|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Quale dimensione?
-
10-11-2008, 16:45 #1
Junior Member
Quale dimensione?
salve a tutti, mi sono appena registrato, complimenti per il sito! davvero ben fatto! soprattutto la ricchezza di materiale!, cmq,
premettendo che non posso spendere troppo (non oltre i 600€) e ho una sala 14m per 9m per 3 e piu' metri di altezza, volevo fare un'impianto HT per vedere film e giocare con la xbox 360, ovviamente non da solo!, le pareti sono rosa chiaro, ma di sera non c'e' luce, e bisogna camminare a tastoni.
ho cercato per tutto il pomeriggio in rete e ho chiamato vari negozi di vari prodotti, ho 3 grandi domande.....
1- meglio l'optoma hd 700x o il Benq w 500 ? se avete qualcos'altro da proporre per i miei scopi accetto volentieri!
2- qual'e' la dimensione dello schermo ideale per vedere film e giocare?io non so' quanto devo fare grande lo schermo, visto che ho tutto lo spazio per fare anche un 200"! ma ho comunque paura che poi si vedano i pixel, la luminosità non sia abbastanza e la qualita' ne risenta.
3- con il keystone si perde veramente tanto?, perche' se per ipotesi prendo l'optoma hd700x dovrei metterlo a 1,3 m da terra (sinceramente il soffitto mi spirava di piu'...) mentre col benq w 500 grazie al lens shift perderei pochissima qualita'...giusto?
vi allego il modello 3D della sala teorica con l'optoma hd 700x e uno schermo di 3,91 m x 2,2 m XD
cosigliatimi please!
insomma, sono Indeciso, AIUTOOOOOO!!
Ultima modifica di Indeciso; 11-11-2008 alle 15:05
-
11-11-2008, 18:37 #2
Per il primo punto guarda quest'altra discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=110152
Per la terza domanda il keystone ti sconsiglio assolutamente di usarlo, perciò o trovi una sistemazione centrata per il vpr oppure dirigi le tue attenzioni verso un LCD con shift orizzontale.Sono tornato bambino.