|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
24-04-2006, 15:56 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2005
- Messaggi
- 207
Epson 600,Z4,Panny 900,Hs60,recensioni,opnioni......argh, help!!!
Salve,
sto valutando l'acquisto di un vpr lcd a 720, ed onestamente dire che sono indeciso è poco
Ho letto i vari thread dedicati ai singoli vpr, letto le recensioni su htprojectors ed onestamente il vero punto in comune che ho trovato è che tutti questi prodotti sembrano essere molto validi e che la tecnologia LCD di questi prodotti ha fatto passi da gigante.
Tralasciando il fatto che nei singoli thread è naturale che si esalti la macchina scelta, ho notato come lo z4 ha dalla sua una maggiore nitidezza ma che rende le immagini meno "naturali" (cinematograficamente parlando rispetto all'epson e al panny) fermo restando l'ottimo livello di contrasto di quest'ultimo.
Si parla poco dell' Hs60 della sony, forse per il prezzo maggiore rispetto agli altri vpr con la stessa matrice, ma da quello che ho letto sembra veramente un bel gioiellino.
Premetto che la distanza di proiezione è sui 3m (con vpr messo in prossimità del soffitto quindi c'è bisogno di un vpr con lens shift) e con punto di visione sui 4-5 mt. Da quello che ho visto tutti questi proiettori offrono larghezza di schermo praticamente identiche da questa distanza.
Il vpr lo muoverò tramite HTPC in modo da spremerlo a fondo.
Onestamente se trovo l'Hs60 sui 2k € sarei intenzionato a prendere il vpr di casa sony, ma la "seconda scelta" ricadrebbe sull'epson 600 per via dell' impostazione + "cinematografica" della macchina.
Una riflessione onestamente su quanti dicono che è meglio verificare con i propri occhi prima di compare: ma come è possibile fare ciò? O si ha la possibilità di andare a casa di qualche amico che ha già una determinata macchina ben tarata e ben ottimizzata o onestamente ci sono tanti settaggi da mettere a punto, tanti miglioramenti che si possono fare che vedere per tipo una mezzoretta un vpr in un negozio, dove magari è settato tutto in default e collegato in composito beh....non penso abbia molto senso.
Accettasi qualsiasi tipo di consiglio
-
24-04-2006, 18:16 #2
Member
- Data registrazione
- Nov 2004
- Messaggi
- 45
non ti scordare dell'Hitachi tx 200 nella tua analisi
-
24-04-2006, 18:27 #3
Originariamente scritto da Marphil
Paolo