|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: domanda su scaler/deinterlacer
-
09-05-2006, 11:36 #1
Member
domanda su scaler/deinterlacer
Ciao a tutti, avrei bisogno della vostra esperienza per capire meglio la questione scaler/deinterlacer: ho da poco acquistato un Infocus IN76 (dovrebbe arrivare a giorni) e vorrei "premiarlo" con un lettore migliore del mio glorioso Pioneer 535 soprattutto per sfruttare la connessione digitale HDMI. A questo punto è nato il dubbio: via HDMI lo scaler/deinterlacer del proiettore viene sempre bypassato? oppure si può scegliere se far "lavorare" il lettore DVD o il proiettore?
Nel primo caso dovrò pertanto comprare un buon lettore DVD con scaler/deinterlacer interno di buona qualità, altrimenti la migliore connessione HDMI potrebbe dare risultati peggiori di una buona connessione analogica ma con scaler/deinterlacer validi del proiettore?
Grazie mille per il chiarimento!
-
09-05-2006, 11:54 #2
Mi pare di capire che tu comunque intendi collegare il VPR in HDMI?
Perche' in questo caso devi verificare se quel VPR accetta i 576i via HDMI, altrimenti il lettore DVD dovrebbe sempre upscalare e/o almeno deinterlacciare, non ne potresti fare a meno...
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
09-05-2006, 12:09 #3
i lettori che escono in 576i dalla digitale sono pochissimi.
le risoluzioni più comuni sono 576p 720p 1080i