Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Distanza proiezione Epson TW620

Ciao a tutti,

ho potuto farmi prestare da testare la macchina in oggetto in previsione acquisto di Epson TW-700 (che credo molto simile)
    Beh, il 620 a mio avviso funziona davvero bene ma il mio problema è che sono vincolato da una distanza di proiezione di 5mt. su uno schermo largo 2mt. (entrambi i valori non sono modificabili)
    Il problema nasce quando setto la risoluzione del lettore samsung 2500 su una risoluzione di 720p; in questa condizione l'immagine sborda dallo schermo di circa 40cm per lato, con tutto lo zoom del proiettore tirato a zero.
    Qualcuno sa dirmi se ci sono altri settaggi da provare per far rientrare l'immagine nello schermo (restando su 720p)?
    In alterantiva sapete indicarmi quale/i proiettori LCD HD ready sarebbero in grado di gestire una distanza di proiezione/misure schermo indicate con risoluzione 720P?
    Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Nessuno...

..in grado di darmi indicazioni a riguardo?

Per quanto riguarda L'Epson no credo che ci siano soluzioni, anch'io avevo un Vecchio Epson e a quella distanza non riuscivo a rientrare nello stesso schermo da 2 metri...

Per il resto non so se con un DLP riuscirai a fare meglio visto che hanno ancor meno possibilità di regolazioni da questo punto di vista ma hai la possibilità di fare dei calcoli con le tabelle che vengono messe a disposizione per i vari apparecchi a seconda della distanza di installazione
    saluti

oppure guardi su projectorcentral.com dove c'è un calcolatore che tutti usiamo da almeno un lustro

http://www.projectorcentral.com/proj...ulator-pro.cfm

Per l'EMP-TW700 con uno schermo da due metri puoi posizionare il vpr da 2,8 fino a 6,1 metri di distanza, da verificare sul manuale del vpr (che puoi scaricare dal sito del produttore)
    Ultima modifica di iaiopasq_; 17-09-2009 alle 20:03

Credo che il TW700 abbia un tiro molto più lungo del TW620. Dalla distanza che hai indicato non dovresti quindi avere problemi.
    Comunque, per toglierti ogni dubbio, segui il consiglio di iaiopasq_.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Grazie...

..a tutti delle risposte, in effetti avevo già provato ad utilizzare il famoso programmino di calcolo delle distanze, ma credo in maniera errata in quanto mettendo come riferimento la distanza di proiezionedi 5mt. mi risulta una larghezza schermo di 254 cm e lavorando sullo zoom non vedevo cambiare alcun dato in merito...
    Mi dite allora che impostando invece nel programmino la larghezza schermo di 200 cm, il range che ottengo di distanza gestibile con l'ottica è 2,83/6,11 mt?? con una risoluzione di 720p? WOW!
    Ritenete che la distanza di 5mt pregiudichi un utilizzo dello zoom troppo eccessivo a discapito della qualità?
    Ripeto, a me pare che il 620 vada già benone...ma il 700 va ancora meglio?!?..scusate lo stupore...ma ho iniziato a proiettare circa 10anni fa con un NEC vt45..
    Grazie ancora per le future risposte
    Buone proiezioni a tutti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •