Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: PTAE700 e convergenza

  1. #1
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    1

    PTAE700 e convergenza


    Ho un grave problema sul mio Panny 700, che ormai mi impedisce di vedere alcun dvd, poichè l'occhio batte dove il difetto duole.
    Ho una divergenza delle matrici tale da vedere le 3 componenti cromatiche spostete di 2-3 mm su una base proiettata di 2 mt (visibile perfettamente anche stando seduti sul divano a 4 mt di distanza).
    Il difetto è molto evidente proiettando il pattern a righe incrociate del menù di servizio, ma si nota anche nella normale proiezione di un film, nei titoli per esempio. Il difetto produce un'offuscamento di tutti i particolari.
    Il proiettore, quando ancora era in garanzia, è stato portato in assistenza che ha visionato il difetto e poi ha spedito l'apparecchio al centro di Milano, da dove è ritornato nelle stesse condizioni dicendomi che rientra nelle specifiche.
    Vi chiedo amici, qualcuno ha mai visionato le specifiche di riferimento (se esistono); è normale che si acquisti un proiettore HD per avere specifiche così tolleranti; qualcuno ha problemi simili al mio; soprattutto vorrei un pò di conforto (o di aiuto) visto che il mio panny è ritornato da milano dopo il periodo di garanzia.


    Grazie Fabio Bartuccio

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2.825

    2-3 mm significano un paio di pixel su 1280.
    E' assolutamente normale un disallineamento di questa entità, anche per macchine molto più costose del panny, e non dovrebbe influire sulla visione dei film da distanza opportuna.

    Quello che è incredibile è che riesci a vederli anche da 4m di distanza !

    Forse intendi dire che li vedi solo con la schermata pattern nera con griglia bianca, che è una schermata particolarmente critica per questo problema.
    Se non hai fastidi durante la visione normale dei film, non ti preoccupare e non pensarci troppo perchè sei in buona compagnia: probabilmente non esiste nessun vpr LCD che sia perfetto da questo punto di vista.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •