|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Le sfumature degli lcd.
-
28-11-2003, 11:47 #1
Member
Le sfumature degli lcd.
Vorrei un vostro parere. Ho notato questo con il mio z1: le sfumature dei colori in alcune condizioni hanno un effetto "molto digitale", per spiegarmi meglio è come prendere un immagine a 16 milioni di colori e poi passarla a 256 colori, ottenendo così un "effetto a scalini" come se non ci fossero disponibili tutte le gradazioni di colore per creare la sfumatura. E' la mia catena video (lettore Philips 723 in rgbscart a vga) o è normale?
Grazie
-
28-11-2003, 14:30 #2
in alcune scene lo fa pure a me, credo che sia normale, in fondo e' un lcd
di fascia bassa.
La cosa si stabilizza un po' smanettando sui colori e sul service menu'.
prova e fammi sapere.PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
28-11-2003, 15:25 #3
Member
Micio ha scritto:
in alcune scene lo fa pure a me, credo che sia normale, in fondo e' un lcddi fascia bassa.
La cosa si stabilizza un po' smanettando sui colori e sul service menu'.
prova e fammi sapere.
Grazie.
-
28-11-2003, 22:46 #4
A prescindere che i valori di defoult sono per ogni Zetino differenti, io ti posto i valori che ho modificato e che effetto ho avuto, il tuo occhio sara' l'unico a decidere di quanto aumentare o diminuire tale modifica.
In primis segnati i valori originali che cosi' se combini dei casini resetti tutto.
1° sul factory menu ho modificato l'item 65 da 4 l'ho portato a 30,
ho notato che la zanza e' quasi scomparsa in questo modo.
2° sul service menu' ho modificato l'item 14 da 163 l'ho portato a 157, cosi' elimini le fastidiose linee che appaiono quando le immagini sono in movimento (ti ricordo che questi parametri sono diversi per ogni Zetino, e' il tuo occhio che deve vedere il miglioramento)
poi l'item 16 l'ho portato a 350, migliorando il contrasto
l'item 10 a 155 migliori luminostita' e contrasto in basse luci
l'item 11 a 159 migliori il contrasto in basse luci
l'item 12 a 162 migliori il contrasto e la luminosita' in basse luci.
prova e fammi sapere.
byazPLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
28-11-2003, 22:50 #5
Dimenticavo, diminuisci il colore e aumenta un poco la gamma e vedrai che l'effetto scalini di colore svanisce o quantomeno si attenua di molto.
PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero