Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    May 2013
    Messaggi
    21

    lampada esausta impedisce regolazione colore?


    ciao a tutti! da poco sono diventato un felice possessore di un benq mx620st, che ho preso con lampada a quasi fine vita (e ordinato gia la nuova). oggi l ho provato per la prima volta ma mi accorgo che nel menu, anche se metto la lampada in modalità normale,non posso regolare colore,nitidizza, solo il contrasto e la luminosita posso modificare. dipende dal fatto che la lampada e a fine vita?oppure il proiettore ha qualche problema?era collegao in hdmi con un pc

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Le regolazioni possibili solitamente non hanno limitazione dipendenti dalla vita della lampada, ossia si possono eseguire tutte, anche se la cosa avrebbe poco senso.

    Evidentemente c'è qualche impostazione che blocca alcune regolazioni, può capitare con certe risoluzioni e frequenze di refresh, così come dal tipo di segnale: TV - PC.

    Solitamente in questi casi sul manuale c'è un prospetto delle regolazioni possibili a seconda dei segnali in ingresso.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    May 2013
    Messaggi
    21
    Ottimo, lo standard del PC e 1366x 768 e in effetti collegandolo al proiettore in HDMI lo schermo del PC si ricalibra in 1024x768. Ho notato anche difetti in audio, del tipo che non usa la cassa del proiettore e rimane muto finché non metto io manualmente le casse del PC. Con la Xbox il problema audio non c e ma persiste l impossibilita di regolare il colore. Ora cerco in rete il manuale perche non era presente col proiettore.grazie della risposta!

  4. #4
    Data registrazione
    May 2013
    Messaggi
    21

    Ho tentato l uso di ingressi diversi (VGA HDMI ) sia con PC che con Xbox 360,ma le funzioni indicate rimangono in trasparenza impedendo mi di regolarle. Ho provato modificando anche tutti i setting della lampada, da normale ad eco ecc ma nulla.non sono riuscito a trovare il manuale in italiano putroppp.qualcuno riesce ad aiutarmi?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •