|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Dlp sembra uno sfuocato lcd
-
07-05-2005, 13:49 #1
Member
Dlp sembra uno sfuocato lcd
Ho visto un dlp che non aveva assolutamente l'effetto zanza ma
sembrava sempre sfuocato anche io se sfuoco il mio nec lcd l'effetto zanza scompare ma la nitidezza va a farsi fottere...
Se questi sono i dlp viva la tecnologia lcd per i proiettori di fascia bassa!!!
Non voglio immaginare un pc attaccato a un dlp ma credo che lcd sia molto meglio per questo tipo di uso o sbaglio?
-
07-05-2005, 14:41 #2
dlp
sbagli.
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
07-05-2005, 15:52 #3
Ma di grosso...Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
07-05-2005, 17:18 #4
alla grandissima ....
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
07-05-2005, 18:13 #5
Member
toshiba dlp da 1000 euro
Ho visto un toshiba dlp da 1000 euro e quanto a nitidezza e precisione non c'è confronto ho avuto l'impressione come se fosse sempre sfuocato seppur minimamente ovviamente la zanzariera non c'era e sicuramente il nero era più nero quindi un'effetto cinema migliore.Ma quel difetto è evidente...
-
07-05-2005, 19:38 #6
Eddy...
...vieni a casa mia e ti faccio cambiare idea!!!
Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
CineVin, il mio HT
-
07-05-2005, 19:42 #7
Advanced Member
Sarà stato quell'esemplare.
Nella mia esperienza, tutti i dlp che ho visto avevano un fuoco quantomeno pari agli lcd, con un nero non paragonabile a questi ultimi.
In ogni caso, preferirei di gran lunga un proiettore un pò "morbido"ma con un nero credibile, ad uno razor sharp ma slavato.
E' solo la mia opinione.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
07-05-2005, 20:47 #8
Re: toshiba dlp da 1000 euro
Eddy Cudo ha scritto:
Ho visto un toshiba dlp da 1000 euro e quanto a nitidezza e precisione non c'è confronto ho avuto l'impressione come se fosse sempre sfuocato seppur minimamente ovviamente la zanzariera non c'era e sicuramente il nero era più nero quindi un'effetto cinema migliore.Ma quel difetto è evidente...
Forse era semplicemente...fuori fuoco?
-
08-05-2005, 00:23 #9
Advanced Member
Re: Re: toshiba dlp da 1000 euro
Cosmopavone ha scritto:
Forse era semplicemente...fuori fuoco?
Rino
-
08-05-2005, 09:43 #10
Member
Molto probabile che..
Il detto vpr non era utilizzato in modo "nativo" ma pilotato da
computer settato ad una risoluzion superiore e/o con refresh
non idoneo, cambiando i settaggi tutto torna a funzionare a dovere.
-
08-05-2005, 12:02 #11
Member
Re: Molto probabile che..
jno ha scritto:
Il detto vpr non era utilizzato in modo "nativo" ma pilotato da
computer settato ad una risoluzion superiore e/o con refresh
non idoneo, cambiando i settaggi tutto torna a funzionare a dovere.
che ha delle ottime caratteristche ma la precisione e nitidezza dell'lcd assolutamente no,effetto cinema tutto quello che vuoi zero zanza ma la precisione era minore e basta provavo a metterlo a fuoco era come se non andasse mai bene a fuoco...
In tutti i casi ho letto lcd v.s dlp su projector central c'è la conferma.Quindi voi fate falsa propaganda pro dlp...
LCD also delivers a somewhat sharper image than DLP at any given resolution. The difference here is more relevant for detailed financial spreadsheet presentations than it is for video. This is not to say that DLP is fuzzy--it isn't. When you look at a spreadsheet projected by a DLP projector it looks clear enough. It's just that when a DLP unit is placed side-by-side with an LCD of the same resolution, the LCD typically looks sharper in comparison.
http://www.projectorcentral.com/lcd_dlp.htm
-
08-05-2005, 12:09 #12
-
08-05-2005, 15:32 #13
Re: Re: Molto probabile che..
[QUOTE]Eddy Cudo ha scritto:
[I]è un proiettore di un mio amico che gli hanno regalato per il compleanno sono andato a casa sua per aiutarlo l'abbiamo messo in funzione abbiamo smanettato un po' devo dire
che ha delle ottime caratteristche ma la precisione e nitidezza dell'lcd assolutamente no,effetto cinema tutto quello che vuoi zero zanza ma la precisione era minore e basta provavo a metterlo a fuoco era come se non andasse mai bene a fuoco...
In tutti i casi ho letto lcd v.s dlp su projector central c'è la conferma.Quindi voi fate falsa propaganda pro dlp...
------------------------------------------------------------------------------------
Mamma che ridere, ma come si fa a dire certe cose.!!PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
08-05-2005, 16:13 #14
Eddy Cudo..
...se solo avessi letto fino in fondo...
And for larger conference rooms that require higher light output and greater connectivity, LCD technology holds a commanding lead.
When it comes to home theater, DLP has continued to make competitive advances in color, contrast, and image stability that have served to make it a technology preferred by many for home theater systems.Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
CineVin, il mio HT
-
09-05-2005, 00:30 #15
Member
Re: Eddy Cudo..
burgy ha scritto:
...se solo avessi letto fino in fondo...
And for larger conference rooms that require higher light output and greater connectivity, LCD technology holds a commanding lead.
When it comes to home theater, DLP has continued to make competitive advances in color, contrast, and image stability that have served to make it a technology preferred by many for home theater systems.