Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 78 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 1157

domino

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    ORRORE!!

Il telo deve essere RIGOROSAMENTE BIANCO... con guadagno 1.2 !

Regola n° 1 nel manuale della giovane marmottatheatre
    Non sono d'accordo,il telo greyhack è il migliore che si possa prendere per rendere al meglio il risultato con i dlp e poi lo schermo deve essere senza guadagno.
    La ditta stewart che costruisce schermi è molto chiara a riguardo.
    p.s.peccato che costano un occhio della testa.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Cool

Citazione Originariamente scritto da Greenhornet
    Non sono d'accordo,il telo greyhack è il migliore che si possa prendere per rendere al meglio il risultato con i dlp.
    .
    Certo forse per chi NON ha il VPR tarato con strumento .... scherzo (aiuta nelle solarizzazioni ecc ecc ) ...e sopratutto chi ha un VPR mooolto luminoso

PS: possono vendere anche gli schermi VIOLA e farteli passare per ultraprofessionali... ma la prova del 9 ricorda che e' sempre LA PROVA VISIVA!
    Con il telo grigio si avranno sempre dei bianchi FALSI! e di conseguenza tutta lascala dei grigi..

Direi piuttosto che non c'e' una REGOLA ASSOLUTA .... il telo da prendere dipende moltissimo dalle caratteristiche del proiettore in uso..
    Ultima modifica di gian de bit; 13-05-2006 alle 14:15
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Ragazzi scusate se vi rompo ma mi servirebbe un gentile aiuto riguardo questo preoblema:

Citazione Originariamente scritto da Kevlar
    Secondo i miei calcoli, la base superiore dell'area di una proiezione ottimale disterebbe 80 cm dal soffitto mentre il proiettore lo posso collocare max a 45 cm dal soffitto, causa una finestra dietro di esso.
    Secondo il manuale si può correggere eventuali spostamenti dell'asse verticale di proiezione senza alcun problema, ma a discapito della quadratura dello schermo, infatti si formerebbe l'inevitabile trapezio anch'esso correggibile con i settaggi. Ma a questo punto mi serviva sapere se ed eventualmente quanto peggiorerebbe la qualità della visione considerando la mia situazione... con appunto il piano del proiettore di 35 cm più alto della superfice superiore dello schermo, e proiezione da 5 m.

Grazie
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

Citazione Originariamente scritto da Kevlar
    Ragazzi scusate se vi rompo ma mi servirebbe un gentile aiuto riguardo questo preoblema:
    Alcuni appunti:
    1) per problemi di installazione il forum corretto è Home threater club.
    2) Hai postato la domanda solo ieri, dai il tempo ai forumer di leggerla.
    3) Se vuoi linkare un post usa l'apposita funzione e non quotarlo per intero.

Per tutti
    per parlare di teli ed altro che non riguardi le specifiche dei domino il forum corretto è Home threater club.

mandi
    Paolo

Grazie per la precisazione, farò più attenzione in futuro!
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

Non sono d'accordo,il telo greyhack è il migliore che si possa prendere per rendere al meglio il risultato con i dlp e poi lo schermo deve essere senza guadagno.
    La ditta stewart che costruisce schermi è molto chiara a riguardo.
    p.s.peccato che costano un occhio della testa.
    Umberto,

lascia perdere quello che vedi scritto su volantini pubblicitari vari od altro, anche dalla stessa Stewart .... e prova a guardare con occhio.

Con un DLP come il Domino (in cui conta il rapporto di contrasto, non la luminosità generale ), abbinarci un GreyHawk è un errore.

Telo grigio + "senza guadagno" = proiettore che ha una luminosità troppo elevata per applicazioni HT ed un livello del nero conseguentemente troppo alto.

E ce ne sono un sacco di proiettori così , comunque

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Umberto,

lascia perdere quello che vedi scritto su volantini pubblicitari vari od altro, anche dalla stessa Stewart .... e prova a guardare con occhio.

GASP!.....e pensare che stavo per comprarmi il C3X proprio in base al volantino
    ...pensa te che incauto acquisto

Scherzo ovviamente...

...cio' che hai detto tu sul telo grey, e' proprio cio' che intendevo io in tono scherzoso con Umberto. . . non ho citato il fatto che in particolare i Domino non siano idonei per un telo grey dato che questi VPR siano nati con un rapporto di contrasto appositamente studiato per l'Home theatre e non Business presentation, per non creare le solite guerre di religione...

PS: piccola considerazione, anche se per il cinema i parametri sono altri, avete mai visto uno schermo diverso dal "bianco" in qualche sala cinematografica?? .... come mai?

ciao
    gianni
    Ultima modifica di gian de bit; 13-05-2006 alle 14:47

Con il telo grigio si avranno sempre dei bianchi FALSI! e di conseguenza tutta lascala dei grigi..

.
    Ciao,assolutamente daccordo.Casomai prendere sempre un proiettore che dia il meglio con un telo bianco.

domino

GASP!.....e pensare che stavo per comprarmi il C3X proprio in base al volantino
    ...pensa te che incauto acquisto

Scherzo ovviamente...

...cio' che hai detto tu sul telo grey, e' proprio cio' che intendevo io in tono scherzoso con Umberto. . . non ho citato il fatto che in particolare i Domino non siano idonei per un telo grey dato che questi VPR siano nati con un rapporto di contrasto appositamente studiato per l'Home theatre e non Business presentation, per non creare le solite guerre di religione...

PS: piccola considerazione, anche se per il cinema i parametri sono altri, avete mai visto uno schermo diverso dal "bianco" in qualche sala cinematografica?? .... come mai?

ciao
    gianni
    Mi avete convinto specie alberto,cmq il nuovo che mi arriverà mercoledì è sicuramente bianco però senza guadagno,se non sbaglio per l'HT bastano 400/500 ansi lumen,correggimi se sbaglio alberto.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Mi avete convinto specie alberto,.
    Be' vedo che di me hai una fiducia "spropositata"

Quand'e' cosi non ti daro' piu consigli

ps: ...ora che ci penso, un telo "brown" e' l'ideale per te

...se non sbaglio per l'HT bastano 400/500 ansi lumen,correggimi se sbaglio alberto.
    Beh, non si può essere "categorici".

In HT è fondamentale il rapporto di contrasto, ma il valore di luminosità è anche funzione della dimensione dello schermo, del guadagno del telo (che in verità va scelto proprio in base agli altri due parametri) e del sistema di controllo della luce ambientale.

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Domino 30H

Mi inserisco nella presente discussione. Seguendo il consiglio di AlbertoPn, qualora acquistassi un Domino 30H, qualcuno sa se ha gli attacchi per montarlo a soffitto uguali a quelli della serie Sim2 HT?
    Oppure eventualmente a chi potrei chiedere?
    Grazie.
    p.s. Se continuo a frequentare questo forum va a finire che spendo un sacco di soldi.

Citazione Originariamente scritto da riky
    qualcuno sa se ha gli attacchi per montarlo a soffitto uguali a quelli della serie Sim2 HT?
    Si, sono quelli.

Mandi !

Alberto

Nulla di particolare...

...solo il fatto di dirvi che sto per entrare nella famiglia dei possessori del DOMINO...
    Tra pochi giorni dovrebbe arrivarmi e, non appena sarà pronta la saletta che è attualmente in fase di 'creazione', posterò impressioni e un reportage fotografico nell'apposito forum...

Citazione Originariamente scritto da jjjohn
    ...solo il fatto di dirvi che sto per entrare nella famiglia dei possessori del DOMINO...
    Tra pochi giorni dovrebbe arrivarmi e, non appena sarà pronta la saletta che è attualmente in fase di 'creazione', posterò impressioni e un reportage fotografico nell'apposito forum...
    Benvenuto Jjjohn !

Che modello di Domino e' ?

Ottimo acquisto...

Ciao
    Gianni

Pagina 51 di 78 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi