato consigliato....

Ora non so se comprerei ancora Infocus....

Ormai dovresti pensare ad un vpr a matrice HD 1280x720. Se ne trovano LCD intorno a 1300/1500 euro e DLP intorno a 1700/2000 euro.

Certo rispetto al X1 sarebbe un grossissimo passo in avanti.
    Sono tornato bambino.

Hai provato sul noto sito (italiano mi pare di colleferrro) di ricambio lampade? Non sò se è possibile citarlo ma cmq una ricerca con google e lo trovi facilmente.

Il mio X1 ha matrice 4:3 giusto?

Il mio telo è 4:3

Se prendo un vpr a matrice 16:9 che succede?

In 4:3 vedrò le bande nere ai lati invece che sopra e sotto come attualmente avviene con il 16:9?

su schermo 4:3 con proiettore 16:9 l'immagine 4:3 ha i margini su tutti e 4 i lati, a meno che tu non intervenga sullo zoom (ogni volta).
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Potrai sempre pensare ad un mascheramento del telo oppure a colorare i bordi neri con apposita vernice.
    Sono tornato bambino.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •