|
|
Risultati da 151 a 165 di 1157
Discussione: *** DOMINO FORUM CLUB *** per tutti i possessori
-
08-04-2004, 16:03 #151
Re: Re: Allora non ti dico niente!
gian de bit ha scritto:
ah ah ah ah!! ECCHILOOOO!!!!! lo sapevo
...che bastardino dai dimmi qualcosina..., e che il FW per la versione "liscia" dovrebbe essere rilasciato a giorni.
Quindi incrocia le dita ed aspetta un pochino!
Mandi!
Alberto
P.S. Sono alto 197cm per 125 Kg di peso ... il termine "bastardino" non mi si addice proprio!"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
08-04-2004, 16:29 #152
Re: Re: Re: Allora non ti dico niente!
AlbertoPN ha scritto:
P.S. Sono alto 197cm per 125 Kg di peso ... il termine "bastardino" non mi si addice proprio!Il TV curvo è anti-costituzionale
-
08-04-2004, 23:09 #153
Senior Member
Ciao ragazzi!!
Ben ritrovati, vedo con piacere che rianimate questo thread!
Visto che vorrei collegare il mio nuovo ampli Denon 3803 al Domino 20, potreste consigliarmi come e con quali materiali posso realizzare un ottimo cavo component da 7 metri? E' importante la sezione del cavo coassiale? Ho trovato cavi economici tipo Tasker di buona sezione e cavi (Thender rosso) costosi, anche tanto, di sezione minima!!!????
Ciao, grazie
Maurizio
-
09-04-2004, 08:22 #154
collegamenti
non vedo proprio il motivo per ui tu debba connettere il domino all'ampli.
parti direttamente dal dvd con un cavo costoso quindi ottimo e vai direttamente al vpr senza interruzioni,
ricorda cge ogni interruzione di qualsiasi cavo audio o video che sia, porta ad uno scadimento di qualità in termini di db.Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
09-04-2004, 08:55 #155
Senior Member
Re: collegamenti
greenhornet ha scritto:
non vedo proprio il motivo per ui tu debba connettere il domino all'ampli.
parti direttamente dal dvd con un cavo costoso quindi ottimo e vai direttamente al vpr senza interruzioni,
ricorda cge ogni interruzione di qualsiasi cavo audio o video che sia, porta ad uno scadimento di qualità in termini di db.
Sicuramente il DVD lo collego direttamente al VPR, ma le altre fonti tipo il videoregistratore SVHS, la Play2, satellitare ed eventuali li vorrei unificare sull'ampli, che quindi va collegato al VPR
Ciao
Grazie
Maurizio
-
09-04-2004, 14:12 #156
collegamenti
allora fai la cosa migliore per il dvd che è quella di cui parlavamo e il sat il swhs e la play mandali tutti in s.video all'ampli e riparti con un unico cavo verso il vpr.
in più con lostesso avrai lìosd su schermo di qualsiasi cosa.Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
13-04-2004, 17:25 #157
Sospeso
salve a tutti i doministi.
sto valutando l'acquisto di un vpr e il domino 20 è uno dei vpr di mio interesse.
l'unica cosa avevo bisogno di un parametro che non sono riuscito a capire dal libretto di istruzioni del domino 20 scaricato dal sito sim2 .
presupposto che il vpr sia in piano e che proietta su uno schermo perfettamente ortogonale al pavimento.
il centro dello schermo quanto è fuori asse (cm)rispetto al centro della lente?(rapportato ovviamente alla distanza di proiezione)
e quanto con il keystone ottico si riesce ulteriormente a aumentare tale distanza?
grazie
fefochipSe qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto
-
13-04-2004, 17:26 #158
Sospeso
eventualmente chi avesse il domino 30 mi potrebbe far sapere gli stessi parametri?
fefochipSe qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto
-
13-04-2004, 22:52 #159
Sospeso
nessuno
Se qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto
-
13-04-2004, 23:11 #160fefochip ha scritto:
nessuno
puoi spiegarti meglio??
ciaoIl TV curvo è anti-costituzionale
-
14-04-2004, 00:48 #161
Sospeso
il rapporto di proiezione del domino 20 è 2,2:1 3:1 e quindi da i miei 3 metri di distanza genero uno schermo di larghezza da 1 metro a 1,36 metri.
il rapporto di proiezione del domino 30 è 1,8:1 2,4:1 e quindi da i miei 3 metri di distanza genero uno schermo di larghezza da 1,25 metri a 1,66 metri.
e fin qui tutto ok
quello che mi farebbe piacere è sapere a che altezza da terra arriva l'immagine proiettata se la lente del vpr sta a 210 cm dal suolo.
ossia quale è la distanza minima da terra dell'immagine.
ovviamente con il proiettore in piano rispetto al suolo e senza correzioni keystone digitali.
spero di essermi spiegato meglio
ciao e grazie
-
14-04-2004, 01:23 #162
Sospeso
e poi un bel quesito interessante spargi fuoco e fiamme :
ho telefonato alla sim2 per i prezzi di listino dei domini con dvi .
domino 30 8232 euro domino 20 5634 euro
secondo voi vale la pena di spendere quei soldi in piu per prendere un domino 30 invece di un 20 per fare uno schermo di circa 140 cm e guardarlo da 230 cm?
si apprezza la maggior risoluzione ?
ciao
-
14-04-2004, 19:17 #163
Puoi scendere con il lens shift fino ad 1,5 mt da terra senza toccare il Keystone!! e quindi senza rovinare l'immagine
cioe' anche mettendo il vpr a 2,10 d'altezza puoi tranquillamente scendere giu tantissimo, calcola di solito e' 1 volta e mezzo lo schermo sia verso il basso che verso l'alto senza toccare il Keystone.
Per quanto riguarda se conviene il 30 invece del 20, io lo consiglierei solo in caso di proiezioni dal lunche distanze tipo 6 metri (come lo da' la casa) che ti fanno godere appieno della qualita' del vpr poiche' a sei metri stai con lo zoom tutto chiuso e quindi una maggior compattezza d'immagine, questi vpr hanno il tiro lungo.. percio' da piccole distanze non convengono.. tipo da 3 metri per me' e sacrificato...e lo sfrutti ad un 40% delle sue potenzialita'...
ciaoIl TV curvo è anti-costituzionale
-
14-04-2004, 20:47 #164
Sospeso
quindi mi dovrei orientare piu su un domino 20?
a proposito oggi sono andato a visionare tutti e due
personalissime impressioni:
collegato in component interlacciato a un denon 2200
visionato driven che a detta dell' espositore mette in crisi molte dlp per le scene molto mosse.
e la scena iniziale del gladiatore.
non mi è piaciuto granchè.
dal domino 20 al domino 30 non ho notato particolari migliorie .
a mio parere sono due macchine identiche dalla risoluzione differente il che produce un incremento della grandezza dello schermo per chi lo vuole .considerato anche il prezzo sarei piu per il domino 20.
l'immagine mi sembrava in driven troppo "digitale" i bianchi non erano belli .nel gladiatore idem stesse sensazioni (ripeto per non scatenare vespai .personalissime).non so....
mi viene una domanda sono io pretenzioso o i doministi si accontentano?(sempre a mio parere)
o altrimenti l'espositore me lo ha fatto vedere male?
va a finire che per visionare proiettori mi dovrò assemblare un barebone da portare in giro per avere una sorgente di riferimento di buon livello che ne dite?
chi mi può suggerire i settaggi per il domino 20 ottimali ?
perchè le cose nel bene e nel male si devono sempre provare almeno due volte
e quindi ci ritorno!!!!
ciao a tutti
-
14-04-2004, 22:02 #165
Senior Member
fefochip ha scritto:
mi viene una domanda sono io pretenzioso o i doministi si accontentano?(sempre a mio parere)
o altrimenti l'espositore me lo ha fatto vedere male?
Una cosa è sicura: i Domino che hai visto tu erano sicuramente tarati malissimo perchè sicuramente è fuori discussione che il bianco del Domino "tarato bene" è semplicemente fantastico!!
Quindi o torni dal venditore e gli dici di imparare il suo lavoro oppure vieni a casa mia e ti faccio vedere io come funziona il Domino!
Devi sapere che prima di vedere in modo "serio" alcuni proiettori anche io ho fatto parecchi giri, ma quando ci riesci, l'appagamento è assicurato!!
Ciao
Maurizio