|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: Un DLP per me che vedo l'arcobaleno? Sigh
-
18-11-2005, 19:07 #16
Senior Member
scusa ma il nostro amico chiedeva un LCd, non DLP sotto i 1000 euro...
credo ci siano solo (nuovi) l'epson TW20 e lo Sharp
-
19-11-2005, 08:14 #17
Originariamente scritto da Vecio [A-R]
dall'HTPC ne è passato di tempo
poi ti racconto di venerdì
-
23-11-2005, 09:55 #18
Senior Member
Originariamente scritto da nannanati
Il Toshiba MT200 era esattamente quello che cercavo. Ha la ruota a 6 segmenti e per giunta la velocità a 5X, ossia il meglio del meglio. E per giunta costa solo 829€, ossia la somma che volevo spendere. E' perfetto!
Il Benq PE5120 su cui ero orientato invece è un miserissimo 5 segmenti e 2X di velocità. E costava pure di più. E io che mi stavo sconsolando ormai tra gli LCD...
Ma una curiosità: tua moglie vedeva l'arcobaleno sui modelli 6 segmenti-4X e non sull'MT200 che è 6 segmenti-5X?
Grazie grazie grazie!
-
01-12-2005, 23:52 #19
Senior Member
Mi è arrivato il Toshiba MT200. Sono ipersoddisfatto su tutto. L'immagine è perfetta e l'arcobaleno non si vede praticamente mai.
Ho letto una recensione su ProjectorCentral dove dicevano che questo proiettore (l'unico ad avere la ruota a velocità 5X) era consigliato solo per quella ristretta nicchia di persone che vedevano l'arcobaleno a 4X, ma non a 5X.
In realtà un discorso del genere è sbagliato in partenza che penso possa fare solo chi non ha mai visto l'arcobaleno.
Chi ha la sfortuna di vedere l'arcobaleno, come me, con un DLP a chip singolo lo vedrà sempre. Solo che più la ruota è veloce e multisegmentata, meno il fenomeno è visibile, per cui ritengo che chiunque abbia questo difetto visivo possa beneficiare di una ruota più veloce e multisegmentata, anche se di poco.
Non esiste chi lo vede a 2X e non lo vede a 5X.
Esiste solo chi ha l'arcobalenite e chi no.
Chi ce l'ha lo vede sempre, solo che a 5X è infinitesimale e rarissimo per cui non dà nessun fastidio, mentre a 2X è frequente e dà molto fastidio a chi ha il problema.
Per cui per chiunque abbia l'arcobalenite ha molto senso prendere una ruota più veloce (anche se solo del 25%), perchè il fenomeno è in ogni caso ridotto rispetto alla 4X.
Per quanto riguarda il telo poi non capisco davvero chi ci spende parecchie centinaia di euro, visto che io con 95 euro ho preso uno schermo 180x180 M1.
Non riesco a immaginare come l'immagine possa vedersi meglio di così. Mi sembra nitida e perfetta.