Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 233

Discussione: Epson TW500 o TW600?

erick81 ha scritto:
    Insomma, proprio non vuoi accettare il fatto che il TW600 possa essere meglio del TW500?!?
    Allora sei Tu che non mi sai leggere ..
    Mica ho detto questo ... anche se dovrei vedere un side by side per esserne certo....
    Highlander ha scritto:
    Certo .. pure chi passo' dal TW100 al TW200 noto' dei miglioramenti ma la macchina che fu la reale evoluzione del TW100 ivi compresi contenuti, licenze dei partner etc... fu il TW500.

La storia si ripete
    Epson spesso procede in questo modo. Anche sugli Scanner... prima esce con risoluzioni maggiori in fascia media sulla serie 2000 e poi esce la bomba con la stessa risoluzione sulla fascia alta della serie 9000

francamente mi fa impazzire dal ridere tutto questo discutere su una macchina che molti degli intervenuti in questo 3d non hanno visto....

Dunque, vi dico quello che penso, avendo visto il 600 al TAV:
    1) Il 600 non è il top di gamma.
    2) il 500 uscirà di produzione tra poco
    3) il sostituto del 500 sarà un full HD, previsto tra circa una anno.

Considerando questo e la visione di tutti gli LCD nominati in questo periodo, la penso in questo modo:

chi ha il TW200 (come me) se lo tenga... Il futuro penso sarà molto roseo e comprare adesso è un po' come farlo in mezzo al guado.
    Il 600 l'ho trovato... normale. Mi piacque (ma il confronto è a memoria e la memoria è una brutta bestia) di più il panny 700 a casa mia.
    Il 500 secondo me è ancora superiore.
    Quindi chi ha un LCD se lo tenga, chi non lo ha si compri un 500 solo se a prezzo stracciato (1800 euro) altrimenti migri su un panny 700 risparmiando un bel po'...
    Augh ho detto

TW800??

ma, questo cosa sarebbe allora?:

PowerLite Cinema 800
    Brightness (Lumens) : 1600 ANSI
    Contrast:5000:1
    Comments: 5th Generation LCD Panels.
    1 billion displayable colors.
    Extra lamp and mounting kit included (non male questa eh??)

e inoltre:
    * Epson PowerLite Cinema 550 : For more discerning video enthusiasts or professional home theater builders, this projector delivers 720p native resolution for premium HD performance. Priced at $2,499 (minimum retail price), it features several advanced video processing capabilities including seven color modes, up to 3000:1 contrast ratio and 1,400 ANSI lumens of brightness. It also includes HDMI connections, new video noise reducing technology, cinema filter to provide accurate colors and rich blacks, customized gamma and six-axis color adjustment, vertical/horizontal sharpness adjustments and more.

* Epson PowerLite Cinema 800: Epson's flagship home theater projector offers the same features as the PowerLite Cinema 550, but achieves a 5000:1 contrast ratio with 720p native resolution, 1,600 ANSI lumens and 10-bit color to project more than one billion colors. Priced at $4,499 (minimum retail price), this projector also offers ISF-certified (Imaging Science Foundation) calibration and advanced IR/RS-232 controls.

ecco i 4000 euro....

maurocip ha scritto:

Considerando questo e la visione di tutti gli LCD nominati in questo periodo, la penso in questo modo:

chi ha il TW200 (come me) se lo tenga... Il futuro penso sarà molto roseo e comprare adesso è un po' come farlo in mezzo al guado.
    Il 600 l'ho trovato... normale. Mi piacque (ma il confronto è a memoria e la memoria è una brutta bestia) di più il panny 700 a casa mia.
    Quindi chi ha un LCD se lo tenga, chi non lo ha si compri un 500 solo se a prezzo stracciato (1800 euro) altrimenti migri su un panny 700 risparmiando un bel po'...
    Augh ho detto
    quindi siccome sono un po' indeciso se prendere panny700, epson600o epson500 tu mi consigleresti il 500..... potresti dirmi perchè così che capisca tra i 3 quali sono i pregi e difetti principali?

maurocip ha scritto:
    francamente mi fa impazzire dal ridere tutto questo discutere su una macchina che molti degli intervenuti in questo 3d non hanno visto....

Dunque, vi dico quello che penso, avendo visto il 600 al TAV:
    1) Il 600 non è il top di gamma.
    2) il 500 uscirà di produzione tra poco
    3) il sostituto del 500 sarà un full HD, previsto tra circa una anno.

Augh ho detto
    Allore dici che il 600 è inferiore al 500.....a memoria?

Leggendo su AVForum.com mi sembra di aver capito che il Powerlite Cinema 800 abbia gli stessi dati di targa del TW600, con la differenza della lampada di scorta eil kit per il montaggio a soffitto.
    La grande differenza è il prezzo: TW600= 2.000 euro
    PL800=4.000$
    Infatti si lamentano per questa differenza di prezzo (quasi il doppio)
    E' cosi?
    Oppure ho capito male?

max916 ha scritto:
    quindi siccome sono un po' indeciso se prendere panny700, epson600o epson500 tu mi consigleresti il 500..... potresti dirmi perchè così che capisca tra i 3 quali sono i pregi e difetti principali?
    monster ha scritto:
    Penso che gli LCD siano in un momento di transizione (e penso che il giorno che i DLP 3 chip avranno prezzi "umani" avranno poco da dire, ma mi posso sbagliare...), quindi se uno deve comprarsi qualcosa deve spendere poco...
    Il 500 rimane un proiettore di alto livello, con a bordo il una elettronica più pregiata del 600.
    E' a fine carriera e va acquistato solo a prezzo buono...
    I 2000 euro del 600 sono per me fuori mercato (anche se su strada costerà di meno) visto che il panny 700 si trova a meno di 1300 euro (anche se i problemi con le lampade che ho letto.... )

Comunque il consiglio più sensato è:
    spendete poco!!!

P.S. quest'anno tra l'altro al TAV ho avuto problemi di rainbow mooolto inferiori, segno che anche i DLP monochip sono migliorati ed una macchina, il Benq 7700, andava veramente molto bene con un prezzo fantastico. Un best buy per chi non soffre o soffre poco di rainbow

monster ha scritto:
    In linea di massima sono d'accordo con Mauro.
    Francamente ne' il 500 nè il 600 mi hanno fatto impazzire, forse anche per il fatto che avevo visto all'opera (seppur completamente starato ....Simone Berti ne sà qualcosa) il favolso H79.

Il problema è di fondo. Mi spiego:

Oramai la tecnologia LCD, specialmente in ambito half HD, ha pochissimo (se non nulla) da offrire.
    Per cui le differenze in termini di QUALITA' dell'immagine sono minime, anche tra prodotti di categorie divrese (tra il tw200 e il tw500 non c'è poi sta grande differenza in termini di qualità d'immagine). Le differenza vanno cercate altrove (gestione della colorimetria, rumorosità, connessioni, dotazione, etc.).

Da ex possessore di un panny 500 (e neo acquirente del sopracitato h79) al TAv ho prestato particolare attenzione alle differenze tra le varie tecnologie e relativi modelli e i miei sospetti hanno trovato conferma. Una ventata di aria fresca sul panorama degli LCD la porterà, forse, la matrice full HD su prodotti consumer.

Quoto con riserva Mauro quando dice che tra un panny 700 e un epson 500 nn c'è molta differenza. Vero, ma ricorda SEMPRE che, salvo casi particolari, i VPR vanno visti. Se non hai troppe prestese, il 700 è un ottimo compromesso qualità/prezzo. Francamente, dovendo acquistare a tutti i costi un LCD io punterei sull'Epson 500, visto che adesso si trova anche a 1800 € ivato (macchina italiana con garanzia). Se riesci a vederlo valuta anche il Sony Hs50. A me ha fatto una buona impressione quando lo vidi presso un negozio (tra l'altro accetta anche segnali a 1080p, scalati ovviamente...)

L'Epson 600 non mi ha entusiasmato per nulla.

Salu'.

Io da possessore di un Tw10H che veramente non riesco più a vedere (soprattutto dopo il TAV) invece devo dire che il 600 mi ha letteralmente lasciato senza parole. Premetto che ho visto solo il 200 l'anno scorso (o 2 anni fa?) sempre al TAV, ma a me sembra un paio di piani sopra ....sbaglio? Io ero in procinto di comprare un 200H, però penso che prenderò un 600...anche perchè è vero che arriveranno i full HD, ma quanto ci vorrà perchè escano e soprattutto che abbiamo un prezzo accettabile per le mie tasche? (già 1800€ per me sono il limite ora come ora). I dlp che ho visto al TAV (quelli "normali" intendo) mi piacciono, ma soffro molto dell'effetto arcobaleno...quindi...mi sa che mi faccio un 600

Ma il 500 a 1800€ ivato, qui in Italia dove lo trovo? Chi lo sa mi manda anche un PM? Grazie e ciao a tutti.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

maurocip ha scritto:
    Penso che gli LCD siano in un momento di transizione (e penso che il giorno che i DLP 3 chip avranno prezzi "umani" avranno poco da dire, ma mi posso sbagliare...), quindi se uno deve comprarsi qualcosa deve spendere poco...

Il 500 rimane un proiettore di alto livello, con a bordo il una elettronica più pregiata del 600.
    E' a fine carriera e va acquistato solo a prezzo buono...
    I 2000 euro del 600 sono per me fuori mercato (anche se su strada costerà di meno) visto che il panny 700 si trova a meno di 1300 euro (anche se i problemi con le lampade che ho letto.... )
    Quoto la prima parte del post. Quanto all'elettronica del 600, pilotandolo con un HTPC "cool" o un lettore ad di sopra di ogni sospetto in 720p, il confronto con il TW500 si sposta a livello di matrici e qualità di immagine. Non penso che le D5 siano un passo indietro rispetto alle D4 (TW200, TW500, Pt-ae 700, ...)!

quindi collegato ad un denon2810 in dvi o hdmi a 720p secondo te la spunterebbe il 600 sugli altri?

max916 ha scritto:
    quindi collegato ad un denon2810 in dvi o hdmi a 720p secondo te la spunterebbe il 600 sugli altri?
    Le matrici del 600 sono nelle intenzioni migliori di quelle del TW500. Collegato ad un 868 in HDMI, starato, mi ha fatto un'ottima impressione. Ovviamente è sempre un LCD, ma per chi non sopporta l'arcobaleno e deve comprare un VPR, potrebbe essere un'ottima soluzione. IMHO eh!

Ciao

P.S. Ovviamente sarebbero da vedere gli altri prodotti che montano gli stessi pannelli LCD del TW600.

Re: Re: Re: Epson TW500 o TW600?

Gabriele ha scritto:
    Io invece ho visto il benq 7700 la TAV con The Chronicles of Riddick e Van Helsing e non mi è piaciuto molto, mi aspettavo molto, molto di più, mi èsembrato davvero anonimo ed era l'unico forse che aveva un'installazione decente rispetto agli altri che ho vito (in primis l'H79 in quella saletta e con uno schermo troppo piccolo...) Ero molto interessato al Benq 7700 ma per quello che ho visto mi sa che mi tengo stretto il Toshiba Mt200, sono davvero deluso...ma vorrei parlarne meglio con te se ti va

Gabriele
    Visto anch'io il BENQ 7700 ... quello al TAV non era per niente settato ad hoc..... The Chronicles of Riddick si vedeva meglio su un EPSON TW10 .... li ho anche cazziati .... perchè non era possibile settare una macchina del genere in quel modo...... sembrava di vedere un Cartone Animato, colori saturi, irreali, un vero suicidio dimostrativo....

Sono sicuro che quello non può essere lo standard della macchina...

Io lo consiglerei, .... EMIDIO dicci la tua!!?

endymion76 ha scritto:
    Quoto con riserva Mauro quando dice che tra un panny 700 e un epson 500 nn c'è molta differenza. Vero, ma ricorda SEMPRE che, salvo casi particolari, i VPR vanno visti. Se non hai troppe prestese, il 700 è un ottimo compromesso qualità/prezzo.
    mai detto nulla del genere...
    Se l'ho detto non mi sono spiegato...
    Intendevo dire che il panny 700 costa poco ed in questo momento potrebbe essere la scelta giusta... a meno di non trovare il 500 a prezzo "stracciato".

Per Erick81:
    ovviamente le D5 non saranno un passo indietro rispetto alle D4, ed il mio ragionamento passava per un up-scaling dell'immagine operata dal VPR.
    Certo se la mappi 1:1 con HTPC (o con lo splendido A1-XV) probabilmente il 600 potrebbe essere avvantaggiato...

Comunque la differenza attualmente la fa il prezzo: deve essere il più basso possibile. E chi già ha un proiettore, deve resistere almeno un anno prima dell'upgrade

maurocip ha scritto:

Comunque la differenza attualmente la fa il prezzo: deve essere il più basso possibile. E chi già ha un proiettore, deve resistere almeno un anno prima dell'upgrade
    Su questo posso darti ragggione, però chi ha già un 500 o cmq anche un 200 può anche tirare avanti un altro annetto...io tra un pò il mio 10 lo frullo dalla finestra

Ciao.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •