|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Proiettore+ plasma + xbox360 + sky tutto in salotto
-
05-08-2006, 14:02 #1
Proiettore+ plasma + xbox360 + sky tutto in salotto
Avrei intenzione d'installare un videoproiettore nel mio salotto per esaudire finalmente il mio desiderio di cinema in casa che solo con esso si può realizzare ma inevitabilmente mi sorgono dei dubbi:
Ho tre metri di distanza dal divano, sono troppo pochi?
ed eventualmente quale dimensione dello schermo devo prendere in considerazione?
Prevedendo l'utilizzo con l'xbox360, quale VP mi consigliate?
E prevedendo di attivare skyhd quindi dovendo acquistare un hd ready poi la tv satellitare sd come si vede?
E' necessario il processore esterno o abbiamo già un prodotto con un buon scaler sulla fascia dei 1500€? (massimo)
Sulla parete ho già un plasma quindi avrei bisogno di uno schermo da far scendere per gli eventi più impegnativi anche per questo, se volete, gradirei un consiglio...
Esiste un prodotto che sia munito di una centralina separata dove collegare tutte le sorgenti?
Ovviamente che si occupi solamente di smistare i sengali, altrimenti lo sò che la risposta ovvia è il processore.
Le condizioni che vi ho descritto, cioè la mancanza di una sala dedicata e le connesioni impegnative e la distanza di visione sono i motivi che, qualche mese fà, mi hanno indotto a desistere all'acquisto dal VP ma se foste così gentili da darmi un vostro parere sulla realizzazione ed eventuali link per l'acquisto ve ne sarei grato.
Forse ho esagerato a porre tutte queste domande ma confido sulla vostra esperienza!
Scusate ma mi sono sbagliato, dovevo postare nella sezione dedicata ai proiettori lcd!!!Ultima modifica di maliik; 05-08-2006 alle 14:13
-
05-08-2006, 18:14 #2
Ero nella tua stessa condizione, ma puoi vedere cosa ho realizzato nella firma.
Magari ci sentiamo dopo per ulteriori chiarimenti
Tre metri sono il minimo ed andrei su uno schermo di 160/180cm di base, max 200cm
Lo scaler esterno non è necessario, almeno per i primi tempi. Poi dopo se proprio diventi malato di upgradite si vedra
Stefano
-
05-08-2006, 22:58 #3
Thread spostato.
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
05-08-2006, 23:23 #4
Davvero molto ben realizzata la soluzione che hai adottato per il tuo salotto, mi sembra però che tu abbia più spazio, sono più di tre metri vero?
Io non ho la libreria così risparmio quei 60 cm, in verità quando vedo i dvd con il mio plasma, che è "appena"un 37", sento l'esigenza di uno schermo più grande e poi non c'è storia: il cinema in casa è pensabile solo con il VPR anche se mi aveva allettato il retro 50" della sony, il kdf...
ma dimmi come ti trovi?
lo usi anche per vedere i film su sky?
e se sì come si vedono i programmi tv satellitari?
-
06-08-2006, 19:40 #5
Originariamente scritto da maliik
e poi non c'è storia: il cinema in casa è pensabile solo con il VPR, plasma da 42" c'è ne sono degli ottimi, ma il coinvolgimento di un vpr
lo usi anche per vedere i film su sky?
e se sì come si vedono i programmi tv satellitari?
Stefano
-
06-08-2006, 20:28 #6
il proiettore in tuo possesso
è questo qui con hdmi?
Sono ancora indeciso sul modello come ti trovi con il tuo, a quanto lo mettono adesso?
-
07-08-2006, 09:39 #7
Si è quello, sta anche scritto nella firma.
Adesso c'è il PT AE 900, che molto probabilmente verso sett-ott sarà anche lui sostituito dal nuovo modello (PT-AE 1100 ?)
I più usati sul forum come lcd HD_ready sono appunto il panny 900, lo Z4 sanyo ed il tw-600 epson. Prova a fare una ricerca con i loro nomi.
Il loro prezzo attualmente è di circa 1500€ dipende se ordini online oppure in negozio
Vedi anche nel mercatino, a volte ci sono ottime occasioni.
STefano