Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

collegamenti sharp z 2000

Da quanto letto su questo forum una graduatoria delle migliori connessioni partendo dalla migliore alla peggiore se non erro e' questa:

hdmi o dvi
    componente
    rgb
    s video
    composito.
    premetto che ho collegato htpc alla dvi
    il digitale terrestre e il dvd con cavi lunghi 10 metri in s video (il dvd non ha il component)il risultato non e' stato dei migliori anzi una vera schifezza, a questo punto ho provato a collegare tutto in composito e a sorpresa il segnale e' migliorato abbastanza ,(anche usando una connessione meno pregiata)e' successo anche a voi ?
    pensate che il collegamento in composito per questo vpr sia migliore rispetto s video.
    chi puo darmi consigli su come poter vedere meglio il digitale terrestre e sky soprattutto in vista dei mondiali.

un saluto a tutti

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Perchè non utilizzi l'RGB presente sulla SCART ?

I segnali Component e RGB, di per sè,sono equivalenti come qualità, può darsi che la SCART, come tipo di connettore peggiori un pochino il segnale, che però dovrebbe sicuramente mantenere una qualità migliore del S-Video e Vcomp.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ho anch'io lo stesso problema.
    Non mi sembra che lo z2000 abbia l'ingresso rgb se non nella dvi gia occupata.
    In altri 3ad si parlava di commutatori (alimentati) da rgb a component ma credo costino sui 140€, piu' di uno switcher dvi economico.
    Mi sembra di aver letto su una rivista che il cavo s-video anche se di qualita', "soffra" molto la lunghezza oltre i 5 mt.

Citazione Originariamente scritto da Ale10
    Ho anch'io lo stesso problema.
    Non mi sembra che lo z2000 abbia l'ingresso rgb se non nella dvi gia occupata.
    In altri 3ad si parlava di commutatori (alimentati) da rgb a component ma credo costino sui 140€, piu' di uno switcher dvi economico.
    Mi sembra di aver letto su una rivista che il cavo s-video anche se di qualita', "soffra" molto la lunghezza oltre i 5 mt.

qualcuno a provato questi commutatori ottenendo buoni risultati?

Qui nel forum non mi sembra che nessuno abbia mai dichiarato di averli.
    Io ho aderito a Sky hd proprio perche, oltre all'alta definizione, ho la possibilita' di collegare lo skybox hd in digitale via cavo hdmi-dvi e ottenere un netto miglioramento dell'immagine anche dei canali sd, che attualmente vedo (maluccio) con un composito di 10mt di lunghezza.

Anch'io ho il solito problema, devo collegare lo z2000 con dvd e sky ad una distanza di 12 m circa, per il primo non ho problemi perchè usero' un cavo component ma per il secondo, avendo appunto il decoder con solo delle prese scart, avevo previsto di acquistare il commutatore da scart a component e acquistare appunto due cavi uguali dello stesso tipo.
    Dalle vostre parole pero' non vedo molta fiducia in questo tipo di oggetto, ma non riesco a trovare un' altra soluzione. Come fare?
    A proposito, che corrugato devo far installare all'elettricista per far passare due cavi di questo tipo? Li dovro' saldare successivamente oppure ci puo' essere la possibilità di farli passare interi?

Non e' che non abbiamo fiducia nell' oggetto, e' che e' un po' seccante pagare 140€ per un adattatore seppur alimentato... a quel prezzo ti abboni a sky hd per un anno!!

E' vero pero' lo paghi una tantum e basta, cosa che con sky invece si ripropone mese dopo mese ed per uno che lo paga da una vita completo ( quando c'era stream avevo anche quello ) sarebbe un aggiunta ulteriore.
    Dovendo oggi decidere i lavori da fare per la sala nuova prendere una decisione in merito non dico definitivissima ma per lo meno a media durata.
    per il secondo quesito che mi dici? Saro' costretto a fare una canaletta esterna o in qualche modo posso riuscire a farli passare nel muro?
    Dovendo ancora ordinare i cavi component su misura, avevo pensato di farmeli mandare ancora da saldare, pero' ho paura poi di non avere la persona adatta per saldarmeli a modino. Che fare ?

Non lo so... i connettori rca sono semplici da saldare, non sono come i connettori hdmi che necessitano di molte saldature.. ne bastano 2.
    Per quanto riguarda il corrugato, mettilo il piu' grande possibile cosicche' in futuro ci possano passare anche i connettoi di stazza maggiore tipo i digitali.
    Resto dell' idea che il nuovo decoder risolve molti problemi...

Citazione Originariamente scritto da francescom
    Anch'io ho il solito problema, devo collegare lo z2000 con dvd e sky ad una distanza di 12 m circa, per il primo non ho problemi perchè usero' un cavo component ma per il secondo, avendo appunto il decoder con solo delle prese scart, avevo previsto di acquistare il commutatore da scart a component e acquistare appunto due cavi uguali dello stesso tipo.
    Dalle vostre parole pero' non vedo molta fiducia in questo tipo di oggetto, ma non riesco a trovare un' altra soluzione. Come fare?
    A proposito, che corrugato devo far installare all'elettricista per far passare due cavi di questo tipo? Li dovro' saldare successivamente oppure ci puo' essere la possibilità di farli passare interi?
    oggi ho collegato il vpr con dei buoni cavi in composito abinato ad un adattatore scart di buona qualita' devo dire che rispetto al collegamento in s video il miglioramento nella visione del digitale terrestre e' stato notevole.
    speriamo che al piu' presto mettano in vendita decoder con uscita digitale .
    con l'0ccasione chiedo se siete a conoscienza di nuovi decoder per digitale terrestre con uscita dvi o hdmi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •