Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Ricevuta oggi la risposta dell'assistenza Optoma Italia...
    Costo del preventivo di riparazione del pk301 (sostituzione del chip DMD) 320 euro esclusa IVA.
    Che idiozia! Nuovo costa 260! Una totale presa per i fondelli ...
    E pensare che in rete, c'è una marea di gente con questo problema!
    Optoma piko pk301 white dots ... Le parole chiave per imbattersi in tutti gli utenti sfortunati, colpiti dal problema anche dopo poche ore di proiezione. In questi casi, a mio avviso, sarebbe più corretto ritirare tutte le unità dal mercato. Se non è possibile, quantomeno evitare di chiedere cifre del genere per la riparazione... Che superano il ridicolo ...

Quanto????????? Ma questi sono fuori... Il mio non ha ancora problemi ma ha solo 5 mesi (è un 320 ma immagino che la componentistica sia la stessa) ed inizio seriamente a preoccuparmi se per ripararlo ci vuole piu che comprarlo nuovo (A me l'hanno regalato. Avevo optato per un altro modello della Philips ma il rivenditore ha convinto chi me l'ha invece regalato che questo modello era decisamente superiore. Mi sa che hanno dato a chi me l'ha regalato, e quindi a me, una bella fregatura ).
    Ultima modifica di mau741; 21-05-2013 alle 10:30
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Già Mau ...
    Non posso sbilanciarmi troppo sul modello 320 poiché non mi sono informato sui bug di quest'ultima release. Ma l'uscita del pk301+ e 320, probabilmente è anche stata una sorta di "omg! recuperiamo un minimo di credibilità", dato che la rete è davvero piena di gente che lamenta i più disparati problemi con questi mini proiettori! Una cinesata non riuscirebbe a far così tanti danni! Ne sono certo.
    Sino a che il proiettore sarà in garanzia, non dovrai temere nulla Manu.
    Quando sarà scaduta e ti si presenterà un problemino, il proiettore sarà da cestinare senza ripensamenti ...
    Spero non ti accada nulla ...
    Forse, valutando i prezzi, il più decente è il DELL M110 ... E' nativo 1280x720, 300 ansi e ho visto video niente male su YT...
    L'optoma con le sue miniature, ha fatto un passo falso ...

Per il momento non posso lamentarmi ma ce l'ho da troppo poco (5 mesi... i primi mesi però l'ho usato tantissimo di sera) ... il fatto è che ho letto opinioni che vanno dallo "stupendo" al "s'è rotto dopo 2 accensioni"... non c'è una via di mezzo. Su Amazon o gli danno 5 stelle (il massimo) o 1. I commenti negativi non riguardano il prodotto in se (qualità immagine etc etc) ma proprio il fatto che si rompa subito. Ho la sensazione che il prodotto o nasca completamente fallato o buono (ma non si sa per quanto). Mah ... spero che i problemi non comincino quando è fuori garanzia (paura spesso fondata).
    ps. sul dellm110: già il fatto che sia 720P 300 ansi ne fa un prodotto superiore. Mi sono avvicinato ai pico proiettori solo perchè avevo bisogno di un prodotto piccolo e non costoso. Piu che dalla qualità dell'immagine, ero affascinato dall'idea di avere un'immagine enorme. Ora, come tutte le cose, vorrei di piu (è come la tv... ho preso una 42 che già mi sembrava grande... dopo poco già "desideravo" una 60!) Però questo non è il momento di fare altre spese
    Ultima modifica di mau741; 24-05-2013 alle 10:00

Ti capisco Mau!!
    Il mio desiderio sarebbe un Optoma HD300X ...
    Ma al momento, meglio pensarci due volte prima di spendere questi soldi! Ahaaaha!!!
    Credi sia per caso possibile scoprire che tipo di Chip monta il pk301?
    Magari potrei reperirlo e sostituirlo io! Su YT c'è un tizio che mostra come sostituire un Chip che da problemi di puntini bianchi. Ho provato a contattarlo, mah... Non risponde!

Non saprei davvero. Qualche mese fa ho contattato un tipo che gestiva un sito per picoproiettori pensando che fosse un superesperto... poi ho scoperto che tutte le informazioni che aveva si basavano sul libretto delle istruzioni! La sua risposta ad una mia domanda è stata:"il libretto delle istruzioni dice che devi fare cosi"... e grazie, a quello c'ero arrivato pure io

Mi sono ricordato una cosa. Dopo questa risposta ho provato a contattare i vari centri optoma. Non solo quello italiano ma anche quello americano e quello asiatico di Hong Kong (dovendo sceglierne uno, ho scelto hong kong). Quello italiano mi ha risposto in maniera molto elementare... quello americano non mi ha proprio risposto mentre quello asiatico mi ha dato una risposta che mi ha levato molti dubbi (dimostrando che in Asia sono sempre un po' piu avanti in fatto di tecnologia). Prova a contattare proprio Hong Kong. Io non parlo inglese benissimo (lo parlo ma poco piu che scolastico) ma con l'aiuto di un traduttore (se non lo parli bene intendo) puoi arrivare a chiedergli quello di cui hai bisogno

http://asia.optoma.com/about/contact.aspx
    Ultima modifica di mau741; 24-05-2013 alle 14:35

" Il libretto delle istruzioni, dice che devi fare così ...."
    Ahahahaaha!! Mi hai fatto sbellicare dalle risate Mau! Ahahahaahaahhaa!!

Ti ringrazio per il suggerimento! Ho appena scritto e inviato una mail (il mio inglese è altrettanto scolastico ma spero riescano a comprendermi! Ahahahahah!!!) ... Vediamo un pò cosa mi rispondono! Incrociamo le dita!!

Grazie ancora!!
    Buona serata! Ti tengo aggiornato!!

ook... grazie, buona serata anche a te
    Ultima modifica di mau741; 24-05-2013 alle 18:54

Non rispondono ....
    Probabilmente perché comunicarmi il chip DMD montato sul 301, consentendomi di procurarlo e sostituirlo da me, non è nel loro interesse! XD XD

A me la loro risposta era finita nello spam... me ne sono accorto per caso

Purtroppo ancora nulla.. Neanche nella casella dello spam ...
    Aspetto ancora un pò ... male che vada, lo regalo al mio cuginetto per farlo divertire a smontarlo! XD XD

Aggiorno un po' questa discussione tanto per parlare di una cosa curiosa che mi succede. Nel post precedenti avevo parlato del "problema" saturazione eccessiva dei colori. Avevo contattato l'assistenza (americana... italiana... asiatica) per sapere se fosse possibile agire sul menu' di servizio per migliorare la situazione e mi era stato risposto che non si poteva fare nulla perchè non dipendeva dal software ma dal hardware. Beh... ultimamente l'optoma va in tilt e parte coi colori perfettamente bilanciati (ho controllato con il dvd test di merighi... il colori sono entro la scala) e l'immagine è assolutamente godibile. L'unico problema è che sparisce l'audio (altrimenti sarei contento del nuovo problema insorto)! A questo punto pero' la conclusione a cui sono giunto è che l'eccessiva saturazione non dipende dall'hardware ma proprio dal software... altrimenti i colori non potrebbero diventare perfettamente normali quando il proiettore va in tilt
    Ultima modifica di mau741; 26-10-2013 alle 11:26

Buon giorno sono un nuovo utente, un gran saluto a tutti gli inscritti,mi avete guidato nei miei migliori acquisti. Sono indeciso tra acquistare optoma pk 320 e Philips ppx 3610. Ho bisogno di un proiettore ultra portatile e collegabile a iPad, PC, tablet android, cuffie, casse wireless e ps2. Il ppx 3610 sarebbe il candidato ideale ma ho letto pareri negativi sull'effettiva efficacia della connettività via dlna e wifi, gentilmente qualcuno può riportarmi la sua esperienza o indirizzarmi su recinzioni esaustive. In alternativa chiedo ai possessori del pk 320 se e' possibile collegare una chiavetta miracast o mini PC USB android per avere le stesse funzioni del ppx 3610. Grazie e buona giornata a tutti.

Citazione Originariamente scritto da Tanus22 Visualizza messaggio
    Buon giorno sono un nuovo utente, un gran saluto a tutti gli inscritti,mi avete guidato nei miei migliori acquisti. Sono indeciso tra acquistare optoma pk 320 e Philips ppx 3610. Ho bisogno di un proiettore ultra portatile e collegabile a iPad, PC, tablet android, cuffie, casse wireless e ps2. Il ppx 3610 sarebbe il candidato ideale ma ho letto par..........[CUT]
    Ciao. Che io sappia no... anche perchè il pk320 non ha una presa usb (si deve comprare un cavo particolare già solo per poter collegare una chiave di memoria usb)

salve a tutti spero che qualcuno mi risponda,sono in procinto di acquistare il mio proiettore,ma vorrei prenderlo a led( per via delle lampade che non si consumano mai) lo userei principalmente per vedere film e guardare la tv tramite il mio my sky hd ,collegandolo con cavo hdmi,guardando un po' in giro mi sono imbattuto su questi 2 modelli ma non so' proprio quale prendere,acer k135 o lg pb60g?.hanno tutti e 2 (500 lumen)rapporto di contrasto 10000:1, con risoluzione 1280x800,l'acer k135 ha pero' lo zoom da 1,7x che lg pb60g non ha,quindi dovrebbe essere meglio per l'acer per posizionare e trovare il corretto settaggio di montaggio,mmmmn aspetto consigli ragazzi sto uscendo pazzo......

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •