|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Scaler + DLP Sharp Z200/Z201 o similare
-
04-11-2005, 08:53 #1
Senior Member
Scaler + DLP Sharp Z200/Z201 o similare
Scusate ma nessuno ha installato uno scaler per gestire i segnali che non arrrivano da HTPC tramite DVI ??
Io vorrei collegare VCR / DVB-T / XBOX etc... senza dover passare per l'HTPC che vorrei utilizare solo per i DVD.
Pensavo a un DVDO HD che mi sembra lasci passare il segnale HTPC diretto e poi scali gli altri segnali.
Secondo voi che benefini ne trarrei?
Ho già letto molto sull'argomento ma volevo sapere e qualcuno aveva esperienza diretta.
Ho le idee molto confuse, aiutatemi please...
Grazie 1000
Franco
-
04-11-2005, 09:38 #2
Advanced Member
Un beneficio dal punto di vista pratico.
Un unico cavo che collega il dvdo ( oppure anche un Cinemateq ) al proiettore.
Un deciso ( nel mio caso ) miglioramento dell'immagine proveniente da sat ( compattezza, colorimetria ) e digitale terrestre.
Possibilità di mappare perfettamente la matrice del pj.
Nel caso del dvdo la possibilità di gestire il sincronismo labiale.
Eventualmente anche l'invio dello stesso segnale ad una ulteriore fonte ( plasma o lcd? ).
Ciao.
-
04-11-2005, 10:42 #3Raffaele ha scritto:
Un beneficio dal punto di vista pratico.
Un unico cavo che collega il dvdo ( oppure anche un Cinemateq ) al proiettore.
Un deciso ( nel mio caso ) miglioramento dell'immagine proveniente da sat ( compattezza, colorimetria ) e digitale terrestre.
Possibilità di mappare perfettamente la matrice del pj.
Nel caso del dvdo la possibilità di gestire il sincronismo labiale.
Eventualmente anche l'invio dello stesso segnale ad una ulteriore fonte ( plasma o lcd? ).
Ciao.
-
04-11-2005, 14:28 #4
Senior Member
Quoto anch'io, ma non comprendo a quel punto perché non utilizzare il processore anche per il DVD (forse perché non ho mai "trafficato" sull'HTPC e sono portato a ritenere che con uno scaler esterno valido si possano ottenere risultati migliori: comunque mi pare importante la comodità di un solo collegamento tra scaler, con tutte le sorgenti appresso, e vpr, magari come nel mio caso splittato a vpr e plasma).
Accanto alle sorgenti già citate, io vedo dei miglioramenti notevoli anche con il vcr e con il terrestre tradizionale (sebbene l'uso sia sempre minore). L'unica sorgente quasi irrecuperabile in qualità, tanto è basso il livello di partenza, mi pare FastWeb.
Ribadisco comunque che anche il segnale di Sky diventa letteralmente un altro, tanto più sul vpr con schermo di rilevanti dimensioni.
CiaoDisplay LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila
-
04-11-2005, 14:59 #5
Advanced Member
Ettore ha scritto:
Quoto anch'io, ma non comprendo a quel punto perché non utilizzare il processore anche per il DVD (forse perché non ho mai "trafficato" sull'HTPC e sono portato a ritenere che con uno scaler esterno valido si possano ottenere risultati migliori: comunque mi pare importante la comodità di un solo collegamento tra scaler, con tutte le sorgenti appresso, e vpr, magari come nel mio caso splittato a vpr e plasma).
Accanto alle sorgenti già citate, io vedo dei miglioramenti notevoli anche con il vcr e con il terrestre tradizionale (sebbene l'uso sia sempre minore). L'unica sorgente quasi irrecuperabile in qualità, tanto è basso il livello di partenza, mi pare FastWeb.
Ribadisco comunque che anche il segnale di Sky diventa letteralmente un altro, tanto più sul vpr con schermo di rilevanti dimensioni.
Ciao
Però ( nel mio caso ) altre possibilità date dall'htpc ( visione di un film backuppato, di un filmato personale non ancora interamente montato, delle fotografie digitali.....) risultano ineguagliabili.