|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Ma i nuovi LCD hanno risolto qualche problemino ?
-
18-10-2004, 13:30 #1
Ma i nuovi LCD hanno risolto qualche problemino ?
Mi spiego meglio, devo prendere un proiettore per casa di mio padre, che non vede arcobaleno , non vede griglia, non gliene po' fregà di meno di spendere piu' di 1500 euro tra pj e telo.
Per me già l' X1 è un ottima macchina, se penso tra l'altro che oggi si compra il nuovo X2 a 1000 euro, pero' visto che in zona ormai i negozianti non trattano piu' infocus ( parlo di Napoli ) e a me piacerebbe acquistarlo d'istinto ( vederlo sceglierlo e comprarlo )
scarto quindi l'ipotesi di prenderlo Online su qualche sito italiano o peggio ancora straniero.
Vengo al dunque, rimasi ben impressionato dal Panny300 a casa di peppemar, bei colori, zanza trascurabile, un nero pero' un po troppo altino, abituato al mio DLPino. Pero' un grosso difetto o almeno un difetto che avevo gia' sul panny100 e che mi infastiva non poco, su uno schermo GRIGIO si avvertono le tre diverse sfumature di colore dei tre pannelli LCD. Sx rosso, Verde al centro e Blu a DX.
Chiedo ai possessori di Panny 300, 500 E dei vari LCD in giro su per il FORUM , notate anche voi questo difettuccio o era un qualcosa prettamente legato ai modelli di qualche anno fa ??
La mia scelta era caduta su un 300 nuovo a 1000 euro, anche se combattutissimo se prendergli un DLP di fascia bassa, che a mio avviso si vede meglio, o un LCD di medio livello in modo da essere sicuro al 100% che eventuali ospiti non soffrano l'effetto arcobaleno.Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
18-10-2004, 13:51 #2
a mio avviso, le sfumature che hai intravisto sono da imputarsi ad un leggero disallineamento delle matrici. con il TW200 ho dovuto "smanettare" parecchio per renderlo meno evidente, anche se la EPSON mi ha garantito che la taratura avviene solo meccanicamente.
il difetto lo si riscontra cmq. solo con il desktop di win, con i film, non te ne accorgi assolutamente.
consiglio, potresti vendere il tuo X1 al babbo e comprarti una macchinetta più recente
-
18-10-2004, 13:58 #3
putroppo è come temevo.
Pensavo che sto benedetto disallineamento delle matrici fosse risolto.
Nooo non lo darei mai a mio padre, ho intenzione di cambiare proiettore tra almeno un anno, per ora....nisba !!
Quindi per chi non soffre l'arcobalenite i dlp restano la scelta migliore . Comunque il difetto lo notavo sulle barre " nere " presenti nei film 2,35:1 e di conseguenza l'occhio seguiva gli incarnati nelle varie sfumature dal blu al verde.
Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
18-10-2004, 14:07 #4
Da come hai descritto le aspettative del babbo mi pare che davvero il problema non esiste.....
Il difetto che hai descritto lo notavo in una griglia (bianca su nero) test del menu segreto del Panny, niente in una normale visione da dvd.
Vai tranquillo, lcd o dlp il papa' sara' contentoPanny 500 user
-
18-10-2004, 14:55 #5Cutellone ha scritto:
putroppo è come temevo.
Pensavo che sto benedetto disallineamento delle matrici fosse risolto.
Nooo non lo darei mai a mio padre, ho intenzione di cambiare proiettore tra almeno un anno, per ora....nisba !!
Quindi per chi non soffre l'arcobalenite i dlp restano la scelta migliore . Comunque il difetto lo notavo sulle barre " nere " presenti nei film 2,35:1 e di conseguenza l'occhio seguiva gli incarnati nelle varie sfumature dal blu al verde.
solo per darti un idea, in scene con molto bianco - LOTR quando tentano di scalare la montagna prima di attraversare Moria; Paycheck quando sulla diga vengono fermati dal furgone dei "cattivi" - non si avverte nessuna sfumatura.
secondo me hai soltando da scegliere, in tutti e due i casi, gli porti a casa un prodotto valido.
-
19-10-2004, 10:25 #6
Le sfumature ci sono, ma si vedono ad un metro(massimo) di distanza con lo schermo di 3m Impossibile notarle durante il film(sarebbe come fosse un problema il puntino in mezzo allo specchietto dei DLP!
ciao
Alberto
p.s.il nero dell'X1 non è poi tanto basso.
-
19-10-2004, 15:08 #7
non voglio aprire una polemica ma certamente è molto piu' basso
di tutti gli lcd che ho visto. A ulteriore prova di cio' che i miei
occhi giudicano ci sono le misure, basta prendere un vecchio DVHT e avrai il valore !
ciao e grazie per le risposteGli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
19-10-2004, 18:06 #8Cutellone ha scritto:
non voglio aprire una polemica ma certamente è molto piu' basso
di tutti gli lcd che ho visto. A ulteriore prova di cio' che i miei
occhi giudicano ci sono le misure, basta prendere un vecchio DVHT e avrai il valore !
ciao e grazie per le risposte
Non volevo far polemicaè solo che ho fatto un confronto diretto tra le due macchine tempo fa.
forse era anche merito del filtro ND2 che ho montato sul panny.
ciao
Alberto
p.s.Ma esiste la prova del panasonic su DVHT?
-
19-10-2004, 19:20 #9
del panny non ricordo, dell' X1 si.
Ho proprio il numero sotto mano ( a volte nelle mie sedute rispolvero vecchi numeri )
E comunque anche io avevo il panny100 con ND2 e con il passaggio all'X1 è come se mi avessero tolto le cataratte.
Per non parlare della dimensione dello schermo, del vertical banding, della griglia, delle matrici disallineate e chi piu' ne ha ne metta.
Stavo solo prendendo in considerazione un nuovo LCD perche' speravo che alcuni problemini fossero stati risolti. Il DLP è soggettivo, con LCD si va più sul sicuro a discapito " PER ME " della qualità delle immagini.
PS : QUanti di voi hanno trasferito la biblioteca in bagno??
Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
19-10-2004, 19:28 #10Cutellone ha scritto:
del panny non ricordo, dell' X1 si.
Ho proprio il numero sotto mano ( a volte nelle mie sedute rispolvero vecchi numeri )
E comunque anche io avevo il panny100 con ND2 e con il passaggio all'X1 è come se mi avessero tolto le cataratte.
Per non parlare della dimensione dello schermo, del vertical banding, della griglia, delle matrici disallineate e chi piu' ne ha ne metta.
Stavo solo prendendo in considerazione un nuovo LCD perche' speravo che alcuni problemini fossero stati risolti. Il DLP è soggettivo, con LCD si va più sul sicuro a discapito " PER ME " della qualità delle immagini.
PS : QUanti di voi hanno trasferito la biblioteca in bagno??
Quando ho visto per la prima volta l'x1 sono rimasto sconvolto!volevo gettare subito il mio vecchio sharp
Stando ai dati di DVHT il 4805 ha un nero super non credo proprio il panny 700(o simili) riescano a fare di meglio.
ciao
Alberto
-
19-10-2004, 19:31 #11
appunto
comunque credo di aver fatto la scelta, Infocus 4805, sono proprio curioso di vedere come va. Se mai inverto i proiettori ( tanto sono identici esteticamente ) e tengo la mia lampada consumata !!! Dando a mio daddy un X1 con lampada NUOVA
miii che CAINO che sonoGli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande