Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 49 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 723

Citazione Originariamente scritto da Pepito
    Ma certo..ma quello guardatelo sulla TV normale senza stare a consumare preziose ore di lampada per gurdarti un TV con qualità scadente e una buona mezzora di pubblicità...IMHO,è uno spreco...

Ps:Forse parlo così perchè i rari film che vengono trasmessi sui nostri canali,li ho già visti anni prima.
    1) Costanzo, la Defilippi e il TG5 li guarderai tu sulla TV!!
    io sulla TV guardo il TG1 a pranzo, e poi solamente film, che anche se già visti al cinema, dopo qualche anno mi fa piacere rivedere comunque.
    2) A parte il fatto che passare tutti i giorni al video noleggio non mi va, ritengo che un vpr visto solo per film in DVD sia sprecato, la lampada non è così preziosa, se pure salta pazienza. Col mio primo vpr dal 1995 non avevo ancora raggiunto le 2000 ore, ora ho capito che voglio godermelo di più, invece....
    3) Tu che parli da purista del video, evidentemente sei al tuo primo acquisto di vpr, perchè non so di che qualità potevi parlare 5 o 6 anni fa con videocassette VHS e vpr con 300.000 pixel quando andava bene... e poi non mi sembra che tu abbia un CRT da 15.000 euro, per poter parlare di alta qualità del video...
    4) Non hai comunque ancora risposto alla mia domanda iniziale: il segnale TV sul tuo vpr è almeno paragonabile a quello delle videocassette VHS (che fa schifo, lo so, ma ormai mi sono abituato, e poi ho pure un sacco di film, non posso mica buttarli!)? Se non è peggio del VHS, io mi sentirei di consigliare lo Z4 a chiunque, e non a soli sofisticati intenditori, anche a chi vuole vederci una semplice partita di calcio, per intenderci....
    ciao
    Max

provato!!!!!!!
    senza parole...per me e' il primo vpr e mi sembra eccezionale!!!
    visto 10 minuti di troy e fatto un paio dipartite ad outrun2 per xbox (chi e' che diceva di giocare sulla tv???)
    ho proiettato su un lenzuolo con relative pieghine tagliato all'istante in attesa del maxivideo...stasera filmetto poco impegnativo con morosa (shining) senza possibilita' di smanettamenti vari pena il rischio di sentirsi dire: "ma la smetti di mettere in pausa e mi lasci vedere il film" !!!
    il segnale in ingresso non e' un granche': xbox modificata in progressivo 480p...
    a domani con i pareri dopo una visione un po' piu' lunga
    ciao a tutti
    Ultima modifica di rgks72; 01-12-2005 alle 22:57

Citazione Originariamente scritto da amplidown
    1) Costanzo, la Defilippi e il TG5 li guarderai tu sulla TV!!
    io sulla TV guardo il TG1 a pranzo, e poi solamente film, che anche se già visti al cinema, dopo qualche anno mi fa piacere rivedere comunque.
    2) A parte il fatto che passare tutti i giorni al video noleggio non mi va, ritengo che un vpr visto solo per film in DVD sia sprecato, la lampada non è così preziosa, se pure salta pazienza. Col mio primo vpr dal 1995 non avevo ancora raggiunto le 2000 ore, ora ho capito che voglio godermelo di più, invece....
    3) Tu che parli da purista del video, evidentemente sei al tuo primo acquisto di vpr, perchè non so di che qualità potevi parlare 5 o 6 anni fa con videocassette VHS e vpr con 300.000 pixel quando andava bene... e poi non mi sembra che tu abbia un CRT da 15.000 euro, per poter parlare di alta qualità del video...
    4) Non hai comunque ancora risposto alla mia domanda iniziale: il segnale TV sul tuo vpr è almeno paragonabile a quello delle videocassette VHS (che fa schifo, lo so, ma ormai mi sono abituato, e poi ho pure un sacco di film, non posso mica buttarli!)? Se non è peggio del VHS, io mi sentirei di consigliare lo Z4 a chiunque, e non a soli sofisticati intenditori, anche a chi vuole vederci una semplice partita di calcio, per intenderci....
    ciao
    Max
    1)Oltre a quelli guardo anche l'isola dei famosi

2)Se uno pensa che una lampada da 500€ non è così preziosa può andare anche tutti i giorni in videoteca

3)Sono al mio terzo VPR e 5 o 6 anni fa i VPR digitali non erano nei miei pensieri perchè non li reputavo validi come rapporto qualità/prezzo e cmq nel dicembre del 98 avevo sostituito il VHS con un player DVD.

