Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 49 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 723

fdistasio ha scritto:
    Facci la foto del soldatino del gladiatore (o anche la scena quando prendono le armi) così vediamo come si comporta con i particolari nelle zone scure

La scena di quando prendono le armi intendi quando lui si prende la "maschera"?

Il soldatino del gladiatore???Intendi la sua statuetta che porta con se?

Belle le foto.

Ma dimmi una cosa, quella retinatura che si vede è la griglia!
    o un difeto della macchina fotografica ??
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Pepito ha scritto:
    La scena di quando prendono le armi intendi quando lui si prende la "maschera"?
    C'è una scena abbastanza scura prima dell'uscita dei gladiatori in cui,normalmente,gli LCD si perdono tutti i particolari però non ricordo se è quando prenede la maschera

Il soldatino del gladiatore???Intendi la sua statuetta che porta con se?
    Perdonami,intendevo dire quando esce l'imperatore c'è un soldato che si intravede nell'ombra del "portone" da cui esce l'imperatore.Tonetti ne ha fatto un trattato poichè,giustamente,se il proiettore è regolato bene il soldato si deve vedere

Pepito ti consiglio la lettura della guida
    di sasadf e di apportare le opportune modifiche.
    Un altro cosiglio: la maggior parte dell'immagine è nera: cerca di ricavare l'immagine del proiettato eliminando tutto quell'inutile nero (che noi LCDisti non conosciamo )
    mandi
    Paolo

Paolo UD ha scritto:
    nero, (che noi LCDisti non conosciamo )

[/I]

Paolo, mi è piaciuta

saluti!
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

scusate il ritardo nel rispondervi ma il mio bel notebook è "andato" causa fulmine...comunque tornando al discorso...so ke dovrei fidarmi molto più del mio gusto personale o meglio del mio occhio piu che delle differenti recensioni online (spesso discordanti..) ma questa (seppur in formato francobollo) delle immagini per il confronto tra i 2 vpr le aveva...e se la situazione fosse veramente quella descritta (lasciando parlare soltanto le immagini) il panny sarebbe un passo avanti...calcolando che la definizione del sanyo con un 90" da 3,80 metri si andrebbe a far benedire (nel mio caso uno schermo più grosso non ci entra fisicamente) la scelta del panny ci sta tutta!!

ditemi voi...attendo fiducioso una smentita..o meglio una bella prova comparativa fatta in casa!!!
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

Paolo UD ha scritto:
    Pepito ti consiglio la lettura della guida
    di sasadf e di apportare le opportune modifiche.
    Un altro cosiglio: la maggior parte dell'immagine è nera: cerca di ricavare l'immagine del proiettato eliminando tutto quell'inutile nero (che noi LCDisti non conosciamo )
    mandi
    Paolo

Paolo,non ho tempo per rifare gli up e modificare le foto,se vuoi puoi togliere le foto e quando avrò tempo leggerò la guida e taglierò il nero.

Scusate.

Pepito ha scritto:
    Paolo,non ho tempo per rifare gli up e modificare le foto,se vuoi puoi togliere le foto e quando avrò tempo leggerò la guida e taglierò il nero.

Scusate.
    Spero che tu non la prenda sul personale, dal tono però .
    Devi capire che non tutti si collegano con ADSL e monitor 1280*1024: se tutti postassero le foto così diventerebbe impossibile per molti leggere i post
    Questa volta ho modificato i tag, per il futoro cerca di stare più attento.
    Paolo

No,Paolo,assolutamente,ho scritto velocemente e non mi sono spiegato bene,ma intendevo che se volevi togliere le foto,non mi offendevo e poi appena avevo 10 minuti mi leggevo la guida e facevo le cose in maniera corretta...cmq grazie di aver sistemato tu,le prox le metto come da guida.

Segnalo questo interessante articolo:

http://www.projectorcentral.com/720p_projectors.htm

Citazione Originariamente scritto da Pepito
    Tanto che ci sono scrivo come l'ho provato io:

Denon 3910,uscita HDMI RGB 576p collegato al DVDO in DVI(quindi un cavo HDMI2DVI),segnale scalato a 1080p,uscita in DVI dal DVDO e ingresso HDMI al Sanyo.
    Quanto viene a costare tutta questa ira di dio?

Io mi sto avvicinando all'acquisto dello z4. Per l'audio sono già sistemato. Per il player ho una modestissima xbox che a quanto mi hanno detto, grazie ad un programma che si chiama avalaunch, esce in 720p. Va bene per avere un'immagine come si deve? O è necessario tutto quell'armamentario? La differenza è tanta? Solo il denon sta 1000 euro...non so se ne vale davvero la pena, senza contare che tutta questa disponibilità economica non c'è.

Ci sono alternative economiche con differenze visive trascurabili? Un altro parere che ho sentito è di montare al pc una radeon qualsiasi (da una 40ina di euro per intenderci) e collegarla dvi2hdmi al proiettore. La sk video fa anche il lavoro del dvdo?

Confusione totale...

Citazione Originariamente scritto da Kronk
    Per il player ho una modestissima xbox che a quanto mi hanno detto, grazie ad un programma che si chiama avalaunch, esce in 720p. Va bene per avere un'immagine come si deve?
    Secondo me no.Ho fatto un brevissimo test con la XBox in e mi è sembrata inferiore ai lettori da 30 euro che trovi al supermercato:il tuo Z4 sicuramente si meritera' di più.Ora stanno uscendo molti lettori HDMI economici (Philips,LG e d altri) tienili d'occhio e facci un pensierino

Citazione Originariamente scritto da fdistasio
    Secondo me no.Ho fatto un brevissimo test con la XBox in e mi è sembrata inferiore ai lettori da 30 euro che trovi al supermercato:il tuo Z4 sicuramente si meritera' di più.Ora stanno uscendo molti lettori HDMI economici (Philips,LG e d altri) tienili d'occhio e facci un pensierino
    Concordo in pieno.

Per poter usare la xbox in progressive scan 720p devi avere
    - xbox moddata
    - cavo xbox advanced ( per l'uscita component progressiva appunto)
    - eeprom settata in ntsc ( le modalita' video 720p e 1080i non possono essere attivate sulle xbox pal) tramite un programmino che si chiama
    "enigma videomode changer"
    - modalita' video attivate nella dashboard originale

Io la uso da un paio di anni cosi' , sia collegata ad un vpr infocus x1 che ad un plasma 42 e ti garantisco che e' una goduria , ultra flessibile per formati , capienza ( gli ho messo un hd da 120 gb), possibilita' di streaming diretto da pc via rete ,ecc , nonche' configurabile in un'infinita' di parametri.
    il tutto utilizzando xbmc , un player che viene continuamente aggiornato e migliorato e che nelle ultime versioni fa l'upscale a 720 p o 1080i di tutti i formati video, inclusi i dvd video standard , che prima invece andavano visualizzati con un player separato.
    Tenuto conto del nuovo prezzo della xbox ( 129 o 139 non ricordo) , diciamo che arrotondando per eccesso con 200 euro ottieni un ottimo player, che puo' in molti casi rivaleggiare con un htpc ma ad un costo molto minore. ( e non dimenticare che ci sono un sacco di bei giochi da poterci far girare !)

certo che la xbox standard collegata magari con l'uscita videocomposita o la scart , non ha nulla a che vedere con la qualita' che ottieni con le modalita' avanzate e il progressive scan.

Se non ti intendi molto di "smanettamenti" tieni in considerazione la nuova xbox 360 che esce il 2 dicembre che ha gia' di serie il 720p come modalita' video , ma al momento sara' molto limitata quanto a "flessibilita'" per molti formati..

Se ti serve qualche informazione aggiuntiva chiedi pure.

Citazione Originariamente scritto da Kronk
    Quanto viene a costare tutta questa ira di dio?

Io mi sto avvicinando all'acquisto dello z4. Per l'audio sono già sistemato. Per il player ho una modestissima xbox che a quanto mi hanno detto, grazie ad un programma che si chiama avalaunch, esce in 720p. Va bene per avere un'immagine come si deve? O è necessario tutto quell'armamentario? La differenza è tanta? Solo il denon sta 1000 euro...non so se ne vale davvero la pena, senza contare che tutta questa disponibilità economica non c'è.

Ci sono alternative economiche con differenze visive trascurabili? Un altro parere che ho sentito è di montare al pc una radeon qualsiasi (da una 40ina di euro per intenderci) e collegarla dvi2hdmi al proiettore. La sk video fa anche il lavoro del dvdo?

Confusione totale...

dvd-recorder per z4?

ciao a tutti, sono nuovo qui nel forum

ho comperato da una settimana lo z4 e vorrei completarlo con un dvd recorder che sia all' altezza dello z4. in particolare vorrei un' uscita upscaled a 720 linee in hdmi (un venditore mi ha detto che solo il chip faroudja lo sa far bene...e' vero?) visto che si legge un po' dappertutto che lo scaler dello z4 e' un po' scarso...

al momento ho carta bianca poiche guardo i dvd dal laptop in vga (e gia' qui la qualita' mi sembra buona)

ho visto il philips dvdr-9000h... conoscete altri prodotti o avete fatto altre esperienze?

ultima esigenza: dovrei anche poterci guardare la tv (via cavo, analogica)

grazie mille per almeno un risposta... :-)

Pagina 7 di 49 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •