Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25
  1. #16
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    459

    allora.... giovedi' scorso ho spedito il vpr, è arrivato alla Acer venerdi', sabato l'hanno riparato, lunedi' me l'hanno spedito ed oggi mi è arrivato.... hanno sostituito gratuitamente il CHIP DMD (quindi problema pixel bruciati risolto), solo che adesso ho un nuovo problema che prima non avevo......

    in pratica su schermata scura (es.quella principale di accensione con scritta ACER) mettendo a fuoco l'immagine, si nota in una parte fissa dello schermo , un lieve alone bianco che va a "sporcare l'immagine" in maniera visibile (o meno) in base ai colori che si presentano su schermo..... se metto sfuocata l'immagine del film e metto a fuoco l'alone bianco, ecco che per magia spuntano delle mega imperfezioni, che penso siano dovute alla polvere... evidentemente nella fase di sostituzione del chip dmd, è finita un bel po di polvere (visto che appaiono degli agglomerati visibili come puntini, righe , oppure disegni strani... ovviamente sempre fissi e visibili principalmente quando vengono messi a fuoco a discapito dell'immagine principale...). Ora le mie domande sono:

    1) domani chiamo l'assistenza e gli segnalo il problema? La lente era pura... non c'era alcun segno di polvere visibile su schermo... mi hanno eliminato i pixel bruciati, ma mi hanno sporcato la lente (sempre che il problema derivi dalla polvere..è una mia supposizione)...

    2) Provo a pulire la lente esternamente? In questo caso cortesemente ditemi come operare per non rischiare di rovinarla...

    3) Ma questi agglomerati di polvere è possibile che siano interni alla lente? In quel caso mi tocca di sicuro fare come al punto 1....

    Gentilmente che cosa mi consigliate di fare?
    Ultima modifica di Mazinger; 24-09-2013 alle 22:35

  2. #17
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Se riesci a metterli più o meno a fuoco non sono depositati sul frontale della lente e neanche sul retro, è qualcosa vicino al DMD.

    Ritengo probabile che sia polvere o impurità entrate durante la riparazione, fallo presente all'Assistenza.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #18
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    459
    Le impurezze le riesco a mettere a fuoco benissimo.... Oggi chiamo l'assistenza grazie delle dritte! Ciao

  4. #19
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    459

    videoproiettore acer H5360 secondo intervento.......

    alllora.... giovedi' ho inviato il vpr, venerdi' è arrivato alla Acer, sabato l'hanno riparato e ieri me l'hanno spedito ed oggi è arrivato....tutto gratuitamente a spese di Acer....
    accendo il videoproiettore, accendo l'optoma 3d xl, ed accendo il lettore sony 790 e noto un lieve alone bianco (tipo clouding), in basso a sinistra della schermata iniziale, cosi' ho provato a fare "il gioco delle lenti", mettendo sfocata l'immagine principale ed a fuoco la zona dalla parte bianca ed ecco che per magia il bianco si trasforma fino a mettere in evidenza nella stessa zona (e in altre) le impurità della polvere (o microoggetti non identificati... )................ preciso che adesso durante la visione dei film, non si notano i problemi della volta scorsa (che presentavano dei propri agglomerati di varie forme, che si sovrpponevano all'immagine "alterandone i colori") o almeno per ora non ne ho notati nella breve prova che ho fatto (+ o - 1 ora), ma durante le scene piu' scure si nota questo leggero clouding.... mettendo a fuoco le impurità su schermate scure, che adesso sono principalmente piccoli puntini (ma sono sparsi un bel po sullo schermo), si notano anche come degli "aloni bianchi frastagliati", che penso siano dovuti alla pulizia che è stata fatta alla lente... come fosse una passata di un panno, che lascia un'alonata bianca con tante piccole seghettature (spero non sia lievemente rigata la lente visto che non ne capisco un granchè...ma non intendendomene sono paure mie probabilmente prive di fondamento)... hmm non so come spiegarlo e la foto fatta con il cell fa pena per mostrarla...!
    Premetto che all'assistenza ho segnalato per bene la situazione (tramite lettera allegata al vpr), indicando che il problema era probabilmente dovuto a delle impurità che erano finite tra il chip DMD e la lente, o comunque nei dintorni del chip DMD, in fase di sostituzione del chip, ed ho detto come fare uscire la visualizzazione delle impurità con "il gioco delle lenti" e che la pulizia interna ed esterna delle lenti non avrebbe eliminato le impurità.
    Come indicazione della riparazione, nel foglio di lavoro hanno segnato:
    Smontato gruppo ottico e pulito all'interno delle lenti, test generale OK
    (nota: il vpr aveva 2 ore in piu e nella normale visione potrebbe sembrare a posto, ma non lo è nelle schermate scure e quando si sfoca l'immagine principale su immagini scure, dove si notano per bene tutte le impurità).

    Siccome il mio vpr, a parte il chip DMD con i suoi problemi, per il resto era perfetto, gradirei riceve il prodotto esattamente come prima... mi darebbe parecchio fastidio tenermi il proiettore con queste impurità... e poi mi chiedo...
    non è che alla lunga possono creare qualche problema al vpr?
    Ma è cosi' difficile pulire un vpr per eliminare tutte le impurità?O è stato fatto in modo non corretto?


    Domani chiamero' di nuovo l'assistenza, Acer... avete consigli da darmi?
    Mi spiace essere cosi' romp.....le con l'assistenza, ma trovo sarebbe sbagliato non fare presente i problemi che alla fine non sono stati completamente risolti, anzi.......
    Ultima modifica di Mazinger; 03-10-2013 alle 19:28

  5. #20
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Purtroppo non c'è altra soluzione che ritornare all'assistenza, magari cercano di parlare di persona con qualcuno dei tecnici spiegando bene il problema e/o facendo vedere il guaio.

    Temo però che il problema sia forse non risolvibile completamente.

    La parte ottica, se è sigillata, viene montata in fabbrica, a Taiwan o in Cina, in apposite camere bianche, ovvero prive assolutamente di polvere, mantenute in sovrapressione e da personale vestito adeguatamente, un centro assistenza non può certo avere simili locali o essere attrezzato in tal modo.

    Aprendo il percorso ottico, per quanto si possa fare molta attenzione, basta un minuscolo granellino ed il guaio poi salta fuori.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  6. #21
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    459

  7. #22
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    28

    Acer H5360: riparazione Chip DMD in garanzia e problemi polvere

    Ciao a tutti, dopo aver letto i primi post sulla garanzia di 5 anni del chip DMD della Texas Instruments, ho deciso di mandare anche il mio caro vecchio H5360 in assistenza... fortuna che ho tenuto lo scontrino!!!

    Guardando nel librettino Acer relativo alla garanzia in effetti scritto proprio 5 anni:


    Ho quindi aperto un richiesta di assistenza sul sito acercare: https://customercare.acer-euro.com/customercare/

    Martedì scorso l'ho spedito, venerdì mi è arrivata la mail dove mi avvisavano dell'avvenuta riparazione e questa mattina (lunedì) ho ricevuto il proiettore aggiustato!!

    Pixel bianchi spariti, ma... adesso anche il mio proiettore soffre di aloni e imperfezioni, molto probabilmente causate dalla polvere entrata durante la riparazione (dato che sono più che sicuro che prima non vi fossero):

    Immagine 1

    Logo Acer a fuoco, aloni sfuocati in alto e segno orizzontale in basso a fuoco

    Immagine 2

    Polvere intorno a logo + ditate a fuoco, segno orizzontale in basso non a fuoco, ma cmq presente

    Credo che lo terrò così, anche perchè non credo che Acer Italia allestirà mai una camera bianca per rimediare a questi scherzetti

  8. #23
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    11
    Io l' ho mandato in garanzia e sinceramente mi tornato migliore di prima... boh controllerò minuziosamente e vi farò sapere, ma per quello che ho visto (saranno 3 settimane o più che l' ho mandato in garanzia) mi sembra perfetto.

  9. #24
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    28
    Ragazzi indovinate? Ieri, ad 1 mese esatto da quando l'assistenza Acer mi ha sostituito il chip DMD, la lampada del proiettore ha fatto PUFF (nel vero senso della parola, come quando scoppiano le lampadine).

    La cosa "bella" è che l'avrò tenuto acceso si e no 1 ora al massimo... sarà forse un caso?

  10. #25
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    11

    Boh sono l'unico che ha avuto solo esperienze positive con l'assistenza acer? Eppure ne ho avuto a che fare 5 o 6 volte... addirittura mi anno rimborsato delle spese di un ordine che ho fatto senza essermi accorto di aver pagato due volte la spedizione. Il proiettore mi è tornato migliore di come l' ho inviato. Sarò estremamente fortunato XD!


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •