Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Optoma H30A : Che dire ?? OTTIMO !

Ciao ragazzi del Forum,
    Dopo aver sbirciato a lungo qui in giro,raccimolando informazioni preziosissime : Ho deciso di registrarmi dando,quindi,anch'io il mio contributo in materia !

Non sono certo un "GURU" in questi argomenti,ma mi sono sempre interessato,sopratutto dopo aver passato serate e nottate da amici a dare una mano nel costruirsi salette Home/Theatre !
    Nell'attesa che prima o poi arrivasse il mio momento!

Bene,finalmente e' nata ! E in questi giorni un via vai di amici sono da me' per testare il tutto !

Ovviamente essendo la mia prima Saletta ,per "iniziare" ho voluto non strafare e in punta di piedi ho deciso di acquistarmi come videoproiettore L' "OPTOMA H30A" DLP.

Ragazzi,sono pienamente soddisfatto :
    Non credevo che un proiettore di questa fascia di prezzo (1.186 Euro) Potesse dare tanto!!
    Devo dire che anche se alcuni di voi storceranno il naso per la sua risoluzione nativa 16:9 di 854x480,devo dire che la brillantezza e la saturazione dei colori e' qualcosa di eccezionale ! Grazie comunque al suo elevato contrasto di 3000:1 !
    E Nessun effetto Arcobaleno ! (Eravamo in 8 a testarlo e nessuno ha avuto problemi di questo genere !!!!)
    Forse grazie alla sua ruota di colori 4x a 6 segmenti,a mio avviso Ottima per un proiettore di questa fascia!

E' stata una soddisfazione maggiore quando il mio amicone si e' portato con se' il suo SANYO PLV Z3 (Come voi sapete,con una risoluzione nativa decisamente superiore) e collegando in component entrambi i proiettori,stesso film,stesso schermo (2mt x 2mt),stessa distanza di visione (2,5mt dallo schermo) Ha dovuto ammettere che il mio gioiellino gli ha dato del filo da torcere !!!!

- Nel sanyo di intravedeva un effetto zanzariera evidente,mentre nell'optoma nemmeno l'ombra di un po' di "Pixellation".
    - Le tonalita' di grigi erano eccezionali sull'h30a,mentre buoni nel sanyo.
    - L'unica pecca del'h30a era un leggero "trascinamento" delle immagini nelle scene piu' veloci !,ma vi assicuro niente di fastidioso!!

Calcolando comunque la differenza sulla carta (e di portafogli) dei due proiettori,devo ritenermi molto,ma molto soddisfatto!!

Quindi consiglio a tutti questo proiettore : sopratutto a chi non ha necessita' di fare connessioni HD (anche se lo scaling per questo tipo di collegamento e' ottimo !)!
    Perche' credo,che per quanto riguarda questo tipo di risoluzione(Risoluzione bene o male piu' utilizzata di frequente),questo piccolo gioiellino,a parita' di risoluzione da' del filo da torcere a videoproiettori di fascia piu' alta,in alcuni casi (come le prova appena effettuata) di superarli !!

Credo che come in tutto,non sempre le mostruosita' tecniche di una cosa spesso ripagano altrettanto!
    Come credo che non serve necessariamente spendere cifre esorbitanti per avere delle ottime soddisfazioni!!

Rapporto qualita'/Prezzo e' importantissimo !!!

Decisamente soddisfatto !!!!

Grande Optoma!

bravo Pirmaut ! Benvenuto nel vero mondo HT

Ottimo acquisto e atteggiamento "giusto" per il nuovo giocattolino.

Non so con cosa lo piloti, ma tieni presente che i piccoli "difetti" (trascinamento) che vedi possono essere dovuti magari all'accoppiamento col lettore dvd.

Per adesso goditelo
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Ciao "Mau Mau",grazie per avermi risposto e grazie del tuo parere !!

Si',il videoproiettore e' connesso ad un lettore dvd dell Onkyo (solo che ora non mi ricordo la sigla).

Cmq,questo effetto "trascinamento" e' stato appena percettibile (poi sai,il mio amico voleva anche,giustamente,mettere in risalto le cose negative del mio proiettore...visto che e' rimasto sorpreso dell test con il suo sanyo.... )

E poi,devo dire che il film in questione e' stato "Fast and Fourious"....quindi,di scene veloci toste da far girare la testa ce n'erano parecchie...!!!!

Cmq,se hai una soluzione per migliorare questa cosa : Ben Venga.....anche se come dici tu :
    Dopo tanta sofferenza e lavoro......ora me lo godro' un po' cosi' e poi vedro' di affinare un po' il tutto !!!!

Grazie Ancora! e' un piacere far parte di questo forum !

Le cifra .......fa' capire anche dove l' hai comprato
    Ti vorrei seguire a ruota.Tutto ok con spedizione tempi d'attesa etc ?

Riesci a testarlo anche con un PC ? Magari pilotandolo in DVI a risoluzione nativa migliora anche il problema nei panning ?!

Ciao e Grazie

Ciao Lamas,
    Vedo che anche tu hai "girato" per bene in rete alla ricerca del miglior prezzo dell "H30a"......!!!
    Infatti come hai capito a quel prezzo lo si trova su www.xxxxxproiettori.it

Beh,diciamo che in alcuni siti stranieri si risparmierebbe qualcosina un piu',ma onestamente,per come la vedo io,preferisco non uscire dall'italia per gli acquisti on-line!!
    Piu' che altro per discorsi di assistenza e supporto !!

Comunque i tempi di consegna sono stati ottimi : solo qualche giorno di ritardo (causa i fornitori di optoma),ma solo 3 giorni.....:
    In 10 giorni ho avuto il tutto !!

Cmq,riguardo il test con il pc sicuramente ti sapro' dire !!
    Solo che il collegamento sara' in VGA e non Dvi perche' la connessione Dvi e' sul mio pc "desktop" molto lontano dal videoproiettore (in un'altra stanza) e spostarlo mi risulterebbe un caos totale !
    Ma un collegamento con il mio portatile con uscita Vga sara' presto d'obbligo.....
    Infatti voglio testare come si comporta con risoluzioni piu' alte (ad esempio 1024x768) !!

Ti terro' aggiornato !!

A presto !

Ciao scusami, vorrei un consiglio, sto acquistando l'H30A lo collegherei al pc, tu lo hai mai provato in dvi ?
    Mi hanno detto che con quest' ultima fonte le immagini risultano piu' fredde... che ne pensi ?
    Grazie.

scusa PIRMAUT
    vorrei capir meglio la tua "comparazione" con lo z3:

tralasciando la differenza di prezzo, la qualità dell'immagine dell' h30 è superiore allo z3 ???
    ciao
    Sergio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •