Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: NEC LT25

  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    5

    NEC LT25


    Slave, sono un novizio in fatto di home cinema.
    Ho acquistato, basandomi sulla recensione di una rivista straniera il NEC LT 25 che è il modello di gamma più bassa di questa nuova serie.
    Non mi è ancora arrivato, nel frattempo volevo sapere se qualcuno di voi poteva darmi notizie leggendo le specifiche. A me sembra molto buono anche per il prezzo inferiore a 900 euro (su internet).
    E' un DLP 1024x768 con 2200 Ansi lumen.
    L'ho scelto perchè mi serve per presentazioni (insegno all'università) e quindi vado in giro per aule e deve essere leggero (pesa 2 kg), ma volevo usarlo anche a casa per vedere i film (prevalentemente per i bambini).
    Non ho avuto modo di sapere se soffro di "arcobaleno".

    Grazie per chi vorrà rispondermi
    Oliviero

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2004
    Località
    Verona (Vr)
    Messaggi
    189
    I NEC li conosco bene, e l'LT 25 è una bella macchina che fa il suo sporco lavoro, anche con i film...
    Non ha un'eccessivo contrasto, ma ha un'ottima luminosità... il bello è che per l'uso che ne fa va benissimo, ha sia l'autofocus, il keyston automatico che il Plug'N'Power (puoi staccare la spina quando lo spegni....senza aspettare la fase di raffreddamento..)..
    Sono soldi ben spesi sia per la Garanzia (6 mesi sulla lampada, 3 anni sulla macchina con possibilità fino a 5..) che nelle prestazioni..
    Spero solo che tu lo abbia acquistato in Italia.. altrimenti son dolori per la Garanzia..

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Gorizia (I)
    Messaggi
    187
    Spero solo che tu lo abbia acquistato in Italia.. altrimenti son dolori per la Garanzia
    Caro Echelon,

    per quale motivo pensi che l'ipotetico rivenditore straniero non si dimostrerebbe diligente e sollecito a far valere i diritti e la garanzia del suo acquirente?

    Ciao

    J.
    Video: VPR HitachiPJTX200 - Screenline270*152 - Audio: Denon AVR3801-ADCOM GFA5400, GFA5300 (x2)- Diffusori: Jamo E850- E8CEN(X2)- E8SUR-SubTannoyMX10 - Cavi: Dietz bilan.-Tec2x2.5&G&BL-HDMI DVI Lindy.

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    5

    L'ho comperato da monclick.it.
    Spero sia affidabile.
    Il NEC LT25 ha un contrasto di 1500:1 e 2200 Ansi lumen, credo si possa vedere discretamente anche con poca luce oppure no?
    Quanti Ansi lumen ci vorrebbero per vederlo in condizioni di luce normale? Sempre che uno veda un film con le finestre spalancate e di giorno.
    Altra domanda: LT25, 30 e 35 hanno la stessa meccanica ed apparentemente cambia solo la potenza luminosa. Possibile che questo determini un incremento di prezo di quasi il doppio fra 25 e 35?
    Ultima domanda: il proiettore dovrebbe avere una potenza audio.
    Ma è necessario amplificatore e casse e se sì che tipo, senza spendere molto (circa 500 euro)? So che è una domanda assurda ma giusto per avere qualche suggerimento per cominciare
    Ciao e grazie ancora.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •