|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: Dlp sembra uno sfuocato lcd
-
09-05-2005, 01:18 #16
Re: Re: Eddy Cudo..
Eddy Cudo ha scritto:
....Chiaramente per l'hometheatre il dlp si avvicina più al cinema per altre qualità....
Sarei curioso, credo anche gli altri, di sapere il modello di vpr in questione, magari spiegherebbe qualcosa.
Poichè hai letto le lunghissime diatribe LCD vs DLP avrai notato che i contro di questi ultimi si riducono ad uno: l'effetto arcobaleno (per chi ne soffre), comunque ormai ridottissimo/quasi scomparso nei modelli attuali.
Credo tu non abbia mai letto opinioni negative riguardanti la nitidezza, anche da parte di possessori felici di LCD.
Ti posso assicurare che il mio vpr non è per nulla sfocato o con immagine "morbida" o simili, anzi ho una nitidezza notevole.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-05-2005, 10:12 #17
Senior Member
Giusto ieri, mentre vedevo un film con il mio Infocus 4805 DLP, avevo l'impressione che non fosse completamente a fuoco.
Poi mi sono ricordato che avevo fatto degli esperimenti (confronto component Vs Svideo) e avevo smanettato il parametro nitidezza del DVD player (Pioneer dv470). Ho rimesso su nitidezza standard il parametro nel lettore e magicamente il dettaglio è tornato su livelli normali (buoni per me), con tutti i suoi neri e con tutto il suo effetto cinema ... Magari basta poco
-
09-05-2005, 10:19 #18
Re: Re: Re: Eddy Cudo..
nordata ha scritto:
...
Sarei curioso, credo anche gli altri, di sapere il modello di vpr in questione, magari spiegherebbe qualcosa.
...
ciao ciao
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
09-05-2005, 11:31 #19
Re: Re: Eddy Cudo..
Eddy Cudo ha scritto:
ho solo detto che quanto a precisione lcd è superiore a parità di risoluzione quindi per applicazioni con il pc.Chiaramente per l'hometheatre il dlp si avvicina più al cinema per altre qualità.Però diamo all'lcd quel che è dell'lcd o sbaglio?
Vabbè, che lo dico a fare...Sono tornato bambino.