|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Per i Guru dell' LCD
-
29-11-2003, 10:43 #1
Senior Member
Per i Guru dell' LCD
Ciao a tutti io sono nuovo del forum anche se e un po di tempo che seguo le vostre discussione.
VOrrei avere dei pareri e delle delucidazione riguardi gli LCD. cosa ne pensate di un LCD con queste caratteristiche e dopodiche quali sarebbero sulla carta dei pvr migliori di questo sia dlp che lcd
Tipo prodotto Proiettore LCD
Sistema Video PAL/PAL 60/PAL-M/PAL-N/SECAM/NTSC 3.58/NTSC 4.43/DTV 480P/DTV 720P/DTV 1080I
Metodo di visualizzazione Pannello LCD 3, metodo otturatore ottico RGB
Pannello LCD Dimensioni pannello: 22,9 mm (0,9 ) (13,9 [A] 18,5 [L] mm)
Obiettivo: Obiettivo zoom 1–1,2 , F2,3–2,6, f=36,0–43,2 mm
Metodo di visualizzazione: Pannello a cristalli liquidi NT traslucido
Metodo di pilotaggio: Pannello a matrice attiva TFT (transistor a pellicola sottile)
Numero di punti: 480.000 punti (800 [O] 600 [V])
Lampada di proiezione Lampada da 150 W CC
Rapporto contrasto : 350:1
Connettore RCA: VIDEO, video composito, 1,0 Vp-p, sinc. negativa, terminato 75 Ω
Connettore RCA: AUDIO, 0,5 Vrms più di 22 kΩ (stereo)
Connettore Mini DIN a 4 pin
Y (segnale di luminanza): 1,0 Vp-p, sinc. negativa, terminato 75 Ω
C (segnale di crominanza): Burst 0,286 Vp-p, terminato 75 Ω
Connettore RCA (terminali INPUT 1)
Y: 1,0 Vp-p, sinc. negativa, terminato 75 Ω
CB: 0,7 Vp-p, terminato 75 Ω
CR: 0,7 Vp-p, terminato 75 Ω
520 linee TV (Ingresso DTV 720P)
1,0 W (monofonico)
MINICONNETTORE D-SUB A 15 PIN (Porta INPUT 2):
Ingresso analogico di tipo RGB separato/sinc. composita/sinc. sul verde:
0–0,7 Vp-p, positivo, terminato 75 Ω
Dovendo sostituire il presente lcd cosa mi consigliate di acquistare di veramente valido??Premetto che uso un HTPC per la visione
Radeon 9700
Attendo vostre notizie
Andrea
P.s. entro sera pubblichero le foto del mio impianto attuale con le composizioni audio e video
-
30-11-2003, 10:56 #2
no guru, ma...
abrunod ha scritto:
...
VOrrei avere dei pareri e delle delucidazione riguardi gli LCD. cosa ne pensate di un LCD con queste caratteristiche e dopodiche quali sarebbero sulla carta dei pvr migliori di questo sia dlp che lcd
...
- contrasto insufficiente
- troppa luminosità
- deinterlacer inadatto per materiale cinematografico
Per i primi due aspetti, un Panny 300, Sharp Z1, Epson TW10, o ancor più (se non ti accorgi dell'effetto arcobaleno) un DLP Infocus X1 ti potrebbero dare maggiori soddisfazioni.
Per il terzo, usando l'HTPC te ne puoi fregare, sempre che il tuo software o hardware di deinterlacing ti soddisfi. Ma se lo attacchi a un DVD player potresti vedere i film veramente maluccio... mah, varrebbe la pena provarlo? Forse no.
Ah, controlla anche che alla distanza di proiezione prevista l'immagine sia ottenibile nelle dimensioni desiderate (non un gran zoom).Displays: EPSON TW500 + Loewe Planus
Players: Pioneer DV-868AVi + SONY CDP-XB930 + SONY MDS-JB940 + Micromega Stage 1
Amps: Pioneer VSX-AX5Ai + Rotel RA870
Speakers: Zingali Colosseum Cinema L + Zingali OSC-106 sub + ProAC Tablette
-
30-11-2003, 18:04 #3
Senior Member
Il mio impianto
Volevo ringraziarti della tua risposta sarei propenso verso uno Z2 cosa ne pensi?
Intanto ti allego il link per visionare il mio HT http://dvd.aostaservice.com/home_theater.htm
Si accettano consigli
CIAO
ANdrea