4)Non ti ho risposto perchè non sono ne obbligato ne altro...se mi va rispondo,se non mi va...amen...niente è dovuto!
    Ultima modifica di Pepito; 02-12-2005 alle 03:46

Citazione Originariamente scritto da rgks72
    provato!!!!!!!
    senza parole...per me e' il primo vpr e mi sembra eccezionale!!!
    visto 10 minuti di troy e fatto un paio dipartite ad outrun2 per xbox (chi e' che diceva di giocare sulla tv???)
    ho proiettato su un lenzuolo con relative pieghine tagliato all'istante in attesa del maxivideo...stasera filmetto poco impegnativo con morosa (shining) senza possibilita' di smanettamenti vari pena il rischio di sentirsi dire: "ma la smetti di mettere in pausa e mi lasci vedere il film" !!!
    il segnale in ingresso non e' un granche': xbox modificata in progressivo 480p...
    a domani con i pareri dopo una visione un po' piu' lunga
    ciao a tutti
    Provata stasera la 360...che dire...uno spettacolo.

Pepito noto che hai qualche problema con il quote.
    Ti ricordo il regolamento:
    2h - se volete rispondere ad un messaggio, evidenziate i passaggi rilevanti premendo il pulsante "quote": non riportate l'intero messaggio;

COn che gioco l'hai provata? PGR 3? cavo component a 720p o 1080i facci sapere!!!

Io provai la ps2 al vpr e faceva quasi ribrezzo...

Z4 Provato - Prime impressioni.

Allora, da premettere che:
    1-ho proiettato su parete bianca con difetti, non ho ancora avuto modo di montare lo schermo.
    2-ho giocato un po con i settaggi, ma non credo di averlo settato come si deve, aspetto il digital video essential che dovrebbe arrivare oggi e soprattutto di montare lo schermo.
    Dunque l'ho connesso direttamente al pc con cavo hdmi/dvi subito agganciato 1:1 e devo dire che il primo impatto appena ho messo in funzione il tutto è stato "traumatico" , il passaggio da un 800x600 con 400:1 di contrasto allo z4 posso paragonarlo alla differenza tra una foto scattata con il cellulare a una scattata con una digitale da 5mpixel: totalmente su un altro pianeta.
    Che dire poi del lens shift, è una funzione utilissima e soprattutto non ho notato perdita di qualità dell'immagine utilizzandolo.
    Ho proiettato su una base di circa 180 cm a 2,5 mt circa di distanza e vi posso assicurare che i pixel si notano solo su desktop di windows, guardando un dvd non si notano davvero (almeno io non li ho notati).
    Nella riproduzione dei dvd ho utilizzato l'nvidia purevidio che fa egregiamente il deinterlacing ho usato "il ritorno del re extended edition" e devo dire che la scena della battaglia del Pelennor rende davvero molto bene con 180 cm di schermo. Purtroppo non ho una fotocamera digitale e non posso postarvi delle foto.
    Ho giochicchiato per qualche minuto a Far cry (per il momento l'unico gioco che son riuscito a far andare a 1280*720), un esperienza di gioco davvero interessante..ovvio non è certo per giocarci che l'ho acquistato, ma fa comunque piacere sapere che all'occorrenza lo puoi fare.
    Provato il trailer di t2 in hd scaricato dal sito microsoft: davvero notevole il boost qualitativo delle immagini rispetto al dvd.
    Bellissimo e soprattutto comodissimo il coperchio automatico dell'obbiettivo e devo dire che questo vpr è veramente silenzioso.
    Unici due appunti che devo fare:
    1-settaggi di fabbrica non proprio di "default", ho dovuto giocare parecchio con i settings per ottenere un immagine coerente.
    2-purtroppo non sono riuscito ad eliminare definitivamente il famigerato VB utilizzando l'apposito menù di regolazione dei pannelli, mi rimane un pelino sul verde e proprio non vuol saperne di andar via.. ma per notarlo durante la visione del dvd devo proprio andarmelo a cercare con il lanternino..
    Bene, per ora è tutto, spero di essere stato utile agli interessati all'acquisto dell'oggetto e anche ai semplici curiosi.
    Sarebbe graditissimo anche un feedback dagli "zetaquattristi" (possessori di z4) soprattutto in merito al discorso VB.
    Detto questo vi saluto, ho scritto anche troppo oggi.

che nei giochi fosse da non avevo dubbi
    Mi interesserebbero molto pero' le tue impressioni nell'uso della x360 come lettore dvd

Citazione Originariamente scritto da rgks72
    Mi interesserebbero molto pero' le tue impressioni nell'uso della x360 come lettore dvd

La proverò appena posso,ma mi sa che il mio Denon si offenderà

Apparte le cavolate,stasera la provo.

Citazione Originariamente scritto da Restless Dreams
    COn che gioco l'hai provata? PGR 3? cavo component a 720p o 1080i facci sapere!!!

Io provai la ps2 al vpr e faceva quasi ribrezzo...
    Provata a 720p e 1080i,naturalmente i game in progressivo rendeno meglio...il game era PGR3

Mi unisco al club dei possessori dello Z4

Ci tengo però a precisare che ho provato il vpr con le impostazioni di fabbrica, collegato ad un lettore dvd lg (comprato a Natale dell'anno scorso con 70-80 euro) tramite un banalissimo cavetto "video" (quello giallo in dotazione). Ho proiettato GLI INCREDIBILI su un muro bianco ruvido e sembrava di stare al cinema.

Non metto in dubbio che con lettori dvd di ultima generazione e con il cavo hdmi o component ci siano miglioramenti (anche se mi è difficile immaginare quali) ma evitate di far credere che siano accessori necessari per una visione come si deve, perchè la visione è notevole anche con mezzi comuni (e ne sono felice dato che leggendo il forum iniziavo a sospettare di dover trasferire un negozio di elettronica nella mia stanza...e il portafogli nel negozio di elettronica)

Citazione Originariamente scritto da Rick Deckard
    2-purtroppo non sono riuscito ad eliminare definitivamente il famigerato VB utilizzando l'apposito menù di regolazione dei pannelli, mi rimane un pelino sul verde e proprio non vuol saperne di andar via.. ma per notarlo durante la visione del dvd devo proprio andarmelo a cercare con il lanternino..

Sarebbe graditissimo anche un feedback dagli "zetaquattristi" (possessori di z4) soprattutto in merito al discorso VB.
    Mi autoquoto, vorrei sapere se anche voi avete avuto un esperienza simile.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Kronk
    Mi unisco al club dei possessori dello Z4

Ci tengo però a precisare che ho provato il vpr con le impostazioni di fabbrica, collegato ad un lettore dvd lg (comprato a Natale dell'anno scorso con 70-80 euro) tramite un banalissimo cavetto "video" (quello giallo in dotazione). Ho proiettato GLI INCREDIBILI su un muro bianco ruvido e sembrava di stare al cinema.
    anche per me e' il primo vpr ed ho le tue sensazioni quando mi guardo i DVD attraverso il mio laptop in vga. E' difficile valutare quanto tempo ci mettera' l' occhio per diventare piu' critico ed esigere qualcosa in piu'... all' inizio pensavo "ora devi correre a comprarti il denon 3910", poi mi son detto "alt", finche' godo cosi' tanto con cosi' poco che fretta c' e' a bruciare le tappe?

Buona visione, z4 rules!

Citazione Originariamente scritto da Rick Deckard
    Mi autoquoto, vorrei sapere se anche voi avete avuto un esperienza simile.
    Ciao.

Nessun VB in nessun colore.

Citazione Originariamente scritto da Kronk

ma evitate di far credere che siano accessori necessari per una visione come si deve, perchè la visione è notevole anche con mezzi comuni (e ne sono felice dato che leggendo il forum iniziavo a sospettare di dover trasferire un negozio di elettronica nella mia stanza...e il portafogli nel negozio di elettronica)
    Se stai collegando il lettore con il cavetto giallo(composito) e passi all'HDMI le differenze sono abissali...ora stai usando il peggior collegamento esistente.Le differenze non saranno certo sfumature.
    Cmq è già positivo che sei soddisfatto con quel collegamento.

Ps: Di necessario non c'è nulla in questo forum...perchè anche il VPR non è necessario,poi se tu lo vuoi sfruttare al 30% e sei contento ugualmente...buon per te,risparmi dei soldini.

Complimenti per l'acquisto.

Pagina 11 di 49 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •