Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Cool LG (pa70g) vs VIVITEK (qumi q5)

come da titolo chiedo consiglio su questi due vpr.
    mi spiace che non sia una recensione ma l'ennesima domanda. sorry !

praticamente dopo 25 anni di ricerche sono giunto nella scelta tra questi due modelli.
    in realtà 4 modelli perchè potrebbero andar bene anche le loro due versioni base.

per cui ricapitolando:

LG
    -PA70G
    -PB60G

VIVITEK
    -qumi Q2
    -qumi Q5

qualche buon samaritano ha idee o ha esperienza di questi modelli?
    non pretendo l'home cinema a sti livelli qua:

ma di certo deve essere accettabile. vuol dire neri neri, colori morbidi e con una gamma decente.

guardo solo film bd 1080p esclusivamente al buio totale.

grazie dei consigli.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Dei Vivitek si è già parlato in questo Forum, probabilmentw anche degli LG, prova a fare una ricerca.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Dei Vivitek si è già parlato in questo Forum, probabilmentw anche degli LG, prova a fare una ricerca.
    ciao norda, ricerca nel senso che devo porre la mia domanda in uno dei topic sul qumi q2 o lg pa70g?

in realtà volevo farlo ma i thread riguardo lg sono vecchi di mesi (ormai defunti), mentre quello qumi è strutturato in modo abbastanza diverso da un confronto vs lg.

ecco perchè ho aperto un post apposito. perchè un confronto diretto tra questi due 'pico proiettori' non è stato ancora affrontato.

andrò comunque a dare un'occhiata con probabile intervento nel topic del qumi.

grazie.

oi regaz, grazie delle dritte eh !!

Prego, non c'è di che.

Non credo che ci sia qualche iscritto che possieda entrambi gli apparecchi per cui penso che una comparativa come la intendi tu non sarà mai scritta, poichè esistono le discussioni dedicate ai due prodotti, (che siano magari vecchie non significa nulla, i vpr sono quelli) i confronti li dovrai fare tu, non vedo dove stia il problema.

Forse volevi che qualcuno si leggesse tutte le risposte al posto tuo e poi traesse le conclusioni e le illustrasse?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

____[CUT]____
    Ultima modifica di Nordata; 16-01-2014 alle 13:59

____[CUT]____
    Ultima modifica di Nordata; 16-01-2014 alle 13:59

Così come è altrettanto vero che la sospensione che ora ti viene comminata è più che scontata.

Quando avrai voglia di chiarirti scrivimi pure così mi potrai spiegare le motivazioni di questa tua, questa sì, genialata.

Stammi "abbiene" (qualunque cosa significhi) anche tu.

Utente successivamnente bannato per MP con contenuti offensivi.
    Ultima modifica di Nordata; 16-01-2014 alle 14:00

salve a tutti spero che qualcuno mi risponda,sono in procinto di acquistare il mio proiettore,ma vorrei prenderlo a led( per via delle lampade che non si consumano mai) lo userei principalmente per vedere film e guardare la tv tramite il mio my sky hd ,collegandolo con cavo hdmi,guardando un po' in giro mi sono imbattuto su questi 2 modelli ma non so' proprio quale prendere,acer k135 o lg pb60g?.hanno tutti e 2 (500 lumen)rapporto di contrasto 10000:1, con risoluzione 1280x800,l'acer k135 ha pero' lo zoom da 1,7x che lg pb60g non ha,quindi dovrebbe essere meglio per l'acer per posizionare e trovare il corretto settaggio di montaggio,mmmmn aspetto consigli ragazzi sto uscendo pazzo......

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •