Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Proiettore+ plasma + xbox360 + sky tutto in salotto

Avrei intenzione d'installare un videoproiettore nel mio salotto per esaudire finalmente il mio desiderio di cinema in casa che solo con esso si può realizzare ma inevitabilmente mi sorgono dei dubbi:

Ho tre metri di distanza dal divano, sono troppo pochi?

ed eventualmente quale dimensione dello schermo devo prendere in considerazione?

Prevedendo l'utilizzo con l'xbox360, quale VP mi consigliate?

E prevedendo di attivare skyhd quindi dovendo acquistare un hd ready poi la tv satellitare sd come si vede?

E' necessario il processore esterno o abbiamo già un prodotto con un buon scaler sulla fascia dei 1500€? (massimo)

Sulla parete ho già un plasma quindi avrei bisogno di uno schermo da far scendere per gli eventi più impegnativi anche per questo, se volete, gradirei un consiglio...

Esiste un prodotto che sia munito di una centralina separata dove collegare tutte le sorgenti?
    Ovviamente che si occupi solamente di smistare i sengali, altrimenti lo sò che la risposta ovvia è il processore.

Le condizioni che vi ho descritto, cioè la mancanza di una sala dedicata e le connesioni impegnative e la distanza di visione sono i motivi che, qualche mese fà, mi hanno indotto a desistere all'acquisto dal VP ma se foste così gentili da darmi un vostro parere sulla realizzazione ed eventuali link per l'acquisto ve ne sarei grato.

Forse ho esagerato a porre tutte queste domande ma confido sulla vostra esperienza!

Scusate ma mi sono sbagliato, dovevo postare nella sezione dedicata ai proiettori lcd!!!
    Ultima modifica di maliik; 05-08-2006 alle 14:13

Ero nella tua stessa condizione, ma puoi vedere cosa ho realizzato nella firma.
    Magari ci sentiamo dopo per ulteriori chiarimenti

Tre metri sono il minimo ed andrei su uno schermo di 160/180cm di base, max 200cm

Lo scaler esterno non è necessario, almeno per i primi tempi. Poi dopo se proprio diventi malato di upgradite si vedra

Stefano

Thread spostato.
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Davvero molto ben realizzata la soluzione che hai adottato per il tuo salotto, mi sembra però che tu abbia più spazio, sono più di tre metri vero?

Io non ho la libreria così risparmio quei 60 cm, in verità quando vedo i dvd con il mio plasma, che è "appena"un 37", sento l'esigenza di uno schermo più grande e poi non c'è storia: il cinema in casa è pensabile solo con il VPR anche se mi aveva allettato il retro 50" della sony, il kdf...

ma dimmi come ti trovi?

lo usi anche per vedere i film su sky?
    e se sì come si vedono i programmi tv satellitari?

Citazione Originariamente scritto da maliik
    Davvero molto ben realizzata la soluzione che hai adottato per il tuo salotto, mi sembra però che tu abbia più spazio, sono più di tre metri vero?
    Il divano si trova a circa 3,80mt dallo schermo che è di 220cm di base

e poi non c'è storia: il cinema in casa è pensabile solo con il VPR
    Parole sante , plasma da 42" c'è ne sono degli ottimi, ma il coinvolgimento di un vpr

lo usi anche per vedere i film su sky?
    e se sì come si vedono i programmi tv satellitari?
    Lo uso sopratutto per i DVD tramite htpc. Con il pc mi vedo anche il digitale terrestre, ma fà un pò pena. Sky invece si vebe bene, certo poi se hai skyHD (che io non ho ancora) ti godi l'alta definizione , con un vpr HD-ready.

Stefano

il proiettore in tuo possesso
    è questo qui
    con hdmi?

Sono ancora indeciso sul modello come ti trovi con il tuo, a quanto lo mettono adesso?

Si è quello, sta anche scritto nella firma.

Adesso c'è il PT AE 900, che molto probabilmente verso sett-ott sarà anche lui sostituito dal nuovo modello (PT-AE 1100 ?)

I più usati sul forum come lcd HD_ready sono appunto il panny 900, lo Z4 sanyo ed il tw-600 epson. Prova a fare una ricerca con i loro nomi.

Il loro prezzo attualmente è di circa 1500€ dipende se ordini online oppure in negozio

Vedi anche nel mercatino, a volte ci sono ottime occasioni.

STefano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •