|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: connessioneTv su TW10h
-
28-01-2006, 09:28 #1
Senior Member
connessioneTv su TW10h
un saluto a voi,
vorrei utilizzare un vecchio vcr ,quale sintonizzatore , per vedere qualche partita dei prossimi mondiali (sono previdente) sul mio vpr Epson tw10h, vorrei intanto valutare se ne vale la pena , fino ad ora ho visto solo dvd (720p) ,perchè ritengo che quello sia l'utilizzo migliore, ora vorrei provare in via del tutto eccezzionale il collegamento TV, dunque :
Qualcuno mi può consigliare come collegare il mio "vecchio" vcr al vpr per vedere la tv , "limitando i danni dell'immagine " ??
il VCR dispone solo di un uscita A/V (rca giallo - rosso) , oppure utilizzando un altro più recente VCR con uscite scart (21pin) ....
l'impresa risulta ardua
Carlo"no se puede mira el dito"
-
29-01-2006, 22:15 #2
Originariamente scritto da bpiub
Se non lo trovi, allora un buon ripiego è il supervideo.
Per quanto riguarda cavi e connessioni, di solito nei VCR è tutto su scart,anche il segnale s-video lo devi ricavare da un adattatore scart che esce con la presa minidin s-video, poi con un buon cavo s-video entri nella minidin del vpr.
Se hai il segnale component, usi un cavo scart-3RCA ed entri nell'ingresso del vpr con i tre spinotti RCA.
Se hai l'RGBs, usi un cavo scart-4RCA (RGB+sincro) e colleghi i 3 RCA RGB all'ingresso RGB del vpr e 1 RCA giallo (o altro colore) all'ingrsso video composito del vpr, che accetta il sincro miscelato (s).
Il cavo scart-4RCA è già presente in alcune confezioni più recenti del tw10. Se non ce l'hai e non lo trovi (o lo trovi e costa un occhio), allora puoi ripiegare su un più reperibile ed economico cavo scart-3RCA (5 euro, della GBC) e poi recuperi il sincro miscelato dall'uscita video composito del VCR: basta collegare tale uscita all'ingresso composito del vpr mediante un comune cavo video 1RCA-1RCA (tale soluzione la devi usare anche se hai lo scart-4RCA ed il segnale del sincro in uscita dalla scart non è abbastanza forte da pilotare il vpr e quindi vedi l'immagine confusa, senza sincronismi: in tal caso devi rinforzare il segnale di sincro aggiungendo la connessione composita a parte).
-
29-01-2006, 22:30 #3
Senior Member
Un salutone ed un grazie a te Marcel, credevo proprio ormai di dovermi arrangiare ...ora vedrò con calma di ...assimilare il tuo ipercompetente post.
-
29-01-2006, 22:54 #4
Senior Member
Scusa il prologo Marcel , ma prova ad immaginare un VCR "d'epoca" che dispone solo "sul posteriore" di quattro prese RCA (2 out A/V e 2 in A/V) quindi che possa disporre in uscita dal VCR di solo due cavetti RCA 1 video ed uno Audio , C'é qualche possibilità di connessione al VPR ??
oppure dovrò puntare sulla commissione di un cavo RGB + RCA video di almeno 8 mt , per collegare l'altro VCR (Philips più recente) che oltre al costo del cavo mi preoccupa per la perdita di segnale , che ne dici ??
Grazie ,"no se puede mira el dito"
-
30-01-2006, 18:15 #5
Ciao,
Marcello
-
12-05-2006, 17:30 #6
Member
non conviene un DIGITERRESTRE con uscita component? se esiste, ovviamente....
-
12-05-2006, 18:29 #7
Senior Member
fino ad ora ho visto solo dvd (720p) ,perchè ritengo che quello sia l'utilizzo migliore,
-
14-05-2006, 10:20 #8
Senior Member
Originariamente scritto da Ulysse
Grazie"no se puede mira el dito"
-
15-05-2006, 09:44 #9
Senior Member
non ho mai sentito di VCR VHS che escano in RGB o component ...
siccome il composito è il peggior segnale posssibile o ti accontenti (basta un adattatore scart A/V di quelli con l'interruttore sopra in/out e un buon cavo rca/rca da collegare alla presa video del TW10H) o trovi un'altra sorgente.
parlo quindi di satellite o digitale terrestre i cui decoder ormai escono almeno in Svideo o RGBs (alcuni anche in component)
a tal proposito io userò lo Skybox che esce in RGBs per vedere i mondiali RAI sul mio TW20 (salvo brutte sorprese da parte di SKY)
ciao BOH?
-
16-05-2006, 21:46 #10
Senior Member
Ho un momento di confusione ma il decoder dgt terrestre ha un sintonizzatore ??
in questo caso il vcr non mi seve più.
un saluto
-
17-05-2006, 09:54 #11
Senior Member
aggiungo che io ho risolto con l'acquisto di un HD recorder con sintonizzatore analogico: esce con qualsiasi segnale (composito, svideo, RGBs e component addiritura progressivo).
così vedo la RAI analogica in component progressivo sul mio VPR e devo dire che non è affatto male
se proprio devi sostituire il VCR ti consiglio un HD recorder e non solo per la qualità in uscita ma anche per la qualità delle registrazioni
ciao BOH?
-
17-05-2006, 10:02 #12
MimmoVPR:TOSHIBA MT200 SOUND:LOGITECH Z-5400 THX DVD:DENON 1930 SCHERMO:183 16:9 PLANO UPS:MICROedge CAVI: HDMI>DVI e OTTICO LINDY
.......e come diceva nonno Pasquale...... "il mondo è bello perchè è avariato"
-
21-05-2006, 09:32 #13
Senior Member
in effetti riferendomi al mondo analogico nel quale il segnale miscelato viene demiscelato , sintonizzato dalla TV .... per un momento breve ho avuto un dubbio ma che non ha retto a qualche secondo di riflessione .
Dunque io potrei dotarmi di un decoder dgt e verificare nel caso di visione dei mondiali di calcio (sempre che l'Italia ....ci vada) come dò per certo che si vedano le reti RAI , sulle quali si potranno vedere quantomeno le partite dell'Italia dato il passaggio su Sky di tutto il resto.
Oppure dotarmi di un più costoso HD recorder che per il momento però penso di rinviare a tempi...commercialmente più convenienti .
Grazie"no se puede mira el dito"