Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Dubbi su installazione nuovo proiettore DLP

Salve a tutti, avrei alcune perplessita', allora iniziamo ho da 6 anni un bel impianto Home theatre in camera con un proiettore datato un
    Hitachi CP-S210W LCD collegato in component (i 3 cavi separati colorati) a un Blu ray LG BD350.
    http://www.projectorcentral.com/Hitachi-CP-S210W.htm
    che mi sta dando ancora tante soddisfazioni nonostante abbia alle spalle 6 anni.Vorrei magari sostituirlo in previsione che la lampada mi abbandoni , mancherebbero circa 300 ore di autonomia.Il mio dubbio e' se tenermi il proiettore ed acquistare su ebay la sua lampada sostitutiva che si trova a 120 Euro e dunque continuare con questo proiettore (vedere i film su schermo bianco Sharp e a distanza 3 metri e' qualcosa di sbalorditivo per me anche se so che e' un proiettore 800x600 pagato allora 1000 euro al mediaworld) oppure sostituirlo con un HD Ready dunque 720p (non oso immaginare come si possa vedere rispetto al mio Hitachi).
    Il mio dubbio e' che quando ho creato la mia stanza home theatre in stanza l'ho costruita in funzione dello schermo sharp bianco con cornice nera e il proiettore Hitachi cioe' attaccando la mensola al muro sopra il letto definitivamente e poi appoggiato il mio proiettore per vedere il massimo zoom ottenibile e poi fissata.Percio' se acquisto un nuovo proiettore e non posso staccare la mensola o spostarla puo' darsi che non resca piu' a centrare perfettamente il mio schermo sharp oppure esistono proiettori come l'Hitachi che zoomma l'immagine?
    Vorrei acquistare un DLP Optoma massima spesa che posso sostenere e' 600 Euro non una lira in piu' percio' cadrebbe sull'HD600X Hd ready e 3D (il DLP puo' zommare andrei incontro a problemi con una mensola fissa?) oppure altro proiettore che possa una volta appoggiato centrale il mio schermo.
    Chiedo scusa per le stupidaggini magari scritte.

Ciao Adol
    Non conosco il tuo vpr ma da possessore dell' hd600x ti posso dire che quest'ultimo è privo di lens shift, ha uno zoom un po' ridotto ed è per questo che costa così poco rispetto alle immagini di buona qualità che riesce a dare.
    Un mio consiglio è quello di non tenere il vpr vicino alla testa ma di appenderlo se puoi perché scalda un po', cercando di non usare la correzione trapezio e mantenendo lo zoom al centro della sua regolazione.

La scelta e' caduta sull' LCD Panasonic PT-AE900E acquistato sulla Baya in Ottime condizioni a 399 Euro con lampada usata e rimanente 800 Ore (piu' che sufficienti visto che guardo all'anno in media 7-8 film con vpr in attesa di mettere via i soldi per una nuova lampada)

Ho letto su molti forum cose molto positive su questo proiettore, voi che dite?
    Sapete un sito online oltre la Baya dove acquistare la sua lampada a prezzi umani?
    Grazie a tutti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •