|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Benq PE770 soffre l'installazione a soffitto
-
29-08-2013, 15:12 #1
Member
Benq PE770 soffre l'installazione a soffitto
Ciao a tutti,
ho visto altre discussioni aperte sul benq pe7700, ma forse il problema che riscontro é capitato anche ad altri.
Possiedo questo vp dal 2006, mandato 2-3 volte in assistenza in garanzia per problemi di righe verticali, risolti a suo tempo.
L'utilizzo é stato non frequente, negli ultimi due anni praticamente nullo. Le ultime accensioni avevano mostrato la ricomparsa di qualche riga verticale nera. Muovendo leggermente il vp, da sempre montato a soffitto, le righe cambiavano, senza scomparire del tutto.
La settimana scorsa ho riacceso il vp e le righe nere erano belle evidenti, con una sorgente hdmi, presenti anche senza cavo hdmi collegato. Decido quindi di chiamare il vecchio centro assistenza e scopro che ha chiuso i battenti. Dopo altri inutili tentativi con centri assistenza segnalati sul sito benq.it, chiamo direttamente benq Italia e mi sconsigliano vivamente di portarlo in assistenza, vista l'età del vp, anche perché l'unico centro assistenza é ora a Vicenza. I costi sarebbero quindi elevati, sempre che trovino i pezzi di ricambio, senza magari essere risolutivi.
Cerco un po' in rete e trovo che il problema potrebbe essere dovuto al tunnel light. Da tenere d'occhio anche la color wheel e la lampada. Sempre in rete trovo i ricambi in questione disponibili a prezzi non proibitivi.
Nel frattempo ho smontato il vp dal supporto a soffitto, provo quindi a pd accenderlo appoggiato su un tavolo ( quindi ribaltato di 180 gradi rispetto alla installazione usuale), collego la medesima sorgente hdmi. Problema scomparso!
Lo lascio acceso per un po', spengo facendolo raffreddare a dovere e riaccendo. Nessuna riga verticale, immagine pulita.
Acceso al menu di servizio, cambio la velocità della color wheel un paio di volte, sento il rumore del cambio "di marcia", nessun problema.
Ora, sicuramente non dispongo di capacità paranormali sufficienti ad effettuare una riparazione telepaticamente. Ció che penso é che l'installazione a soffitto abbia portato a causa della gravità e del peso di determinate componenti ai problemi di cui sopra, forse rientrati invertendo la forza di gravità sulle componenti in questione.
A questo punto, visto che l'unico modo che ho di usufruirne é di montarlo a soffitto, sto pensando di predisporre una sorta di gabbia da agganciare al supporto a soffitto, nella quale inserire il vp non ribaltato, cosí da non tornare al solito problema. Cosa ne pensate? Qualcuno ha realizzato qualcosa del genere? Il problema puó essere dovuto al ribaltamento da installazione a soffitto?
Per la cronaca, benq si é resa disponibile nel fornire un voucher di sconto del 10% su un eventuale nuovo acquisto per un vp al posto del PE7700, strada che ovviamente per ora vorrei evitare di percorrere...
Ciao
Gm
Ps scusate l'errore nel titolo, il modello é il PE7700.Ultima modifica di goingmad; 29-08-2013 alle 15:13
-
29-08-2013, 20:32 #2
Advanced Member
Buona sera!! Con i problemi delle righe verticali sui benq ma anche altre marche, si e' occupato mio caro amico Nikos che e' un tecnico dei vpr. Ti riporto in Italiano tradotto da Greco il suo parere sperando che la traduzione google ci faccia per una volta il piacere di capire due righe!!
Eccola:
http://translate.google.com/translat...%3D157&act=url
-
29-08-2013, 23:34 #3
Member
Wow, un gran bel lavoro!!!
Nei prossimi giorni proverò a montarlo a soffitto non ribaltato per vedere se il problema non si ripresenta. Nel caso, ora ho una possibile soluzione da seguire.
grazie per l'interessantissimo link!
gm
-
10-09-2013, 15:14 #4
Member
Ho proceduto al montaggio a soffitto, con il vpr non rovesciato.
I problemi che riscontravo per ora non sono comparsi, mi auguro prosegua così.
ciao
gm
-
10-09-2013, 17:44 #5
Ciao
Anche io posseggo questo proiettore dal 2006.
Fino a 7 mesi fa era posizionato su mensola a muro in posizione normale
In quest ultimo periodo , avendo cambiato casa, l ho posizionato a soffitto capovolto pero al momento non riscontro problemi.Videoproiettore: Benq PE7700 Schermo:: Screenline Inceiling Tensioned 244 base TV/Monitor: Samsung UE55F6500, UE46F6100 - Bluray Player: Dune HD - Sintoamplificatore: ONKYO TX-NR828 - Diffusori da pavimento frontali: Klipsch RF-82 MKII - Diffusore Centrale: Klipsch RC-62 MKII - Subwoofer: Autocostruito DIY - Diffusori Surround: Warfedale HW-20 - PC: Intel I5, 4Gb Ram, - Cavi: Audioquest, G&BL