Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema Sanyo z-5

Problema Sanyo z-5

Buongiorno a tutti!

Ho un problema al vpr che mi sta mandando al manicomio.
    Allora, arrivata alla soglia delle 2800 ore, la lampada originale ha deciso di andare in pensione.
    Mentre ero intento a vedere un film, in tarda serata (giugno, avrà fatto 20/25 gradi), il mio Sanyo si spegne, si accendono tutte le luci (quella maledetta rossa del "warning", quella gialla del lamp replace era un po' che era accesa, forse da un centinaio di ore ma avevo letto che si poteva, per un po, ignorare.
    Avverto una sorta di puzza di bruciato.
    Da quel momento il vpr muore e non si riaccende più, come se fosse in una sorta di protezione.

Bene, procedo all'acquisto di una nuova lampada su Amazon, la installo, pulisco i filtri, rimonta tutto seguendo il service manual, riposiziono e trepidante accendo il vpr.

Si accende, una bomba mi ero dimenticato quanto potesse essere luminoso, insomma tutto benissimo, azzera il lamp counter dal menù e via alla grande.
    Per 5 minuti.
    Poi si spegne e si riaccende il led rosso "warning".
    Allora riapro, resetto lo switch thermal, richiedo.
    Riaccendo e tutto bene... Sempre per i soliti 7/8 minuti, e poi da capo.

La ventola è settata su Alta quota (gira pii velocemente) soffia fuori l'aria regolarmente quindi credo che la ventola funzioni normalmente.
    Ho provato per disperazione a puntare contro un ventilatore, per rinfrescarlo ulteriormente, ma nulla.

Quando è freddo spengo e Riaccendo lo switch posteriore, a quel punto riparte normalmente ma poi si rispetto e riappare quel maledetto led rosso, come se il vpr non riuscisse più a freddare.

Qualche idea/soluzione? Qualcuno sa come risolvere questa cosa? Ho anche pensato che forse dato il caldo terribile di questi giorni qui a Roma è proprio l'aria troppo calda, ma ieri sera erano sui 25 gradi ed il manuale dice che fino a 35 e una temperatura che non da problemi, aiutooooo

Aggiungo un'ulteriore osservazione: quando si spegne continua a raffreddare con la ventola accesa, ieri sera l'ho lasciato così è stamattina la ventola ancora girava con il led warning acceso nonostante il vpr fosse freddo.

Ciao mistero76 anche io devo cambiare la lampada perché si è accesa la spia gialla lamp replace. Purtroppo non so risponderti in merito al tuo problema, Ad ogni modo che consiglio mi dai di comprare il ricambio originale completo di modulo o solo il bulbo sempre originale, oppure optare per il solo bulbo compatibile da montare spero senza sorprese sul mio modulo originale.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •