Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Dlp sembra uno sfuocato lcd

Ho visto un dlp che non aveva assolutamente l'effetto zanza ma
    sembrava sempre sfuocato anche io se sfuoco il mio nec lcd l'effetto zanza scompare ma la nitidezza va a farsi fottere...
    Se questi sono i dlp viva la tecnologia lcd per i proiettori di fascia bassa!!!
    Non voglio immaginare un pc attaccato a un dlp ma credo che lcd sia molto meglio per questo tipo di uso o sbaglio?

dlp

sbagli.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Ma di grosso...
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

alla grandissima ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

toshiba dlp da 1000 euro

Ho visto un toshiba dlp da 1000 euro e quanto a nitidezza e precisione non c'è confronto ho avuto l'impressione come se fosse sempre sfuocato seppur minimamente ovviamente la zanzariera non c'era e sicuramente il nero era più nero quindi un'effetto cinema migliore.Ma quel difetto è evidente...

Eddy...

...vieni a casa mia e ti faccio cambiare idea!!!
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    CineVin, il mio HT

Sarà stato quell'esemplare.

Nella mia esperienza, tutti i dlp che ho visto avevano un fuoco quantomeno pari agli lcd, con un nero non paragonabile a questi ultimi.

In ogni caso, preferirei di gran lunga un proiettore un pò "morbido"ma con un nero credibile, ad uno razor sharp ma slavato.

E' solo la mia opinione.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Re: toshiba dlp da 1000 euro

Eddy Cudo ha scritto:
    Ho visto un toshiba dlp da 1000 euro e quanto a nitidezza e precisione non c'è confronto ho avuto l'impressione come se fosse sempre sfuocato seppur minimamente ovviamente la zanzariera non c'era e sicuramente il nero era più nero quindi un'effetto cinema migliore.Ma quel difetto è evidente...

Forse era semplicemente...fuori fuoco?

Re: Re: toshiba dlp da 1000 euro

Cosmopavone ha scritto:
    Forse era semplicemente...fuori fuoco?
    Molto probabile.

Rino

Molto probabile che..

Il detto vpr non era utilizzato in modo "nativo" ma pilotato da
    computer settato ad una risoluzion superiore e/o con refresh
    non idoneo, cambiando i settaggi tutto torna a funzionare a dovere.

Re: Molto probabile che..

jno ha scritto:
    Il detto vpr non era utilizzato in modo "nativo" ma pilotato da
    computer settato ad una risoluzion superiore e/o con refresh
    non idoneo, cambiando i settaggi tutto torna a funzionare a dovere.
    è un proiettore di un mio amico che gli hanno regalato per il compleanno sono andato a casa sua per aiutarlo l'abbiamo messo in funzione abbiamo smanettato un po' devo dire
    che ha delle ottime caratteristche ma la precisione e nitidezza dell'lcd assolutamente no,effetto cinema tutto quello che vuoi zero zanza ma la precisione era minore e basta provavo a metterlo a fuoco era come se non andasse mai bene a fuoco...
    In tutti i casi ho letto lcd v.s dlp su projector central c'è la conferma.Quindi voi fate falsa propaganda pro dlp...

LCD also delivers a somewhat sharper image than DLP at any given resolution. The difference here is more relevant for detailed financial spreadsheet presentations than it is for video. This is not to say that DLP is fuzzy--it isn't. When you look at a spreadsheet projected by a DLP projector it looks clear enough. It's just that when a DLP unit is placed side-by-side with an LCD of the same resolution, the LCD typically looks sharper in comparison.

http://www.projectorcentral.com/lcd_dlp.htm

Re: Re: Molto probabile che..

Eddy Cudo ha scritto:
    [I] [cut]Quindi voi fate falsa propaganda pro dlp... [cut]
    Questa qui è bellissima, mo facciamo pure propaganda (falsa per giunta)!
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

Re: Re: Molto probabile che..

[QUOTE]Eddy Cudo ha scritto:
    [I]è un proiettore di un mio amico che gli hanno regalato per il compleanno sono andato a casa sua per aiutarlo l'abbiamo messo in funzione abbiamo smanettato un po' devo dire
    che ha delle ottime caratteristche ma la precisione e nitidezza dell'lcd assolutamente no,effetto cinema tutto quello che vuoi zero zanza ma la precisione era minore e basta provavo a metterlo a fuoco era come se non andasse mai bene a fuoco...
    In tutti i casi ho letto lcd v.s dlp su projector central c'è la conferma.Quindi voi fate falsa propaganda pro dlp...

------------------------------------------------------------------------------------

Mamma che ridere, ma come si fa a dire certe cose.!!
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Eddy Cudo..

...se solo avessi letto fino in fondo...

And for larger conference rooms that require higher light output and greater connectivity, LCD technology holds a commanding lead.

When it comes to home theater, DLP has continued to make competitive advances in color, contrast, and image stability that have served to make it a technology preferred by many for home theater systems.
    CineVin, il mio HT

Re: Eddy Cudo..

burgy ha scritto:
    ...se solo avessi letto fino in fondo...

And for larger conference rooms that require higher light output and greater connectivity, LCD technology holds a commanding lead.

When it comes to home theater, DLP has continued to make competitive advances in color, contrast, and image stability that have served to make it a technology preferred by many for home theater systems.
    ho solo detto che quanto a precisione lcd è superiore a parità di risoluzione quindi per applicazioni con il pc.Chiaramente per l'hometheatre il dlp si avvicina più al cinema per altre qualità.Però diamo all'lcd quel che è dell'lcd o sbaglio?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •