|
|
Risultati da 31 a 45 di 69
Discussione: Proiettore dlp 854x480 a 900 euro
-
28-02-2005, 12:31 #31
Member
Re: giusto per essere chiari...
giapao ha scritto:
questo e' il menu adjustment:
Il “Wall color” consente di adattare la risposta colorimetrica del proiettore al tipo di superficie su cui viene proiettata l’immagine: off, parete giallina, parete verdina ecc. ?!?
Il “Color management” consente la regolazione tra Video, Movie ecc.
Il “Gamma correction” consente le regolazioni tra: Dynamic, Natural e Black detail
"Color temperature" tra -4 e +4.
come vedi non ci sono regolazioni separate RGB e tantomeno regolazioni per alte e basse luci.
ciao
Gianni
E' totalmente superiore (eccetto se uno vede l'effetto rainbow) all'EPSON TW10. Incarnati naturali, tridimensionalità.
Insomma consiglio a tutti l'acquisto...
-
28-02-2005, 12:37 #32
Member
flyred ha scritto:
Magari ( se non chiediamo troppo) sarebbe logico un confronto, se lo hai visto in uso, con un dlp di pari matrice, tipo un infocus 4805 che è tra i più diffusi.
Il TW10H è un lcd e tra i più entrylevel ...
--
rivap
-
28-02-2005, 12:39 #33
Member
giapao ha scritto:
non posso consigliarti un oggetto che non conosco...
tieni conto che la differenza la fa' anche il firmware e il menu utente.
a breve ci sara' la prova del NEC HT410 su:
http://www.htprojectors.com/indexITA.asp
ti anticipo che quello che non mi ha entusiasmato e' il menu utente disponibile, che rende veramente complicata una calibrazione ottimale del vpr... insomma, alla NEC hanno pensato che il target di utenza fosse davvero entry level, svilendo quello che potrebbe essere un prodotto di ottimo livello e sicuramente superiore ad altri prodotti del medesimo costo, LCD per primi.
tieni conto che come scaler/deinterlacer utilizza il DDP2000... strettamente consigliabile un segnale progressivo da lettore DVD o una mappatura 1:1 con HTPC.
Il menu utente sembra identico a quello che mi hai fatto visionare tu, il firmware sembra uguale.
Il telecomando è identico (a parte il colore) a quello dell'epson TW10H esatto?
Il nero non mi sembra un gran nero, forse a causa del mio telo con troppa resa, come consigli di risolvere?
Grazie,
--
rivap
-
28-02-2005, 12:46 #34
Secondo vio quanto sarebbe "pazzesco" comprarne tre (totale c.a 2400 euro), togliere a tutti la ruota colore e mandare a ciascuno un solo colore ?
E vero che la garanzia va a farsi benedire e che si
si deve tribiolare un po' per allinearli... ma poi...
Flavio
-
28-02-2005, 12:56 #35
Member
Flavio ha scritto:
Secondo vio quanto sarebbe "pazzesco" comprarne tre (totale c.a 2400 euro), togliere a tutti la ruota colore e mandare a ciascuno un solo colore ?
E vero che la garanzia va a farsi benedire e che si
si deve tribiolare un po' per allinearli... ma poi...
Flavio
--
rivap
-
28-02-2005, 14:24 #36
Junior Member
...Ciao...
anche io sarei molto interessato all'acquisto del proiettore alla LIDL......vorrei pero' sapere qualcosa in +........
La ruota colore dovrebbe essere a 5 segmenti ( ho letto sulla scatola 5x quindi...)..cosa pensi di un eventuale arcobalenite?
Mi sembra di aver capito che lo hai acquistato...come ti sembra? Vale la pena per quello che costa?
Dalle caratteristiche dovrebbe essere molto simile all'INFOCUS 4805 o sbaglio?
Hai potuto provare se in eco mode e' silenzioso come dicono nelle caratteristiche (26 DB) ?
Grazie mille...Ultima modifica di sindachino; 28-02-2005 alle 14:49
-
28-02-2005, 23:51 #37
Member
sindachino ha scritto:
...Ciao...
anche io sarei molto interessato all'acquisto del proiettore alla LIDL......vorrei pero' sapere qualcosa in +........
La ruota colore dovrebbe essere a 5 segmenti ( ho letto sulla scatola 5x quindi...)..cosa pensi di un eventuale arcobalenite?
Mi sembra di aver capito che lo hai acquistato...come ti sembra? Vale la pena per quello che costa?
Dalle caratteristiche dovrebbe essere molto simile all'INFOCUS 4805 o sbaglio?
Hai potuto provare se in eco mode e' silenzioso come dicono nelle caratteristiche (26 DB) ?
Grazie mille...
Per la silenziosità e la gestione delle ventole è ottimo, praticamente non si sente.
E' decisamente superiore all'espson, specie per quanto riguarda la fattura, sicuramente di un prodotto di un altra classe.
saluti,
--
rivap
-
01-03-2005, 06:31 #38
Junior Member
...puoi dirci qualcosina in piu' ed, eventualmente , inserire delle foto?
Ciao....
-
01-03-2005, 09:11 #39
Member
Re: giusto per essere chiari...
giapao ha scritto:
questo e' il menu adjustment:
Il “Wall color” consente di adattare la risposta colorimetrica del proiettore al tipo di superficie su cui viene proiettata l’immagine: off, parete giallina, parete verdina ecc. ?!?
Il “Color management” consente la regolazione tra Video, Movie ecc.
Il “Gamma correction” consente le regolazioni tra: Dynamic, Natural e Black detail
"Color temperature" tra -4 e +4.
come vedi non ci sono regolazioni separate RGB e tantomeno regolazioni per alte e basse luci.
ciao
Gianni
--
rivap
-
01-03-2005, 09:23 #40
Re: Re: giusto per essere chiari...
rivap ha scritto:
Ritieni che tale proiettore opportunamente tarato faccia un buon nero?
--
rivap
per quanto riguarda il mio caso non sono riuscito a togliere una dominante blu alle basse luci, ma probabilmente lavorando su diverse combinazioni dei pochi parametri modificabili, con un po' di tempo, qualcosa si puo' fare.
per quanto riguarda la robustezza di costruzione, telecomando ecc. si tratta di un prodotto sicuramente di livello superiore
avrei preferito un diverso sistema di inclinazione del piedino posteriore, ma poco importa...
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
01-03-2005, 11:04 #41
Member
Re: Re: Re: giusto per essere chiari...
giapao ha scritto:
ripeto, le possibilita' di taratura via menu utente non sono molte. il livello del nero mi sembra cmq molto buono e i dettagli alle basse luci, lavorando un po' sui pochi parametri modificabili sono buoni.
per quanto riguarda il mio caso non sono riuscito a togliere una dominante blu alle basse luci, ma probabilmente lavorando su diverse combinazioni dei pochi parametri modificabili, con un po' di tempo, qualcosa si puo' fare.
per quanto riguarda la robustezza di costruzione, telecomando ecc. si tratta di un prodotto sicuramente di livello superiore
avrei preferito un diverso sistema di inclinazione del piedino posteriore, ma poco importa...
Io il nero non lo vedo propriamente nero, forse per la taratura, ma molto probabilmente perchè il mio telo ha un eccessivo guadagno (non conosco il guadagno, l'ho preso OEM HIATCHI); dici di scurire il telo o di metterci un telo grigio? Tu che telo hai usato (con che guadagno) ?
Grazie.
--
rivap
-
01-03-2005, 11:06 #42
Member
Re: Re: Re: giusto per essere chiari...
giapao ha scritto:
ripeto, le possibilita' di taratura via menu utente non sono molte. il livello del nero mi sembra cmq molto buono e i dettagli alle basse luci, lavorando un po' sui pochi parametri modificabili sono buoni.
ciao
Gianni
--
rivap
-
01-03-2005, 11:25 #43
Re: Re: Re: Re: giusto per essere chiari...
rivap ha scritto:
Vedi il rainbow tu? (per sapere se sono sensibilissimo o meno al rainbow).
Io il nero non lo vedo propriamente nero, forse per la taratura, ma molto probabilmente perchè il mio telo ha un eccessivo guadagno (non conosco il guadagno, l'ho preso OEM HIATCHI); dici di scurire il telo o di metterci un telo grigio? Tu che telo hai usato (con che guadagno) ?
Grazie.
--
rivap
cmq, dai un'occhiata alle impostazioni che vedi nella foto e provale.
probabilmente devi lavorare su contrasto e luminosita'; cerca di abbassare la luminosita' fino a non perdere particolari alle basse luci e abbassa il contrasto fino a quando non tiri fuori altri particolari dalle alte luci.
ti ripeto, si tratta di indicazioni di massima e le valutazioni occhiometriche sono sempre e solo indicative...
del telo non me ne preoccuperei.
non so' su che dimensione proietti ma starei sicuramente dentro al 1,90/2m di base e magari mi preccuperei di incorniciare di nero l'area di visione.
se l'ambiente e' oscurato vedrai meglio.
l'arcobaleno lo vedo ma, se puo' consolarti, lo vedo su tutti i dlp monomatrice.
bisogna anche aggiungere pero' che sul NEC (nonostante le caratteristiche di base) non e' cosi' devastante.
buon lavoro
Giannigiapao at yahoo punto com
-
05-03-2005, 15:24 #44
Junior Member
...ho acquistato anche io il proiettore in oggetto.....veramente ben fatto...identico al nec......unica cosa negativa....mi stanca la vista .....
Non noto particolarmente l'arcobaleno ma, alla fine del film, ho la vista molto stanca ed un leggerissimo mal di testa.... .......credo sia colpa della tecnologia DLP che non va molto daccordo con i miei occhi...comunque e' molto superiore agli LCD entry level e poi non soffre del famigerato Vertical Banding !!!!
Sarei grato a chi ha acquistato il proiettore della LIDL se puo' postare le regolazioni ........
Grazie .
-
06-03-2005, 01:39 #45
Member
sindachino ha scritto:
...ho acquistato anche io il proiettore in oggetto.....veramente ben fatto...identico al nec......unica cosa negativa....mi stanca la vista .....
Non noto particolarmente l'arcobaleno ma, alla fine del film, ho la vista molto stanca ed un leggerissimo mal di testa.... .......credo sia colpa della tecnologia DLP che non va molto daccordo con i miei occhi...comunque e' molto superiore agli LCD entry level e poi non soffre del famigerato Vertical Banding !!!!
Sarei grato a chi ha acquistato il proiettore della LIDL se puo' postare le regolazioni ........
Il nero come lo vedi? Non è un nero perfetto o è perfetto?
--
rivap