|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: Mitsubishi HC-3000 vs Panny 900
-
28-11-2005, 08:53 #16
Si, ad occhi chiusi perchè ho visto con grande attenzione e in più giornate il fratellino HC900 e il cugino HC2000. Ebbene l'HC900 vince a mani basse su vpr quali Toshiba MT700 e Benq 7700 (che sono la stessa cosa comunque..) e l'ho trovato migliore anche dello Sharp Z2000 che a sua volta ritengo superiore al Toshi Mt700
Riguardo al cugino HC2000 penso sia una macchina eccezionale e questo HC3000 è al suo livello, anzi ha qualcosina in più. Penso che il Brilliant Color sia davvero interessante, dal momento che innalza il gamma solo sui colori e sulle medie luci, lasciando inalterato il ilivello del nero. Questa penso sia la peculiarità di questo vpr, unita a un contrasto eccellente, ottenuto grazie all'architettura dell'ottica e all'iris regolabile, oltre che al brilliant color stesso. Usciranno adesso tanti vpr con questa tecnologia, fra tutti l'Optoma H72 per esempio, seguito sicuramente da qualche nuovo Infocus. Se consideriamo poi che ho comprato questo gioello a 2100 euro....allora il rapporto qualità/prezzo diventa assolutamente imbattibile IMHO.
Molta gente ha provato contemporaneamente l'H79 e questo e ha scelto quest'ultimo, pur sapendo che l'H79 è dotato del lens shift, ma costa circa il doppio
Ritengo infine che le differenze di prezzo fra i vari vpr siano quasi sempre ingiustificate, cioè la differenza fra un H79 e un Toshi Mt700 è sicuramente evidente ma vale 2500 euro di differenza...??? NO
-
28-11-2005, 12:08 #17
Originariamente scritto da Gabriele
Mi raccomando appena lo hai sottomano posta screenshot e tue impressioni.
Ciao
-
28-11-2005, 15:24 #18
Originariamente scritto da oznobeht
Gabriele
-
28-11-2005, 15:25 #19
Bannato
si infatti, posta... siamo tutti in attesa!
-
28-11-2005, 18:50 #20
Senior Member
x Gabriele:
Sono convinto che tu abbia fatto una scelta davvero ottima (nel mio caso il budget piu' limitato e qualche problema di collocazione mi hanno fatto preferire un'altra macchina)
Quello che vorrei dire cmq e' che se ci si basa sulle recensioni per fare la propria scelta allora si dovrebbero leggere tutte e dare poi ad ognuna un certo valore.
Anche cosi' diventa difficile per un utente normale districarsi tra pareri cosi' diversi, ma almeno si avranno piu' parametri per poter decidere, visto che purtroppo quello dei vpr e' un settore dove diventa difficile vedere di persona (almeno dalle mie parti) il prodotto che si intende acquistare...
Questo e' per me il primo vpr, lo guardero' su base di 160 cm da 3 mt (1,87 x base) e usero' al 60/70 % per videogiocarci con l'xbox360 e per il restante per i film.
Gli unici suoi difetti rapportati al prezzo evedenziati nelle rece pertanto non mi interessano (pixelizzazione visibile da meno di 1,5 x base e bassa qualita' del deinterlacer interno )...
Non credo di aver preso per 1600 euro un barco 9 pollici....ma essendo per me molto importanti dettaglio e tidimensionalita' mi sono fidato delle rece e dei pareri dei primi utenti (letti anche sul forum) per fare la scelta, soprattutto considerando il budget di spesa.
P.S. cmq nel sito dove si afferma la superiorita' dello z4 sul hc 3000 (che nonostante lo abbia comprato non credo neanche io), nel confronto tra il sanyo ed il 900 non e' che venga decretato vincitore quest'ultimo eh!!!I
Vengono solo evidenziati pregi e difetti delle 2 macchine senza trarre conclusioni.
Un saluto e i mi raccomando la rece appena ti arrivaUltima modifica di rgks72; 28-11-2005 alle 19:29
-
28-11-2005, 19:19 #21
no io mi riferivo alla superiorità del Sanyo ripsetto all'H79...questo è assurdo a dir poco...quando poi nella rece dell'H79 a solo ne parlavano come di un miracolo....
Gabriele