Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: PTAE700 e convergenza

  1. #1
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    1

    PTAE700 e convergenza


    Ho un grave problema sul mio Panny 700, che ormai mi impedisce di vedere alcun dvd, poichè l'occhio batte dove il difetto duole.
    Ho una divergenza delle matrici tale da vedere le 3 componenti cromatiche spostete di 2-3 mm su una base proiettata di 2 mt (visibile perfettamente anche stando seduti sul divano a 4 mt di distanza).
    Il difetto è molto evidente proiettando il pattern a righe incrociate del menù di servizio, ma si nota anche nella normale proiezione di un film, nei titoli per esempio. Il difetto produce un'offuscamento di tutti i particolari.
    Il proiettore, quando ancora era in garanzia, è stato portato in assistenza che ha visionato il difetto e poi ha spedito l'apparecchio al centro di Milano, da dove è ritornato nelle stesse condizioni dicendomi che rientra nelle specifiche.
    Vi chiedo amici, qualcuno ha mai visionato le specifiche di riferimento (se esistono); è normale che si acquisti un proiettore HD per avere specifiche così tolleranti; qualcuno ha problemi simili al mio; soprattutto vorrei un pò di conforto (o di aiuto) visto che il mio panny è ritornato da milano dopo il periodo di garanzia.


    Grazie Fabio Bartuccio

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2.825

    2-3 mm significano un paio di pixel su 1280.
    E' assolutamente normale un disallineamento di questa entità, anche per macchine molto più costose del panny, e non dovrebbe influire sulla visione dei film da distanza opportuna.

    Quello che è incredibile è che riesci a vederli anche da 4m di distanza !

    Forse intendi dire che li vedi solo con la schermata pattern nera con griglia bianca, che è una schermata particolarmente critica per questo problema.
    Se non hai fastidi durante la visione normale dei film, non ti preoccupare e non pensarci troppo perchè sei in buona compagnia: probabilmente non esiste nessun vpr LCD che sia perfetto da questo punto di vista.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •