Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19
  1. #16
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    557

    scusa ma il nostro amico chiedeva un LCd, non DLP sotto i 1000 euro...
    credo ci siano solo (nuovi) l'epson TW20 e lo Sharp

  2. #17
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.684
    Citazione Originariamente scritto da Vecio [A-R]
    In pratica hai detto che il tuo vecchio Epson TW200 ha una qualita' visiva identica a quella di un DLP 1024x576 come (ad esempio ) un vecchio Toshiba MT500 ...

    ----cut-----

    P.S. Mi fai un resoconto della serata di Venerdi' ?!?
    non identica ma paragonabile. in pratica per ottenere prestazioni analoghe un VPR LCD deve avere una risoluzione maggiore. intendo comq a livello di compattezza d'immagine.

    dall'HTPC ne è passato di tempo

    poi ti racconto di venerdì

  3. #18
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    117
    Citazione Originariamente scritto da nannanati
    io non sofrro di 'arcobalenite' ma mia moglie si', ho passato l'estate a cercare un dlp esente e a poco prezzo perche' ritengo che questa tecnologia sta facendo passi da gigante, quindi mi sembra inutile spendere diverse migliaia di euro per un oggetto che puo' diventare in poco tempo obsoleto....cosa ho comprato...il toshiba mt200 (lo puoi trovare sotto i mille)un dlp fantastico ....e mia moglie per ora non ha mai visto il rainbow...
    Ahhh, finalmente! Mi hai dato un consiglio fantastico.
    Il Toshiba MT200 era esattamente quello che cercavo. Ha la ruota a 6 segmenti e per giunta la velocità a 5X, ossia il meglio del meglio. E per giunta costa solo 829€, ossia la somma che volevo spendere. E' perfetto!

    Il Benq PE5120 su cui ero orientato invece è un miserissimo 5 segmenti e 2X di velocità. E costava pure di più. E io che mi stavo sconsolando ormai tra gli LCD...

    Ma una curiosità: tua moglie vedeva l'arcobaleno sui modelli 6 segmenti-4X e non sull'MT200 che è 6 segmenti-5X?
    Grazie grazie grazie!

  4. #19
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    117

    Mi è arrivato il Toshiba MT200. Sono ipersoddisfatto su tutto. L'immagine è perfetta e l'arcobaleno non si vede praticamente mai.

    Ho letto una recensione su ProjectorCentral dove dicevano che questo proiettore (l'unico ad avere la ruota a velocità 5X) era consigliato solo per quella ristretta nicchia di persone che vedevano l'arcobaleno a 4X, ma non a 5X.
    In realtà un discorso del genere è sbagliato in partenza che penso possa fare solo chi non ha mai visto l'arcobaleno.

    Chi ha la sfortuna di vedere l'arcobaleno, come me, con un DLP a chip singolo lo vedrà sempre. Solo che più la ruota è veloce e multisegmentata, meno il fenomeno è visibile, per cui ritengo che chiunque abbia questo difetto visivo possa beneficiare di una ruota più veloce e multisegmentata, anche se di poco.
    Non esiste chi lo vede a 2X e non lo vede a 5X.
    Esiste solo chi ha l'arcobalenite e chi no.
    Chi ce l'ha lo vede sempre, solo che a 5X è infinitesimale e rarissimo per cui non dà nessun fastidio, mentre a 2X è frequente e dà molto fastidio a chi ha il problema.

    Per cui per chiunque abbia l'arcobalenite ha molto senso prendere una ruota più veloce (anche se solo del 25%), perchè il fenomeno è in ogni caso ridotto rispetto alla 4X.

    Per quanto riguarda il telo poi non capisco davvero chi ci spende parecchie centinaia di euro, visto che io con 95 euro ho preso uno schermo 180x180 M1.
    Non riesco a immaginare come l'immagine possa vedersi meglio di così. Mi sembra nitida e perfetta.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •