|
|
Risultati da 1 a 15 di 27
Discussione: altre info per mt200
-
26-12-2005, 17:14 #1
Member
altre info per mt200
ciao a tutti sono un niubbo del mondo della videoproiezione..
sono un ragazzo di 23 anni che ha ricevuto un po di soldi per natale e vorrebbe acquistare un videoproiettore....
sono giunto a un paio di conclusioni
oreferisco i dlp agli lcd ma nn sono ancora sicuro per il rainbow ma verifichero presto..
voglio usare il vpr per vedere film ma non solo,
di sicuro non per presentazioni
allora ho visto tutti entusiasti per il rapporto qualità prezzo dell mt200
che da pixmania costa veramente poco.
ora visto che io devo fare uno sforzo per arrivare agli 840 necessari
rispetto al pe5120 voglio essere proprio sicuro di non sbagliare.
il mio dubbio nasce dalla poca luminosita dell mt200
infatti io vorrei una macchina che posso usare anche per giocare alla play (oddio immagino winning su un 100") e quindi non per forza al buio estremo
ora con l'mt200 che ha solo 750 di luminosità per vedere decentemente
serve il buio o no????
grazie a tutti
gabriele
-
26-12-2005, 17:58 #2
Originariamente scritto da fillaz
Non so per il gioco ma per i film sarà fantastico.
Il 5120 l'ho scartato perchè la ruota è a 5 segmenti e tra due modelli con 6 preferisco toschiba e optoma leader mondiale in videoproiezione ma vorrei qualche suggerimento in più dalla "regia" come si può fare??
-
26-12-2005, 19:05 #3
Member
a si??
e quanto costa l'optoma ???
ma lo compri online???
ciao
-
26-12-2005, 20:56 #4
Member
inoltre mi conviene davvero una matrice 16:9
alla fine i giochi sono 4:3 e anche le partite di calcio(ci sono i mondiali)!!!
ma se prendo un proiettore non specifico da ht l'eccessiva luminosità crea problemi nel caso di buio?????
-
27-12-2005, 16:41 #5
allora l'optoma h30a lo trovi sul sito dal semplice nome videoproiettori e costa 1.180 euro, mt200 anche su pixmania, a circa 829 euro, il problema non è il prezzo ma la qualità.... sono titubante
-
27-12-2005, 16:45 #6
per i giochi se sono in 4:3 l'immagine sarà meno di qualità ma nei film sarà spettacolare, devi scegliere e poi pensa che nel gioco non si nota molto, poi vedi tu la priorità, eventualmente più avanti cambierai idea e prenderai un 16:9 se vorrai vedere film di qualità...
-
28-12-2005, 13:10 #7
Advanced Member
è meglio avere un 4/3 con le barre sopra e sotto col 16/9 oppure un 16/9
con le barre laterali nel 4/3?
personalmente per uso domestico non sceglierei un 4/3,
pur dovendolo (volendolo) usare con segnale televisivo normale........
saluti!nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
28-12-2005, 13:48 #8
Senior Member
Salve ragazzi!!! Avevo giusto notato che eravate in cerca di consigli... allora posso aiutarvi dicendovi che dopo oltre un mese di ricerche fatte su internet tra forum e recensioni varie, mi sono deciso ad acquistare il vpr Toshiba MT200 perchè era quello che mi aveva convinto di più. Alla fine mi sono deciso e l'ho preso da Pixmania... che dire?
Mi è arrivato ieri mattina dopo soli tre giorni effettivi dall'ordine e l'ho provato ieri sera e vi posso dire che è SPETTACOLARE!!! Dopo un primo spavento perchè non era ben a fuoco l'immagine (e qui ho cominciato a pensare a qualche guasto), per fortuna, istruzioni alla mano, ho modificato le impostazioni risolvendo tutto! Ho provato a vedere il Gladiatore su DVD con lettore collegato al vpr in component e si vedeva una meraviglia (lo schermo è enorme). Tenete conto che non ho un telo e proietto direttamente sulla parete di casa che tra l'altro non è neanche bianca ma di colore giallino. Che dire... quasi non credevo ai miei occhi... sembrava davvero il cinema in casa. Sicuramente ci sono ulteriori margini di miglioramento ma datemi un po di tempo per provarlo per bene. Non so come si comporta in 4:3 ma in 16:9 è eccezionale. Inoltre il rainbow è appena percettibile, assolutamente non fastidioso, anzi dopo un po non te ne accorgi più.
Al prezzo di Pixmania poi (secondo me) è un vero affare. Altro che tv al plasma...
Consigliatissimo.
-
28-12-2005, 13:59 #9
Advanced Member
Originariamente scritto da Mikes
benvenuto tra i guduriosi del grande schermo!
saluti!nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
-
28-12-2005, 14:27 #10
Originariamente scritto da Mikes
-
28-12-2005, 20:02 #11
Senior Member
Grazie a Voi per la gradita accoglienza!!!
W Toshiba MT200 !!!
-
28-12-2005, 20:53 #12
Member
oddio oggi sono stato alla metro e ho visto l'epson tw20
questo è lcd ma sempre 16/9
e costava pochissimo, 579+iva
in realtà io ho uno sconto del 20% su un prodotto a scelta quindi lo pagherei 579 se non fosse che lo sconto scade il 31 urge assolutamente una scelta.....
-
29-12-2005, 09:55 #13
Advanced Member
Originariamente scritto da fillaz
nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
-
29-12-2005, 12:25 #14
Member
si8 ma qualche info sul tw20
non ho ben capito qianta differenza ci sia tra i 2 proiettori
a me un risparmio mi farebbe comodo...
semmai me lo rivendo a 680
boh
-
29-12-2005, 13:59 #15
Senior Member
Ciao FILLAZ...
Per saperne di più sul modello TW20 ti consiglio di dare uno sguardo sul sito della Epson (oppure cerca con Google che fai anche prima) così ti fai una idea sulle specifiche tecniche del prodotto (c'è persino la brochure che puoi scaricare e stampare). Magari fai lo stesso con l'altro prodotto su cui sei indeciso e confrontali. Poi leggiti un po' i forum sparsi per la rete per farti un'idea migliore ed avere consigli soprattutto da chi ce l'ha.
Comunque da quello che ho visto non mi sembra male, anzi... al prezzo che poi hai detto mi sembra piuttosto conveniente.
Tuttavia ti ripeto che ho trovato nel Toshiba MT200 un validissimo prodotto, e come primo VPR direi di aver azzeccato pienamente!!!
ciao