Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

quali sono i videoproiettori dlp piu economici?

il titolo dice gia tutto,nn ho bisogno di aggiungere altro!

Ti consiglio vivamente di orientarti su quelli lcd poichè a parità di prezzo con i dlp più economici hanno senz'altro una resa migliore(i dlp di fascia bassa a 4 segmenti di colore sono un continuo arcobaleno). Per un dlp decente devi prendere almeno un 1024x768 ruota a 6 segmenti e spendere più di 2000 euro.
    Naturalmente parere personale.

Se vuoi una saggia risposta che può però sembrarti fin troppo ovvia,cerca di basarti su prove di visione dirette, avendone la possibilità, può anche darsi che i noti difetti dei dlp più economici non ti infastidiscano, però occhio, anzi orecchio alla rumorosità, quella si che infastidisce e parecchio (se penso al mio vecchio Sony VPL-CS3 lcd del 2001...) Cmq ho letto da qualche parte in questo forum che gli infocus 4805 dovrebbero aver fatto qualche progresso in quanto a effetto raimbow, per la rumorosità invece nn sò, forse qualche possessore può intervenire dando il suo parere personale.
    Tieni però presente, come più volte detto in vari thread che volendo spendere poco, diciamo sotto i 1000 euri, avrai pur sempre vpr a "bassa" risoluzione che però nei dlp a mio personalissimo parere è pienamente accettabile, anzi! negli lcd invece diventano più evidenti i pixel immagine, specie quando si guarda da brevi-medie distanze, ricordando molto un normale schermo di televisore a parte le dimensioni ovviamente.
    Ciao.

il mio negoziante di fiducia mi ha veramente distrutto gli lcd perche' mi diceva che tra i tanti difetti la lampadina dura molto di meno e i tre pannelli davanti alla lampadina col tempo si fondono con essa facendo peggiorare di molto l'immagine! mi ha detto che da lunedi mettera' in esposizione un nuovo videoproiettore dlp a 1990 euro,il modello e' qualkosa del genere sharpness h-qualkosa mi ha detto anche se e' un dlp di fascia economica e' veramente prestante,qualkuno puo' aiutarmi a ricordare il modello esatto e dirmi se e' effettivamente buono o meno? grazie ciao!

Penso che del tuo negoziante "di fiducia" non ci sia poi molto da fidarsi, viste le affermazioni fatte sugli LCD
    Cerca di guardare i proiettori in funzione con i tuoi occhi, sia per valutare la qualità dell'immagine, sia per essere sicuro che con i DLP non soffri di effetto rainbow (oppure di affaticamento nella visione)

In una televendita famosa , un abilissimo venditore' recitava spesso " non fidatevi delle mie parole io vivo di questo pane " ed ancora " io non sono onesto .. sono corretto !! " e via dicendo
    In poche parole cercava di selezionare quei clienti ingenui che cascavano vittime di queste sottili adulazioni
    Ma' colui era ed e' il piu' bravo televenditore italiano
    I meno bravi inventano di sana pianta la fusione delle matrici lcd che tanto mi riporta alla mente le " fusioni vulcaniane " di star trek memoria ..( star trek ne' : " alla ricerca di Spok " )
    Credo che quel venditore sia un fan accanito della serie
    Ultima modifica di lus; 23-10-2004 alle 17:12

SicilianBoy ha scritto:
    il mio negoziante di fiducia mi ha veramente distrutto gli lcd perche' mi diceva che tra i tanti difetti la lampadina dura molto di meno e i tre pannelli davanti alla lampadina col tempo si fondono con essa facendo peggiorare di molto l'immagine! mi ha detto che da lunedi mettera' in esposizione un nuovo videoproiettore dlp a 1990 euro,il modello e' qualkosa del genere sharpness h-qualkosa mi ha detto anche se e' un dlp di fascia economica e' veramente prestante,qualkuno puo' aiutarmi a ricordare il modello esatto e dirmi se e' effettivamente buono o meno? grazie ciao!
    Io posso tranquillamente rispondere per esperienza personale che il mio precedente vpr lcd SONY VPL-CS3 dopo ben 3700 ore di lampada, praticamente alla fine della sua vita, visto che poi è saltata (assieme all'elettronica sigh ) aveva la resa delle immagini superba come il primo giorno e dirò di più: la luminosità non era calata, almeno non in maniera evidente.
    Ciao.

ot

superpricchio ha scritto:
    Io posso tranquillamente rispondere per esperienza personale che il mio precedente vpr lcd SONY VPL-CS3 dopo ben 3700 ore di lampada, praticamente alla fine della sua vita, visto che poi è saltata (assieme all'elettronica sigh ) aveva la resa delle immagini superba come il primo giorno e dirò di più: la luminosità non era calata, almeno non in maniera evidente.
    Ciao.
    Ma ti ha fatto tutte quelle ore con una sola lampada tra l'altro data dalla casa per sole 2000?
    Sarebbe proprio una bella notizia....
    Ciao

SicilianBoy ha scritto:

Ahhahahahahahha, ahahahahahahahah, leggo solo adesso, ma spero che tu stia scherzando, ma veramente ti ha detto così, ma si fondono insieme, diventano un tutt'uno? ahahahahha, troppo da ridere il tuo rivenditore di fiducia!
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

Re: ot

Cely ha scritto:
    Ma ti ha fatto tutte quelle ore con una sola lampada tra l'altro data dalla casa per sole 2000?
    Sarebbe proprio una bella notizia....
    Ciao
    Proprio così, non sto scherzando, in effetti a 2000 ore di uso ogni qualvolta veniva acceso mi compariva l'avviso di sostituire la lampada chi io puntualmente cancellavo e in tutto ci ho fatto 3700 ore, forse perchè quando lo mettevo in funzione stava acceso diverse ore senza fare quel "dannoso" accendi/spegni che costituisce un piccolo shock per la lampada.
    Tieni però presente che al c**o per la durata lampada si è contrapposta la sfiga di una fine improvvisa e alquanto inaspettata!
    Chissà, forse se avessi osservato i consigli di mamma sony avrei ancora avuto un vpr funzionante, infatti a mio giudizio l'elettronica può essere saltata per via della mancata sostituzione per tempo, la lampada inoltre è stata estratta incrinata in parte.
    Ciao.
    Ultima modifica di superpricchio; 25-10-2004 alle 17:55

avete esagerato quello che volevo dire,io intendevo soltanto che la lampada provocava un surriscaldamento anche dei tre strati...ora da qua a fondersi e diventare un tutt'uno ce ne passa,forse ho un po esagerato nella descrizione...

SicilianBoy ha scritto:
    avete esagerato quello che volevo dire,io intendevo soltanto che la lampada provocava un surriscaldamento anche dei tre strati...ora da qua a fondersi e diventare un tutt'uno ce ne passa,forse ho un po esagerato nella descrizione...
    Attenzione a riportare per bene le parole del tuo negoziante. La prossima volta ti consiglio una bella premessa del tipo "non che mi ricordi molto bene, poiché non capisco quasi nulla di queste cose, però mi sembra di aver capito che..."

E comunque, a parità di luminosità effettiva, un videoproiettore LCD ha bisogno di una lampada meno potente rispetto ad un proiettore DLP monochip.

Emidio

P.S.

Per rispondere, tra i modelli più ecnomici ricordo vari prodotti dedicati al settore ICT come Acer et altri anche a meno di 1000 euro.

Si tratta di proiettori DLP con matrici SVGA (800x600) ruota colore a 4 segmenti, magari anche senza zoom (ottica a lunghezza focale fissa), tanto runore, pochi collegamenti e pochi strumenti per la calibrazione.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •