Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

domanda su OFFSET dei DLP

E' vero che se un VPR ha un offset =0 e il proiettore sta ad XXX centimetri da terra, l'immagine dal basso partirà da XXX centimetri?

Se si, cosa vuol dire avere un offset ad esempio di 10 gradi?
    1. Che sicuramente l'immagine partira dal basso da più di da più di XXX cm?

2. Che tale altezza aumenterà aumentando la distanza tra VPR e schermo?

3.Esiste una formula (certo che si) per calcolarla con precisione.

Scusate le domande ma il VPR che vorrei comprare ha un offset di 30 gradi e se è come penso, volendo proiettare dal soffitto, l'immagine dall'alto partirebbe da un punto più basso della fovale(???). Cosìcché potrei non avere bisogno di staffe troppo lunghe o di inclinare troppo il VPR con deterioramento delle immagini.

Attendo con anzia le vostre risposte.

Re: domanda su OFFSET dei DLP

mammone ha scritto:
    E' vero che se un VPR ha un offset =0 e il proiettore sta ad XXX centimetri da terra, l'immagine dal basso partirà da XXX centimetri?
    Si, se proietti non rovesciato.

Se si, cosa vuol dire avere un offset ad esempio di 10 gradi?
    1. Che sicuramente l'immagine partira dal basso da più di da più di XXX cm?[/I]
    Si
    [B]2. Che tale altezza aumenterà aumentando la distanza tra VPR e schermo? [/I]
    Si
    [B]3.Esiste una formula (certo che si) per calcolarla con precisione.[/I]
    Si, esiste, però le mio conoscenze di trigonometria risalgono al Liceo, qualcun altro sicuramente saprà risponderti con precisione.
    Scusate le domande ma il VPR che vorrei comprare ha un offset di 30 gradi e se è come penso, volendo proiettare dal soffitto, l'immagine dall'alto partirebbe da un punto più basso della fovale(???). Cosìcché potrei non avere bisogno di staffe troppo lunghe o di inclinare troppo il VPR con deterioramento delle immagini. [/I]
    Si, però 30° di offset mi sembrano un po tanti, di solito si va da 0 e 10. Sei sicuro che non comprendano con tale valore anche la correzione di trapezio digitale (da evitare come la peste)?
    Ciao

antani

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •