|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: miglior proiettore da 1000 euro?
-
15-11-2010, 19:39 #1
Member
miglior proiettore da 1000 euro?
Salve a tutti,qualcuno puo' consigliarmi un buon proiettore con budget di 1000 euro?
Grazie
-
17-11-2010, 23:13 #2
Junior Member
Salve
Io non sono un esperto, ma ti dò uguamente il mio consiglio, ti devi fidare di qualcuno che ne capisca veramente e se serve ti possa dare una mano. Io pur essendo ben ferrato in elettronica e computer, di vpr ne sapevo veramente ben poco e allora ho iniziato a studiare e a farmi le mie opinioni, anche leggendo questo bellissimo forum: poi cercando anche rapporto qualità prezzo sono andato a vedere su e-bay e, per mia fortuna, sono capitato in un venditore onesto ma sopratutto preparato e disponibilissimo (non sono di parte fidatevi, è solo la mia esperienza paersonale). Per coniugare qualità, prezzo e posizione in cui dovevo mettere il vpr per avere uno schermo da 100" alla fine ho scelto uno sharp xvz2000 che non è un full hd, non è un ultimo modello ma rispetto ai giocattolini che dichiarano chissà che, si vede veramente bene, ottimo contrasto, luminosità e anche il nero è più che soddisfacente, oggetto praticamente nuovo e pagato poco più della metà di quello che vorresti spendere tu. Quel venditore mi ha anche detto che con 1000 euro si possono prendere dei prodotti veramente interessanti, comunque consiglio che vale su tutto ciò che è elettronico: contano le caratteristiche tecniche sì.... ma devono essere rispettate e bisogna saperle leggere, spesso prodotti di fascia bassa dicono di avere le stessa caratteristiche di prodotti professionali.. dove stà la fregatura? un po' in tutti e due, quelli economici che promettono e non mantengono, quelli professionali costano spesso veramente troppo per quello che dovrebbero fare.
Se ti interessa ti posso mandare tramite messaggio privato il nome del negozio e-bay così ti fai un giro e magari valuti, ho visto che ora ci sono veramente dei bei modelli.
Saluti
-
18-11-2010, 08:45 #3
Senior Member
Ciao, il primo passo è decidere tra dlp o lcd. Per fare questo dovresti vederli in funzione, portando con te le persone di casa tua che vedranno con te i film. Ti dico questo perchè devi innanzitutto valutare se qualcuno soffra dell'effetto arcobaleno con i dlp.
Poi avrei alcune domande: da che distanza proietteresti? grandezza dello schermo (quanto di base)? devi prendere anche lo schermo?
Se riesci a risparmiare qualcosa dal budget che ti sei prefissato sarebbe importante affiancare al vpr anche un gruppo di continuità ad onda sinusoidale pura.Ultima modifica di maxrub; 18-11-2010 alle 08:49
vpr: PANASONIC PT-AT5000 schermo motorizzato VISIVO PRO da m.3,50 di base sintoamplificatore: Yamaha ax2 frontali: KLIPSCH HERESY III centrale: KLIPSCH RC-62 surround: KLIPSCH RB-41 subwoofer: CABASSE LARGO sorgente: WESTERN DIGITAL TV LIVE