Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5111213141516 UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 233

Discussione: Epson TW500 o TW600?

[]
    • l'obiettivo non ha praticamente aberrazione cromatica (a parte una leggera sull'angolo in basso a sx di meno di 1/2 pixel)

Mauro, me la spieghi meglio questa "aberrazione cromatica"? te lo chiedo perchè io ho un cerchio blu (visibile solo su sfondo completamente nero) in basso a dx, e non sono finora riuscito a capire cos'è. Contattata assistenza Epson via tele, e pure loro non ci capiscono un tubo...

Citazione Originariamente scritto da amplidown
    io ho un cerchio blu (visibile solo su sfondo completamente nero) in basso a dx, e non sono finora riuscito a capire cos'è.
    Il "cerchio" è definito o sfocato? Se è sfocato potrebbe essere polvere,se è definito un riflesso o qualcosa di "fisico"

Citazione Originariamente scritto da amplidown
    []
    Mauro, me la spieghi meglio questa "aberrazione cromatica"? te lo chiedo perchè io ho un cerchio blu (visibile solo su sfondo completamente nero) in basso a dx, e non sono finora riuscito a capire cos'è. Contattata assistenza Epson via tele, e pure loro non ci capiscono un tubo...
    l'aberrazione cromatica è un fenomeno che affligge gli obiettivi non particolarmente performanti ed è il difetto per cui non tutte le lunghezze d'onda (della luce) vengono messe a fuoco nello stesso punto (come dovrebbe accadere in un obiettivo ben corretto).
    Quindi trovi dei "baffi" colorati vicino ad esempio ad una linea nera (come quella dei pattern dei dischi test). più lo spessore dei "baffi" è ampio, più baffi di colori diversi rilevi, più è ampia l'aberrazione.
    Normalmente è più facile trovarla ai bordi dell'obiettivo che non al centro.
    ciao

P.S. quello che vedi tu non è aberrazione, fabrizio ti ha dato due possibili spiegazioni.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    E' arrivato il TW600 al tipo a cui ho venduto il mio vecchio 2900...

sabato dovrebbe essere disponibile il cavo component ed andrò a cercare di tararlo

vi farò sapere
    Allora sei riuscito a tarare il TW600 e quali sono queste impressioni finali?

Il fatto che abbia venduto finalmente quel cesso del 2900 per un attimo mi aveva rinfrancato e già immaginavo chissà quali novi orrizonti per il tuo nuovo ht........

....Poi mi sono ricordato che semplicemente te ne sei preso un altro con SDI!!!!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da sasadf

cut
    cerchiamo di evitarli
    Paolo

Epson TW-500, TW-520 o TW600?

Un saluto a tutti, sono nuovo nel forum.

Dopo aver spulciato qua e là i vari thread, vi sottopongo l'annosa questione: quale dei tre VPR in oggetto?
    Sul "famoso" sito sono in vendita tutti e tre, a prezzi veramente interessanti... Ma non so decidermi, a maggior ragione dopo aver letto tutte le considerazioni pro e contro.
    Al momento l'offerta più interessante è per il TW-520. Qualcuno di voi ce l'ha o lo conosce di persona?

Accetto consigli!

Grazie

Felixcat

info su epson tw 500

ho un epson tw 500 sono strasoddisfatto della resa, non sono così competente come molti di voi sulle valutazioni delle macchine.
    prima avevo un plus 800 dlp (in vendita al miglior offerente).
    ora vi chiedo se questo tw500 è compatibile con sky hd alta definizione e con hdcp che sky pubblicizza per le sue trasmissioni, grazie in anticipo.

Ciao, io ho il Tw600 ma penso che la risposta alla tua domanda sia si...anche se ancora non ho ben chiara la situazione di skyhd quindi forse una risposta di chi è più preparato di me è necessaria.

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

questo dichara sky

Per vedere i contenuti di sky hd in alta definizione è necessario collegare
    il decoder sky hd ad un televisore hd ready munito di ingresso hdmi
    oppure dvi. Inoltre è necessario che il televisore sia abilitato alla gestione
    del protocollo hdcp. Poi ho saputo che trasmettono 720p.

Speriamo bene.

Vai Tranquillo !!

veramente grazie a tutti

ringrazio tutti, siete forti ragazzi il miglior forum in assoluto veramente grazie. sono appassionato di sat se qualcuno ha bisogno chiedete pure.

LOST!!!

TW600 sospirato ... Una volta che mi ero deciso a prenderlo sembra che sia scomparso dalla circolazione ... il cambio di "politica" Epson lo ha di fatto tolto dal mercato!!! Sono 3 settimane che aspetto e oggi uno dei distributori da cui è stato ordinato (ne ha ben 10 in ordine) definisce "critica" la sua disponibilità dopo che per ben due volte ha posticipato la data di arrivo

Un vero peccato ... dovrò orientarmi diversamente?

Cesano, tu che sei molto "introdotto" hai qualche consiglio da darmi?
    Cordialmente.
    Gianpaolo

strano

hai provato a chiamare direttamente in Epson?!?

Che si stia preparando l'infornata tanto sospirata dei full hd?!?

Magari...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da Magellano
    TW600 sospirato ... Cesano, tu che sei molto "introdotto" hai qualche consiglio da darmi?
    l'importante è essere "introdotti" e non...........

effetto cambio distributore........comunque , volendo, ci sono

se qualcuno si aspetta imminente il full hd, resterà deluso,

l'unica novità è un vpr per locali pubblici, luminosità da faro di profondità e

percorsi sigillati per calciofili fumatori incalliti

saluti!
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •