Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Originariamente inviato da VINICIUS
    Ma tutti i proiettori sono in component interlacciato tranne quello di Burgy? Su AVs forum era specificato questo fatto?
    Gip, non può esserci tutta questa differenza tra il tuo screen e quello di Burg, non può essere che l'elettronica del panny sia così scadente rispetto al primare....
    In realtà da quello che mi ricordo di questa prova, la maggior parte era collegata tramite DVI o VGA e non in component. Addirittura c'era un errore perchè dicevano che anche lo Z1 era collegato in DVI (che non ha). Comunque ricordo benissimo il test e le immagini sopratutto quella dominante verdolina che si vedeva sullo Z1 rispetto agli altri, spiegata dal fatto che il proiettore era out of the box e quindi non tarato, oltre al fatto che comunque il mio Z1 non ha mai teso così tanto al verde. Inoltre mi pare che tutte le immagini fossero state scattate con la stessa digitale tranne quella dell'Epson per la quale era stata utilizzata una digitale di classe superiore.

Nostante tutti sappiamo che gli screenshot sono indicativi fino ad un certo punto, volevo fare un paio di considerazioni.

1. Per Lorenzo. Guarda che a parte la dominande cyano e la luminosità eccessiva della foto del Sanyo, io definirei quello dello Z1 un ottimo risultato; il dettaglio è elevatissimo, per il resto si vede che è mal tarato e non è da valutare.

2. Per Gipal. Molta buona volontà ma risultato tutto sommato inferiore a quello di Burgy. Secondo me, oltre al dettaglio (interlacciato/non sei ancora un ottimo fotografo) devi stare attento alla taratura. In questa foto c'è una saturazione del colore esasperata e il contrasto è un pò troppo sparatino...

3. Per Burgy. Ottimo risultato in vga, da non credere una differenza così marcata con il component progressive. Hai fatto un post very interesting; ma lettori con vga meno cari del primare se ne vedono all'orizzonte?

Oppure è proprio il Primare che va maluccio dalla uscite component e il philips 963 di Moder lo bastona?

.....Hai fatto un post very interesting....
    non x Peval

1. Per Lorenzo. Guarda che a parte la dominande cyano e la luminosità eccessiva della foto del Sanyo, io definirei quello dello Z1 un ottimo risultato; il dettaglio è elevatissimo, per il resto si vede che è mal tarato e non è da valutare.
    Scusa ma il fatto che sia una prova out of the box e che le immagini non siano state scattate per tutti con la stessa digitale e che la connessione per alcuni era DVI per altri vga ed altri component non lo ritieni un fatto importante per effettuare una valutazione?

Al fronte di tutto ciò a mio avviso è inutile prendere come riferimento quegli scatti e paragonarli con i nostri se non per dire che o siamo pessimmi fotografi o che il nostro prodotto tarato rende meglio di un out of the box.

Per Vinny.

Il Primare nasce, secondo mio modesto parere, come un grande ibrido.
    Dal punto di vista musicale fa paura, sia in stereo analogico che in multichannel. La sua pienezza di suono è veramente degna di nota.
    Cosa sia entrato nella testa dei produttori svedesi per farne un dvd video oltremodo valido non so.
    Certo è, comunque, che vale i soldi spesi.
    In component la macchina si comporta bene, e contrariamente a quanto ho affermato due mesi orsono, non è la migliore connessione per il Panny.
    Ci vuole la vga, a tutti i costi.
    Quando avremo l'occasione, e sicuramente Gipal sarà uno dei primi, ti farò vedere la faccia di un negro di profilo, tutto sudato, con le due connessioni a confronto, collegando ambedue i cavi e switchando da uno all' altro in tempo reale.
    Il sudore viene reso dal comp come amalgamato, visibile si' ma non definito.
    La vga fa piazza pulita.
    A questa distanza va benissimo.
    Se si superano i 2,50 l'htpc diventa la scelta obbligata, a mio parere.
    Ho visto da Aurel il suo htpc con diagonale tra 80 e 100 pollici e, devo dire, il risultato è veramente ammirevole.
    L'immagine è stagliata sullo schermo e i panning lenti non sembrano impensierire il tutto più di tanto.
    Dico io, ad maiora....
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Originariamente inviato da lorenzo419
    Scusa ma il fatto che sia una prova out of the box e che le immagini non siano state scattate per tutti con la stessa digitale e che la connessione per alcuni era DVI per altri vga ed altri component non lo ritieni un fatto importante per effettuare una valutazione?

Al fronte di tutto ciò a mio avviso è inutile prendere come riferimento quegli scatti e paragonarli con i nostri se non per dire che o siamo pessimmi fotografi o che il nostro prodotto tarato rende meglio di un out of the box.
    Lorenzo, mi trovi d'accordo ma con qualche riserva.
    E cerco di spiegarmi: i proiettori non sono tarati. Bene. Le macchine fotografiche sono diverse. Bene. la connessione non è la stessa. Bene anche questo. Dunque non è possibile comparare i proiettori fra di loro.
    Vero, ma a mio parere gli screenshot non sono così inutili.
    Uno screenshot è sempre un test che dice: peggio di così il proiettore non va, nel senso che la macchina digitale, non può migliorare un'imagine che in partenza è già brutta. Se è brutta, è brutta a meno di non usare il fotoritocco. Poi se l'immagine è brutta ti puoi chiedere se sia brutta di per se o se sia stata imbruttita dalla foto. Se l'immagine è bella deve partire da una bella immagine. Quindi lo screenshot in sè può indicare qualcosa, un test di un singolo proiettore; diventa inutile quando sulla sua base si deve paragonare un proiettore ad un altro. Infatti non ha molto senso se fatto con macchine digitali diverse e con esposizioni diverse; l'ideale sarebbe quello di utilizzare tutti una macchina tradizionale con la stessa ottica e la stessa pellicola invertibile, usare la stessa esposizione e lo stesso tempo di sviluppo ed infine comparare le diapositive con lo stesso proiettore di diapositive o addirittura con un "lentino contafili" per valutare i dettagli! Le riviste serie di fotografia fanno prove di questo tipo quando devono valutare materiale fotografico. Ma ovviamente un'impresa di questo tipo è improponibile. Continuiamo a prendere i nostri screenshot per quello che sono, dunque.
    Ottimo invece il post di burgy, che nelle stesse condizioni e con la stessa macchina digitale, presenta due lettori dvd differenti, o meglio, lo stesso lettore dvd con segnale prelevato ora sulla component ora sulla vga.
    Ebbene, ritengo attendibile e significativo il suo test.
    Bravo.

Re: Per Vinny.

Originariamente inviato da burgy
    Il Ci vuole la vga, a tutti i costi.
    Quando avremo l'occasione, e sicuramente Gipal sarà uno dei primi, ti farò vedere la faccia di un negro di profilo, tutto sudato, con le due connessioni a confronto, collegando ambedue i cavi e switchando da uno all' altro in tempo reale.
    Il sudore viene reso dal comp come amalgamato, visibile si' ma non definito.
    La vga fa piazza pulita.
    Sarebbe interessante anche un confronto component interlacciato Primare versus component interlacciato Toshiba, magari il primare è tanto buono solo sulla vga e la differenza enorme di resa con l'uscita component è dovuta proprio ad una carenza delle component del primare stesso...
    Chissà...
    Azz, al prossimo raduno te lo porti appresso 'sto primare....

Altra cosa...

...il dettaglio del bicchiere sulla sx in basso delle foto di Ocean's Eleven...in comp progr lo perdo completamente, soprattutto sul piede del bicchiere. In vga il piede si vede tutto, molto più dettagliato cosi' come quell'ombra nera su sfondo verdino accanto al capoccione di Clooney...cosa si nota? Impastamento totale sul component, meglio su vga con un livello di dettaglio molto più alto e visibile.
    Guardate le righe della camicia di Brad Pitt... è veramente notevole la differenza.

Giusto, papà Vinny?

Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    CineVin, il mio HT

Re: Altra cosa...

...il dettaglio del bicchiere sulla sx in basso delle foto di Ocean's Eleven...in comp progr lo perdo completamente, soprattutto sul piede del bicchiere. In vga il piede si vede tutto, molto più dettagliato cosi' come quell'ombra nera su sfondo verdino accanto al capoccione di Clooney...cosa si nota? Impastamento totale sul component, meglio su vga con un livello di dettaglio molto più alto e visibile.
    Guardate le righe della camicia di Brad Pitt... è veramente notevole la differenza.

Giusto, papà Vinny?

Allora caro Burg, la differenza tra le due foto è abissale, tanto da farmi rimanere sbigottito ed incredulo. Cipicchia, il bicchiere, lo sfondo, la camicia... Ma tutto il resto non scherza... Prova a guardare le rughe della fronte di Clooney o i capelli brizzolati visibili in vga ed annegati completamente nel nero in component...
    E soprattutto la definizione generale... Un Abisso.
    Piccola osservazione: i fotogrammi non sono identici (guarda il dentino di Clooney) ma ovviamente non ha la minima importanza.
    L'immagine da vga sembra leggermente schiacciata...
    Why?

Re: Altra cosa...

Giusto, papà Vinny?

Burgy? Per la signature....
    Non credo sia da censura, ma ti assicuro che ho sfogliato tutti i manuali di fisiologia e medicina dello sport e tra le cause di embolia gassosa la tua non sono riuscito ancora a trovarla; credo di potere proporre un sistema così basato per una camera iperbarica ad Ustica o in qualche isola ancora sprovvista... BRAVO!
    In effetti come dire, trovo la tua signature di cattivo gusto e nel contempo molto raffinata. Direi che dietro ci sia una grande finezza di ragionamento. E forse i "non addetti" non potranno apprezzarla più di tanto...

La vga...

...non sembra, è schiacciata. Il problema è da ricondurre al ridimensionamento dell'immagine per importarla dal pc sullo spazio web. Non prendendo le misure tra l'originale e quella che dovrebbe uscire quando la riduco, vado ad occhio. Se mi pare buona, la lascio. Evidentemente questa non era buona e l'ho schiacciata col "ridimensiona" un pò troppo....
    Per il fotogramma, hai ragione, è diverso. Purtroppo quando passo dal comp al vga devo entrare nel menu del Primare dando stop al film. Ciò mi comporta un fastidioso rewind alla ricerca della scena perduta. Siccome questa è una scena abbastanza statica, ho pensato che un fotogramma potesse valer l'altro. Quindi ho dato pause o un attimo prima o dopo.

Bye.
    Ultima modifica di burgy; 17-02-2003 alle 21:27
    CineVin, il mio HT

Bellissimo...

credo di potere proporre un sistema così basato per una camera iperbarica ad Ustica o in qualche isola ancora sprovvista... BRAVO!
    STRAMEGAROTFL.....
    CineVin, il mio HT

Ti ho sgamato Burgy

Ebbene guardate il nostro Burgy come spopola su avsforum! Posta i suoi screenshot "a palla" e narra della nostra italica terra

"Bye bye... sorry for my english language...my wife is canadian, I'm calabrese italiano...mare, spaghetti... Burgy"

Beccatevi il link.........

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...hreadid=227862

CHE SGAMATA!!!!!!

Non mi posso muovere!!!!!!
    Ma che gli devo dire agli americani se mia moglie dorme!!!!!
    Gli sparo quattro frasi fatte e....buonanotte!!!!
    Però si "scialano" con gli SS!!!!!!!!

Che Vinny 007!!!!
    CineVin, il mio HT

Re: CHE SGAMATA!!!!!!

....Però si "scialano" con gli SS!!!!!!!!
    Loro si che ci capiscono, vero? Ti ho risposto:
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...60#post1891560

Fai mente locale a quando questi due ss li hai fatti tu.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •