Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

collegamento sharp z2000 - sky

Ho un problemino che non so come risolvere, e vorrei che qualcuno mi dasse un consiglio.
    Ho collegato finalmente il mio z2000 a tutto l'impianto ma ho un problema per il collegamento di sky.
    Ho passato due cavi component di 12 metri rispettivamente uno per il dvd, che non ha dato nessun problema, ed uno per il decoder.
    Ho comprato anche un convertitore da scart a component per effettuare il collegamento in quanto il mio è un decoder che ha solo la presa scart.
    Problema: non si vede nulla, come imposto l'ingresso giusto appare la scritta in alto INGRESS 2 - 576i 625i
    Dove sbaglio?
    Devo per caso impostare il decoder in qualche modo? Oppure c'è qualcosa che non so riguardo alla conversione del segnale da scart a component? boh!!!

Che convertitore usi?

Perché hai passato due cavi component, lo Sharp ha più di un ingresso?

Ed ora un'ultima domanda : possibile che con cotanto vpr hai scelto delle sorgenti sprovviste di uscite digitali dvi/hdmi???
    Sono tornato bambino.

Il convertitore è quello di cui hanno parlato spesso anche su questo forum, costa 100 euro e la marca è G&BL.
    Per quanto riguarda le connessioni, non ho il decoder hd e non lo faro' fin quando lo daranno gratis, a sky ( e prima tele piu' e stream insieme ) ho dato tanti di quei soldi che mi sono stufato, mi hanno tolto il prezzo del decoder a noleggio soltanto dopo che li avevo disdetto il contratto, dopo piu' di 10 anni.
    Il secondo cavo component per il dvd effettivamente poteva essere evitato con l'acquisto di un altro dvd con connessioni migliori, ma fra la sala nuova e lo stesso vpr, ho preferito evitare, anche perchè pensavo che comunque non fosse una connessione cosi' accia accia.
    Ad ogni modo, ora non so risolvere il problema, il convertitore non è che una semplice scatoletta con da una parte una presa scart e dall'altra gli spinotti del cavo component, non credo che il problema sia li, a meno che non sia rotto.
    Io pensavo piuttosto a qualche problema di configurazione o cose del genere

L'unica impostazione da fare è selezionare sulla sorgente l'uscita RGB su scart.

Senza HDMI non sai che ti perdi.
    Sono tornato bambino.

Ah, non mi hai detto se lo sharp ha un solo ingresso component? Se si, come fai, stacchi e attacchi i due cavi component??? Non avevi un ampli con funzioni anche di switch component?
    Sono tornato bambino.

No, lo sharp ha due ingressi component uguali identici, quindi non devo staccare nulla, devo solo selezionare l'ingresso che voglio utilizzare.
    Oggi mi sono letto tutto il manuale di istruzioni del vpr, ma ci sono solo esempi che riguardano collegamenti da rgb in dvi o da component in dvi, dove ti permette di fare alcune selezioni riguardo alla sorgente o al tipo di segnale mandato da quest'ultima, selezioni pero' che il menu' ti permette di fare solo selezionando gli ingressi giusti e non quelli 1e2 che riguardano il component.
    Il decoder stesso non ha nel menu' qualcosa da selezionare in merito al collegamento.
    Non so che pesci prendere, pensavo fosse la cosa piu' semplice di questo mondo, forse non funziona bene il convertitore, non lo so, comunque ti ringrazio per la tua premura, se ti viene in mente qualcosa di nuovo, sono qui che provo

Dimenticavo due cose:
    la prima che il cavo non puo' essere difettoso o collegato male perchè ho provato con l'altro sicuramente funzionante ed il rpoblema e' rimasto il solito
    la seconda è che ho notato che selezionando l'ingresso prima di accendere il deocoder, il vpr giustamente segnala NO SIGNAL, come accendo sky l'immagine di base azzurra sparisce, l'immagine sembra muoversi come quando accendi sky e per una frazione di secondo l'immagine manca, come se comunque l'impulso fosse arrivato, poi il buio, non arriva niente, si oscura.
    Non so se mi sono spiegato, comunque spero che ti aiuti, grazie ancora

Guarda sul decoder sono certo che nelle IMPOSTAZIONI c'è quella sull'uscita video che deve essere settata su RGB, non composita o PAL come dice lo skybox HD.
    Sono tornato bambino.

Ho trovato la schermata giusta,
    alla voce configurazione ricevitore, entrando nel sottomenu' televisione, appare una striscia di voci di cui una è appunto USCITA VIDEO, ed era settata su PAL; allora io l'ho cambiata inserendo RGB, ma non succede nulla comunque.
    C'è anche un'altra voce, CONTROLLO SCART, ma rimane fissa su ON e non è cambiabile.
    Non ne vengo fuori

Hai salvato le modifiche???
    Sono tornato bambino.

si, l'ho salvata, ma non cambia niente

Hai provato con entrambi gli ingressi del vpr?
    Sono tornato bambino.

si, ho riprovato a riinvertirli di nuovo, solita cosa, a decoder spento digito l'ingresso, appare la scritta NO SIGNAL e poi successivamente appare la schermata viola di base del vpr, come accendo il decoder sembra che parta, si abbuia la schermata, appare in alto la scritta INGRES1 576i 625i e poi si riabbuia di nuovo
    A casa mia si dice maremma ......

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •