Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Panny 500 e colori un pò innaturali

Ho notato che su alcuni film i colori sono un pò freddi (quasi tendenti al giallo), su altri invece la resa è buona.

Ho impostato il VPR su dynamic e non ho toccato nulla.

Sapreste suggerirmi qualche dritta per rendere i colori più naturali ?
    VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
    DECODER : Sky HD - AUDIO : Mini Hi-Fi Philips MCM760 75Wx2 RMS - HD Player : Box Multimediale WD TV HD Media Player

sul panny700 e 900 la modalità Dynamic è la peggiore come colorimetria. Probabilmente è così anche col 500. Prova con la Normal e dovresti avere un miglioramento generale
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Il collegamento denon-panny è dvi-dvi?
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Il collegamento denon-panny è dvi-dvi?
    Si ... che domande, dovresti essere il primo a saperlo !
    VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
    DECODER : Sky HD - AUDIO : Mini Hi-Fi Philips MCM760 75Wx2 RMS - HD Player : Box Multimediale WD TV HD Media Player

Citazione Originariamente scritto da MauMau
    sul panny700 e 900 la modalità Dynamic è la peggiore come colorimetria. Probabilmente è così anche col 500. Prova con la Normal e dovresti avere un miglioramento generale
    Il problema è che così dovrò intervenire sulla luminosità e il contrasto, perchè a me piace l'immagine luminosa e la Normal sul Panny500 è veramente troppo scura.

Ma e un problema improvviso o e stato sempre cosi?
    Confermo quello detto da Mau Mau che anche da me l'immagine migliore e la normale.

Stefano

Non mi ricordavo se avevi fatto il collegamento dvi. Comunque prova ad usare Normal ed alzare un pò il contrasto.

Quante ore di lavoro ha il panny?
    Sono tornato bambino.

Non mi ricordavo se avevi fatto il collegamento dvi. Comunque prova ad usare Normal ed alzare un pò il contrasto.

Quante ore di lavoro ha il panny?
    E' proprio il motivo per cui ho preso il tuo Denon, di cui sono soddisfattissimo !

Comunque, ore lampada sotto le 400.
    Ultima modifica di fabio_si; 07-03-2006 alle 12:22

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Ma e un problema improvviso o e stato sempre cosi?
    Confermo quello detto da Mau Mau che anche da me l'immagine migliore e la normale.

Stefano
    Mi sembra che è sempre stato così, non ho notato riduzioni nella luminosità da far pensare all'esaurimento della lampada.

Mi pare ti avessi gia suggerito di sfruttare l'impostazione NORMALE proprio perché con il panny, senza filtro era la soluzione più soddisfacente. A questo punto credo che ormai ti sei abituato a vederla in DINAMICA che è molto contrastata e luminosa perciò mi viene da suggerirti di cominciare a guardare sempre in NORMALE in modo da abituarti ad una luminosità minore e poi giudicare di nuovo.
    Sono tornato bambino.

Mi pare ti avessi gia suggerito di sfruttare l'impostazione NORMALE proprio perché con il panny, senza filtro era la soluzione più soddisfacente. A questo punto credo che ormai ti sei abituato a vederla in DINAMICA che è molto contrastata e luminosa perciò mi viene da suggerirti di cominciare a guardare sempre in NORMALE in modo da abituarti ad una luminosità minore e poi giudicare di nuovo.
    Scusa, ma se metto l'impostazione NORMAL e aumento luminosità e contrasto non risolverei il problema, senza dover rinunciare ad una immagine luminosa ?

secondo me
    tu hai la lampada un po... "esaurita" ed è calata la sua luminosità.

quante ore ha ?

Citazione Originariamente scritto da fabio_si
    Scusa, ma se metto l'impostazione NORMAL e aumento luminosità e contrasto non risolverei il problema, senza dover rinunciare ad una immagine luminosa ?
    Appena cambi modalità noti una grande differenza, ma poi dopo una oretta i tuoi occhi si abituano. Noterai che se rimetti la dinamica ti darà fastidio tutta quella luce e tutto quel contrasto.
    Per me devi rifare le tarature partendo dalla normale

Stefano

Certamente meno che in Dinamica. Naturalmente l'aumento del contrasto e della luminosità verificala con un dvd test. Cerca di arrivare al limite della visualizzazione dei quadrati bianchi.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da srnapoli
    secondo me
    tu hai la lampada un po... "esaurita" ed è calata la sua luminosità.

quante ore ha ?
    Lo escludo, la lampada non ha problemi.
    Non dimentichiamo che il Panny500 ha 850 Ansi Lumen.

Comunque ieri sera ho provato la modalità Normal e, tutto sommato, non è che sia tanto più scura della Dynamic ... mi stavo confondendo con la Natural che è inguardabile.

E' bastato aumentare di +2 la luminosità e +3 il contrasto.

Inoltre andando su Avanzate, ho notato che abbassando di -1 / -2 la gamma bassa della luminosità, ci si guadagna in contrasto e il nero è un pò più nero !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •