|
|
Risultati da 1 a 15 di 31
Discussione: E' vero che il videoproettore LCD sta per morire?
-
02-10-2004, 12:07 #1
Bannato
E' vero che il videoproettore LCD sta per morire?
Ciao,
sono andato in un centro attrezzato alla videoproiezione e il
proprietario, che ho ritenuto da sempre una persona seria e
competente, mi ha riferito che i formato LCD, per quanto riguarda il
cinema sta morendo (è sicuro al 100%).
Il futuro è del DLP!
Le cose sono due: o il proprietario aveva bevuto e non credo perchè
era di mattina o io non sapevo affatto questa storia, anzi, credvo
perfettamente il contrario.
Qualche vostro giudizio?
Grazie
-
02-10-2004, 12:09 #2
Senior Member
hai appena sganciato una bomba che avrà conseguenze catastrofiche in un forum composto dall'80% da LCDisti.
-
02-10-2004, 12:20 #3
Bannato
Purtroppo sono abbastanza nuovo del forum e non avrei mai immaginato. Ma la cosa più importante sarà riuscire a capire
non quale dei due è migliore ma il loro futuro.
Lo spero vivamente!
-
02-10-2004, 12:33 #4
Pensa a me hanno detto che tra qualche miliardo di anni il sole si spegnerà......cavolo dobbiamo preouccuparci ??
Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
02-10-2004, 12:51 #5
Re: E' vero che il videoproettore LCD sta per morire?
Ulisse ha scritto:
Ciao,
Il futuro è del DLP!
Le cose sono due: o il proprietario aveva bevuto e non credo perchè
era di mattina o io non sapevo affatto questa storia, anzi, credvo
perfettamente il contrario.
Qualche vostro giudizio?
Grazie
Saluti
Marco
-
02-10-2004, 15:24 #6BigLivius ha scritto:
hai appena sganciato una bomba che avrà conseguenze catastrofiche in un forum composto dall'80% da LCDisti.
http://www.avforum.it/showthread.php...ight=sondaggio
di quelli che vi hanno partecipato siamo 49(LCD) a 39(DLP)...
comunque, come già accennato e parafrasando una notizia che da', in un futuro ormai prossimo, le F1 funzionanti a gasolio (???!!!), la tecnologia dlp è sicuramente la più giovane e quindi quella che in un ottica di rapporto qualità/costi, per i produttori ovviamente, offre probabilmente i margini maggiori e quindi il futuro su cui investire...
avete mai aperto un LCD, un CRT o un DLP? probabilmente, IMHO, è molto più facile da assemblare e/o gestire la manutenzione di un dlp che non delle altre tecnologie... e con questo non si vuol dire necessariamente che facilità di assemblaggio e manutenzione siano sinonimo di qualità ed affidabilità...
come la pensate?
-
02-10-2004, 15:49 #7
Re: E' vero che il videoproettore LCD sta per morire?
Ulisse ha scritto:
Ciao,
Il futuro è del DLP!
Le cose sono due: o il proprietario aveva bevuto e non credo
Ma per cinema intendeva quello in sala o l'HT ?
Per l'HT in questo momento continuano ad uscire nuovi prodotti sempre migliori, quindi per ora non lo definirei finito l'LCD.
MAgari nei prossimi anni, ma per ora non credo ci si debba preoccupareTV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
02-10-2004, 20:53 #8
Re: Re: E' vero che il videoproettore LCD sta per morire?
Microfast ha scritto:
..... sembra che le tecniche LCD possano migliorare parecchio, specie quelle riflessive, dove con DILA e Sony Qualia gia' si intravedono le potenzialita' ........
Saluti
Marco
In particolare, penso che nei prossimi 2 anni ne vedremo delle belle !
-
03-10-2004, 17:25 #9
Advanced Member
Vediamola dalla parte dei produttori
A chi conviene il business dei dlp ?? alla texas ovviamente e a chi se no
D'altra parte si consideri una cosa ; se non esistesse questo monopolio i proiettori dlp costerebbero quanto gli lcd , o se non altro molto di quello che costano adesso
Per gli lcd il discorso e' diverso perche' molte case producono la propria matrice in casa , e la parte elettronica veste questa matrice come un abito d'alta sartoria , da qui le ottime prestazioni a prezzi ridotti
I neri ?? Miglioreranno , siamo solo all'inizio dell'avventura tecnologica
Pregi dei dlp , prestazioni di livello top per macchine d'alto bordo
Difetti dlp , obbligo di una parte optoelettronica di qualita' presente al momento solo sui top di gamma , affidabilita' buona solo sui top di gamma , prezzo troppo elevato
Pregi lcd , prestazioni buone , no parti in movimento , tecnologia in crescita , matrici prodotte in casa , prezzo adeguato alle prestazioni , ottima affidabilita' , silenziosita' molto buona
Difetti lcd , ottiche di qualita' scadente anche nei prodotti mid level , nero ancora perfettibileUltima modifica di lus; 03-10-2004 alle 17:39
-
03-10-2004, 17:53 #10lus ha scritto:
.....I neri ?? Miglioreranno , siamo solo all'inizio dell'avventura tecnologica......
Non ci conosciamo ma ho simpatia per via delle Tannoy. Anche io dopo anni di latitanza sono tornato alle origini su cui lavoravo http://www.avforum.it/showthread.php...threadid=19085
Per tornare in Topic... Credo che i miglioramenti che ci saranno verranno principalmente dalle tecnologie D-ILA che attualmente vede JVC con lo splendido prodotto e la SXRD che Sony ha incarnato nel Qualia 004. I passi successivi saranno quelli di rendere "un po' piu' consumer" questi prodotti a parita' di qualita'. Certo, LCD e DLP continueranno ad essere prodotti ma rimarranno nella fascia di quell'utenza che ad oggi ancora utilizza una fotocamera da 1,2 MegaPixel.
-
03-10-2004, 18:02 #11lus ha scritto:
.....Difetti lcd , ottiche di qualita' scadente anche nei prodotti mid level , .......
-
03-10-2004, 22:39 #12Highlander ha scritto:
Il mio TW500 ha ottica Carl Zeis
-
03-10-2004, 23:15 #13MacFab ha scritto:
il tw500 è il TOP di gamma...
Io lo considero un ottimo mid-high
-
04-10-2004, 06:56 #14
Senior Member
E' comunque vera una cosa: se andate dai vari negozianti il 99% vi diranno che la tecnologia LCD è morta, che solo i DLP vanno bene e che sono il futuro, che il rainbow non esiste e se esiste è un problema di nessuna importanza.
Quel 99% lo avrei voluto avere con me al Top Audio nella saletta che AF aveva predisposto per la comparazione di sei VPR, 5 DLP ed un LCD.
Il TW500 secondo me non sfigurava di fronte ad alcun DLP. Aveva i suoi difetti ed i suoi pregi, così come i DLP, ma vederlo gareggiare con DLP del costo triplo è stato interessante. Anche perchè secondo me ne è uscito davvero bene!
-
04-10-2004, 08:23 #15massimoan ha scritto:
E' comunque vera una cosa: se andate dai vari negozianti il 99% vi diranno che la tecnologia LCD è morta, che solo i DLP vanno bene e che sono il futuro, che il rainbow non esiste e se esiste è un problema di nessuna importanza.
Insomma: aria frittaTV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII