Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 55

Supremazia TW-600 vs PLVZ4

Ciao,
    se prima avevo qualche indecisione , il confronto sul sito www.htprojectors.com fra questi due VPR mi ha fugato ogni dubbio.

Il test fatto dall'ormai mitico Andrea Manuti credo sia molto attendibile da questo punto di vista, visto le stesse condizioni delle prova ed il fatto che tutti e due gli apparecchi siano stati tarati al meglio.

A proposito di quest'ultimo aspetto, Andrea ha sottolineato il fatto dell'estrema semplicita' dell'ottimizzazione dell'immagine dell'Epson rispetto al Sanyo.

http://www.htprojectors.com/htprojec...DSC09746_b.jpg

http://www.htprojectors.com/htprojec...DSC00039_b.jpg

Che dire..praticamente le immagini parlano da sole, la seconda immagine credo sia nettamente piu' cinematografica ed equilibrata della prima.

Ezio

Sarebbe buona cosa che Andrea Manuti avesse l'occasione di provare altrettanto bene l'hitachi pj-tx200 .
    A quanto pare quest'ultimo racchiude un pò le migliori qualità dei vari rivali,senza vincere mai su un singolo parametro, ma avendoli tutti in giusta maniera,tanto da renderlo il più equilibrato.
    Per esempio : se lo sharp è quello più definito e tagliente, mentre l'epson è quello con i colori migliori ma si vede troppo la zanza, mentre il panny, è quello dove si vede meno la zanza ma a causa di cio è il meno definito ecc ecc, l'hitachi invece, ha di tutto in pò e nella maniera tale da essere ottimo, senza avere particolari rinuncie su altri frangenti.
    E' da un bel pò che aspetto che questo Hitachi passi per le mani di Andrea Manuti...
    Firma rimossa per violazione del regolamento

non ho ancora letto la rece del manuti, ma fidandomi della mia memoria non ricordo un così abissale differenza....IMHO leggermente più analogico l'epson, livello del nero più basso nello z4...
    ciao

Supremazia è una parola grossa, da Epsoniano dico che ci sono tanti parametri nei vpr e tante soggettività di giudizio che possono far propendere da una parte o dall'altra, al di là delle semplici differenze di visione..........
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Citazione Originariamente scritto da ebriglia
    Che dire..praticamente le immagini parlano da sole, la seconda immagine credo sia nettamente piu' cinematografica ed equilibrata della prima.
    Meno male che per te è tutto così chiaro
    scherzi a parte, premetto che sicuramente il 600 è migliore dello Z4(così evito fraintendimenti) e segnalo che la foto che hai linkato (dello Z4) era relativa al test dell'elettronica deinterlace dello Z4, con sorgente component e, molto probabilmente, non calibrata.
    Se hai veramente stima di Manuti leggi tutta la recensione e non mettergli "in bocca" sentenze che non ha espresso: in nessun punto si parlava di supremazia

Citazione Originariamente scritto da cesano
    Supremazia è una parola grossa..........

Esatto.
    Qui si può parlare di pareri, impressioni più o meno sostenute da misure, dati, periodi di osservazione, valori di calibrazione, ecc.
    Ma dire in assoluto "A è meglio di B" è per me un assurdo.

A me complessivamente ha convinto di più l'Epson, per una maggior semplicità di uso da parte di chi presumibilmente non userà strumentazione per tararlo. Stabilito che gli estremi dell'ultimo periodo sono l'Optoma H79 (difficilissimo) ed il Toshiba MT 400 (facilissimo), gli altri stanno in mezzo. E l'Epson è più facile, e gli ho misurato e visto un livello del nero migliore. Tutto qui.
    Giusta l'osservazione sulle foto. Ricordo sempre, comunque, che uno screenshot da solo, anche se proveniente dalla stessa macchina fotografica, non può essere sufficiente all'analisi completa di un proiettore se non è accompagnato dal relativo commento!

Citazione Originariamente scritto da fdistasio
    Se hai veramente stima di Manuti leggi tutta la recensione e non mettergli "in bocca" sentenze che non ha espresso: in nessun punto si parlava di supremazia
    Veramente la parola "supremazia" l'ho usata io.
    L'articolo e' molto imparziale cosi' come deve essere, ma dopotutto un videoproiettore si giudica in base alla visione e alle immagini.

Ed in base ai due articoli e alle immagini sono arrivato alla personale conclusione che l'Epson si veda decisamente meglio.

Vedere le immagini e leggere l'articolo per credere...(mi spiace per i possessori del Sanyo)

Citazione Originariamente scritto da ebriglia
    Veramente la parola "supremazia" l'ho usata io.
    L'articolo e' molto imparziale cosi' come deve essere, ma dopotutto un videoproiettore si giudica in base alla visione e alle immagini.

Ed in base ai due articoli e alle immagini sono arrivato alla personale conclusione che l'Epson si veda decisamente meglio.

Vedere le immagini e leggere l'articolo per credere...(mi spiace per i possessori del Sanyo)
    Leggi il messaggio dell'"utente" sopra al tuo e soprattutto leggi il nome dell'utente

lo screenshot del sanyo è poco attendibile, per cui non giudicabile per una comparazione.

sto provando ripetutamente a leggere la rece di Andrea manuti ma mi da mess di errore:
    Request object error 'ASP 0102 : 80004005'

Expecting string input

/../web/controllo.asp, line 3

The function expects a string as input.
    ???????

Citazione Originariamente scritto da pintazza
    lo screenshot del sanyo è poco attendibile, per cui non giudicabile per una comparazione.
    Scusa che cosa vuol dire "poco attendibile"?

Citazione Originariamente scritto da NtN
    sto provando ripetutamente a leggere la rece di Andrea manuti ma mi da mess di errore:
    Request object error 'ASP 0102 : 80004005'

Expecting string input

/../web/controllo.asp, line 3

The function expects a string as input.
    ???????
    Entra dalla Home Page di HTProjectors e non dal link. Funziona...

Citazione Originariamente scritto da Andrea Manuti
    Entra dalla Home Page di HTProjectors e non dal link. Funziona...
    grazie,
    niente da fare...digito il nome del sito e mi porta alla scelta della lingua, a questo punto compare il mess d'errore.
    forse bisogna abbonarsi??

No, HTProjectors è da mesi un sito ad accesso libero. Prova a pulire la cache ed i cookies. Io entro tranquillamente, e non solo io...

Ciao Andrea,
    mi chiedevo se e quando potrai avere la possibilità di testare a dovere anche l'hitachi pj-tx200.
    Sarebbe cosa buona dato che è un diretto concorrente dei proiettori in questione.
    Farebbe piacere a molti .
    Firma rimossa per violazione del regolamento

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •