Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 49 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 723

qualcuno ha provato , anche se non con la medesima sorgente , i settaggi della recensione?
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

Approfitto della presenza degli esperti di questo Vpr per fare una domanda tecnica:

[Riassumendo quanto letto nel manuale pg. 26] Alla presa VGA del proiettore si può collegare un segnale RGB Analogico (computer) o RGB (scart). Sapete che tipo di RGB è quest'ultimo? (RGsB, RGBs, RGBHV)

Citazione Originariamente scritto da iPozz
    Approfitto della presenza degli esperti di questo Vpr per fare una domanda tecnica:

[Riassumendo quanto letto nel manuale pg. 26] Alla presa VGA del proiettore si può collegare un segnale RGB Analogico (computer) o RGB (scart). Sapete che tipo di RGB è quest'ultimo? (RGsB, RGBs, RGBHV)
    RGBs (le tre componenti RGB più il sincronismo)

Citazione Originariamente scritto da fdistasio

Poco tempo fa ti avevo mandato un messaggio per chiederti informazioni sul valore del gamma e ora ho capito perchè non mi hai risposto
    Approfitto per chiederti se, durante le prove, avevi avuto l'impressione che l'intervento del Lamp Iris modifichi l'equilibrio dei colori specialmente nelle immagini con luminosità medio/bassa
    Mi scuso per non averti risposto, perché rispondo SEMPRE alle richieste: preferisco l'indirizzo di posta standard andrea.manuti@htprojectors.com perché la formattazione del forum non è per me agevole, e poi lo frequento di meno dell'email... Semplicemente non l'ho vista!
    Ovvio che il gamma sia correlato all'ambiente, quindi, come al solito, non c'è una risposta fissa: dipende da tutto l'insieme, e ti assicuro che di situazioni diverse ne vedo ogni volta!
    Non ho fatto misure con posizioni diverse dell'IRIS, mentre le avevo fatte in altre occasioni: le differenze ci possono essere, ma dirlo in teoria non serve a nulla: va verificato con i numeri!

... quello del piedino 19 della SCART...

Citazione Originariamente scritto da AYAMY
    qualcuno ha provato , anche se non con la medesima sorgente , i settaggi della recensione?
    Sì, io, e funzionavano benissimo...

Citazione Originariamente scritto da Andrea Manuti
    Sì, io, e funzionavano benissimo...
    Li proverò al + presto! puoi confermare che sei partito da Creative Cinema?
    grazie.
    Alessandro

Forse mi posso confondere, ma non mi pare di aver detto questo... Il valore di partenza era "User" (forse 1, ma credo siano uguali) e gli aggiustamenti sono stati fatti da lì...

Forse mi posso confondere, ma non mi pare di aver detto questo... Il valore di partenza era "User" (forse 1, ma credo siano uguali) e gli aggiustamenti sono stati fatti da lì...
    no,no.
    Gli user sono 4 e sono a disposizione per memorizzare i settaggi.
    Di default lo Z4 parte in Creative Cinema.
    La maggior parte dei settings vengono applicati partendo da Creative Cinema o da Living.
    A seconda da dove parti, cambia radicalmente il risultato finale.
    ciao
    Alessandro

Ma come frequenze video accetta anche le interlacciate?
    Non riesco a capirlo dal manuale..

Citazione Originariamente scritto da iPozz
    Ma come frequenze video accetta anche le interlacciate?
    Non riesco a capirlo dal manuale..
    Si,anche perchè i segnali Scart-RGB sono solo interlacciati

Si,anche perchè i segnali Scart-RGB sono solo interlacciati
    Grande! Grazie per le preziose info!

Volevo creare un cavo vga dalla scart del Gamecube (visto che non ha uscita s-video e per ora ce l'ho solo in composito, e il component lo vendono a peso d'oro), appena mi arriva provo con le saldature e vedo se ci viene fuori qualcosa di buono!

Citazione Originariamente scritto da capitano
    no,no.
    Gli user sono 4 e sono a disposizione per memorizzare i settaggi.
    Di default lo Z4 parte in Creative Cinema.
    La maggior parte dei settings vengono applicati partendo da Creative Cinema o da Living.
    A seconda da dove parti, cambia radicalmente il risultato finale.
    ciao
    Alessandro
    Scusa Alessandro, ma dove hai trovato questo?
    Io sul manuale, a pag. 27, leggo:

"Direct operation
    Select the desidered image level among Creative cinema, Pure cinema, Natural, Living, Dynamic, Powerful, Vivid, User image 1-4, by pressing the IMAGE buttons (PRESET or USER) on the remote control.
    Use the PRESET button to select Creative Cinema, Pure Cinema, Natural, Living, Dynamic, Powerful and Vivid. USe the USER button to select User Image 1-4.".
    Ho fatto una ricerca e sia per Creative cinema che User non ci sono altre informazioni.
    Non ho qui il proiettore per verificare, ma ricordo dal menu che non c'era un'indicazione esplicita del setting di partenza. Se poi questo avvenga in pratica non lo so, nel senso che una base c'è di sicuro: io resetto sempre il proiettore e parto da lì. uindi, qualunque fosse la partenza, era dal default.

Appunto Andrea,
    ci sono dei preset fra i quali Creative Cinema, Pure Cinema, Natural, Living, Dynamic, Powerful and Vivid.
    Gli altri, sono appunto User.
    Considera che i preset sono, se non ricordo male, divisi in 2 grandi gruppi.
    In pratica Creative,Pure e Natural dovrebbero usare la stessa "base" con dei settings differenti.
    Gli altri lo stesso.
    Infatti ROne, che ha pubblicato i settings più usati da molti negli Usa e in Inghilterra pubblicati su AVS forum ha rilasciato 2 settings: uno partendo da Creative Cinema e uno partendo da Living.Il secondo porta a immagini + definite con peggiore dettagli sui neri.
    Se Tu ogni volta resettavi, allora sei partito da Creative, che in effetti è il preset che di partenza si avvicina di più a D65.
    a presto
    Alessandro

Scusa Alessandro, ma dove hai trovato questo?
    Io sul manuale, a pag. 27, leggo:

"Direct operation
    Select the desidered image level among Creative cinema, Pure cinema, Natural, Living, Dynamic, Powerful, Vivid, User image 1-4, by pressing the IMAGE buttons (PRESET or USER) on the remote control.
    Use the PRESET button to select Creative Cinema, Pure Cinema, Natural, Living, Dynamic, Powerful and Vivid. USe the USER button to select User Image 1-4.".
    Ho fatto una ricerca e sia per Creative cinema che User non ci sono altre informazioni.
    Non ho qui il proiettore per verificare, ma ricordo dal menu che non c'era un'indicazione esplicita del setting di partenza. Se poi questo avvenga in pratica non lo so, nel senso che una base c'è di sicuro: io resetto sempre il proiettore e parto da lì. uindi, qualunque fosse la partenza, era dal default.

Alessandro,
    perdonami: il proiettore l'ho usato... !
    Lo so che ci sono i preset, e so anche che ci sono gli User.
    La domanda era: dov'è scritto che il preset di User è costituito da Creative cinema? Ripeto: può essere senz'altro, ma dov'è scritto? Oppure: chi lo ha detto, misurato, verificato... non so, qualunque cosa ma un dato oggettivo. Potrei dire: lo User parte da Vivid.
    Chi mi dice che non è così?
    Ovviamente, è un discorso ozioso: ripeto, a prescindere da dove parta, io resetto e faccio la taratura da lì. Quello che è, è...

Poi, scusami ancora una volta, ma devo per l'ennesima volta dissentire da queste manipolazioni miracolose delle immagini che risultano valide ovunque: che su AVSForum pubblichino dei settaggi (come i miei, d'altronde) la cui utilità consista nel portare a "immagini + definite con peggiore dettagli sui neri. " mi sconcerta ogni volta.
    Ti posso dimostrare (con dati delle calibrazioni, misure, testimonianze di altre persone che hanno assistito alla prove, varie tecnologie impiegate, numero di proiettori esaminati, fotogrammi analizzati fino alla noia...) che basta cambiare l'ambiente di esame e cambia la resa sulle basse luci.
    Che il gamma influenza il risultato della riproduzione, e che non esiste un valore di gamma universale valido sia a casa mia, a casa tua od in altro luogo.
    Che il processo di calibrazione è un fatto tipico di ogni sistema, nel suo complesso.
    Da qui la totale inutilità, se uno vuol seguire un processo rigoroso, di universalizzare i parametri di taratura. Possono essere utili come argomento di conversazione, ma non saranno MAI la MIA soluzione. Ma solo quella di un altro.
    Poi, ognuno è libero di pensarla come vuole...

Pagina 37 di 49 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •