Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: NEC LT25

NEC LT25

Slave, sono un novizio in fatto di home cinema.
    Ho acquistato, basandomi sulla recensione di una rivista straniera il NEC LT 25 che è il modello di gamma più bassa di questa nuova serie.
    Non mi è ancora arrivato, nel frattempo volevo sapere se qualcuno di voi poteva darmi notizie leggendo le specifiche. A me sembra molto buono anche per il prezzo inferiore a 900 euro (su internet).
    E' un DLP 1024x768 con 2200 Ansi lumen.
    L'ho scelto perchè mi serve per presentazioni (insegno all'università) e quindi vado in giro per aule e deve essere leggero (pesa 2 kg), ma volevo usarlo anche a casa per vedere i film (prevalentemente per i bambini).
    Non ho avuto modo di sapere se soffro di "arcobaleno".

Grazie per chi vorrà rispondermi
    Oliviero

I NEC li conosco bene, e l'LT 25 è una bella macchina che fa il suo sporco lavoro, anche con i film...
    Non ha un'eccessivo contrasto, ma ha un'ottima luminosità... il bello è che per l'uso che ne fa va benissimo, ha sia l'autofocus, il keyston automatico che il Plug'N'Power (puoi staccare la spina quando lo spegni....senza aspettare la fase di raffreddamento..)..
    Sono soldi ben spesi sia per la Garanzia (6 mesi sulla lampada, 3 anni sulla macchina con possibilità fino a 5..) che nelle prestazioni..
    Spero solo che tu lo abbia acquistato in Italia.. altrimenti son dolori per la Garanzia..

Spero solo che tu lo abbia acquistato in Italia.. altrimenti son dolori per la Garanzia
    Caro Echelon,

per quale motivo pensi che l'ipotetico rivenditore straniero non si dimostrerebbe diligente e sollecito a far valere i diritti e la garanzia del suo acquirente?

Ciao

J.
    Video: VPR HitachiPJTX200 - Screenline270*152 - Audio: Denon AVR3801-ADCOM GFA5400, GFA5300 (x2)- Diffusori: Jamo E850- E8CEN(X2)- E8SUR-SubTannoyMX10 - Cavi: Dietz bilan.-Tec2x2.5&G&BL-HDMI DVI Lindy.

L'ho comperato da monclick.it.
    Spero sia affidabile.
    Il NEC LT25 ha un contrasto di 1500:1 e 2200 Ansi lumen, credo si possa vedere discretamente anche con poca luce oppure no?
    Quanti Ansi lumen ci vorrebbero per vederlo in condizioni di luce normale? Sempre che uno veda un film con le finestre spalancate e di giorno.
    Altra domanda: LT25, 30 e 35 hanno la stessa meccanica ed apparentemente cambia solo la potenza luminosa. Possibile che questo determini un incremento di prezo di quasi il doppio fra 25 e 35?
    Ultima domanda: il proiettore dovrebbe avere una potenza audio.
    Ma è necessario amplificatore e casse e se sì che tipo, senza spendere molto (circa 500 euro)? So che è una domanda assurda ma giusto per avere qualche suggerimento per cominciare
    Ciao e grazie ancora.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •