Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consigli e opinioni: Optoma HD700x o Mitsu HC1100 ?

Ciao a tutti, sono fresco fresco di registrazione ma leggo questo forum da un pò, e cioè da quando mi è balenata in mente l'idea di creare una stanza cinema a casa.
    Avendo spulciato molto in questo forum penso, con un pò di presunzione di aver capito varie cose di base, ma mi manca l'ultimo passo prima di procedere all'acquisto, e vorrei il vostro gentilissimo aiuto!!

Come dicevo leggendo il forum ho capito che l'Optoma HD700x, l'Infocus X9 e il Mitsubishi HC1500 all'incirca si equivalgono, e per questo tra i tre sceglierei quello che costa meno, cioè l'Optoma (se voi sapete dove costa meno vi prego di dirmelo così lo confronto col prezzo che ho trovato io!!).

Prima domanda: mi confermate quanto ho detto o ho già sbagliato tutto??

Da quanto ho capito poi, di livello leggermente superiore ci sarebbe il Mitsubishi HC1100 che ho trovato a 150 euro in pù dell'Optoma!

Seconda domanda: mi confermate che tra tutti quelli che ho citato l'HC1100 sia il migliore??

Terza domanda: secondo voi, la spesa di 150 euro in più è utile? Perchè io farei quello "sforzo" economico in più solo se ne valesse veramente la pena, e cioè se la differenza fosse davvero significativa in termini qualitativi dell'immagine!

Ultima domanda: ho dimenticato qualche proiettore della stessa categoria a cui potrei fare un pensierino??

Grazie mille e spero tanto nel vostro aiuto!
    Ultima modifica di teopata; 18-07-2009 alle 12:48

Il 1100 è superiore rispetto agli altri, non in modo abissale ma 150 euro in più ci possono stare tranquillamente Poi sta a te decidere se spenderli ora investirli più avanti per un vpr full hd. Altro prodotto che mi viene in mente ora è l'optoma hd75 ma a parità di prezzo piglierei comunque il 1100.
    Ciao.

richiesta informazioni

Buongiorno sono nuovo del forum e anche alla mia primissima esperienza con i video proiettori avendo acquistato un videoproiettore optoma hd 700x chiedo se supporti il capovolgimento dell'immagine per essere montato a soffitto

Citazione Originariamente scritto da gorinzo
    ...avendo acquistato un videoproiettore optoma hd 700x chiedo se supporti il capovolgimento dell'immagine per essere montato a soffitto
    Certamente! Ora non ricordo esattamente dove, ma nel menù si può settare anche capovolta, e volendo speculare (per retroproiezione)

Non so darti un consiglio.
    Io ho da poco preso un hc1500 e ne sono rimasto stupito per la qualità.
    Rispetto al plasma da 42 che ho il coinvolgimento è 10 volte maggiore!
    Ieri ho visto il film "Venerdi13" e in alcune scene mi cagavo in mano.
    TV: Plasma Samsung PS50C530. VPR:JVC DLA-HD100. Console:xbox360. DDT Telesystem 7900. Lettore BD: Lg BD370. Ampli: Onkyo tx-nr 906. Diffusori Front Klipsch RF-82 Centrale RC-62 Surround RS-42. Sub Eminence Lab-12.Ampli sub PSA 3600

Citazione Originariamente scritto da gorinzo
    avendo acquistato un videoproiettore optoma hd 700x chiedo se supporti il capovolgimento dell'immagine per essere montato a soffitto
    Appena lo accendi nel menu principale ci sono le opzioni per il posizionamento dritto o ribaltato

Citazione Originariamente scritto da Caprettone
    Il 1100 è superiore rispetto agli altri, non in modo abissale ma 150 euro in più ci possono stare tranquillamente Poi sta a te decidere se spenderli ora investirli più avanti per un vpr full hd. Altro prodotto che mi viene in mente ora è l'optoma hd75 ma a parità di prezzo piglierei comunque il 1100.
    Ciao.
    Confermo,,sia il 1500 che il 1100 sono superiori all'hd700x,li ho testati uno accanto all'altro,ora fra l'altro e' calato di prezzo,quando l'ho visto io costava 1100 euro,infatti ho preso l'hd700x(non costa una sega e fa da dio)e cmq la lampada per l'optoma la trovi a 105 euro compresa spedizione,originale e con il bulbo completo,comprata io 3 mesi fa,quelle degli altri proiettori le trovi a 2-300 euro ciao!

PS:ciao caprettone,tutto bene con l'optoma?

Mi sono informato ora dal sito dove vendevano la lampada optoma a 90 euro,purtroppo ci sono stati degli aumenti,e la lampada ora costa 150 piu spese,un vero peccato,era meglio se ne acquistavo 2 3 mesi fa maledizione!

domanda: sapreste dirmi quanti ansi lumens fanno l'optoma e il mitsu in modalità film?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •