Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Infocus X9 Vs Optoma HD65

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum. Ho la fortuna di avere una stanza 4x4 dedicata esclusivamente all'home cinema e dispongo di un budget di circa 2000€. Con questi ci devono scappare:
    - Videoproiettore (infocus x9? optoma hd65?)
    - Telo
    - Freecom Network MediaPlayer-450 WLAN
    - Una comoda poltrona

I diffusori li ho già (b&w pilotate da onkyo...)

Sono indeciso tra i due videoprioettori in oggetto.
    Qualcuno sa consigliarmi?
    Proietterò esclusivamente film
    Grazie
    Andrea

Meglio hc1500 ha dei colori ed un nero da paura

Citazione Originariamente scritto da scottex
    Meglio hc1500 ha dei colori ed un nero da paura
    Sbaglio ma il hc1500, come hc1100, ha la correzioen lens shitf a due soli "scatti" ?

Che io sappia nessuno dei vpr da te citati è dotato di lens shift forse ti confondi con la correzione keystone che nell'hc1500 non è a soli 2 scatti stasera se vuoi controllo quanti ne ha ed è sia verticale che orizzontale, mentre invece nell'hd65 è solo vericale
    Ultima modifica di scottex; 22-09-2008 alle 07:51

quoto, nessuno dei 2 ha lens shift!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Che io sappia nessuno dei vpr da te citati è dotato di lens shift forse ti confondi con la correzione keystone che nell'hc1500 non è a soli 2 scatti stasera se vuoi controllo quanti ne ha ed è sia verticale che orizzontale, mentre invece nell'hd65 è solo vericale

l' HC1500 ha lens shift "variabile" ?

ps: comunque nessuno mi ha ancora detto niente su infocus.....

no il mitsu non ha il lens shift...
    Comunque potresti chiedere un parere a bongrandrea...dovrebbe essere un possessore dell'infocus x9
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

Citazione Originariamente scritto da angeloVR
    no il mitsu non ha il lens shift...
    Comunque potresti chiedere un parere a bongrandrea...dovrebbe essere un possessore dell'infocus x9
    si grazie! gli ho inviato una email ieri sera

scusate ma se nessuno dei videoproiettori citati ha lens shift, come faccio a sapere che angolazione ha il fascio di luce uscente dall'obiettivo? scusate ma è il primo vpr........ non so una mazza !!!

Per l'hc1500 scaricati il programmino che trovi qui http://global.mitsubishielectric.com...downloads/#TDC

Citazione Originariamente scritto da andy74rea

come faccio a sapere che angolazione ha il fascio di luce uscente dall'obiettivo?
    Comunque per correggere l'angolazione del fascio puoi inclinare il vpr e usare la correzione keystone come ho fatto io

Comunque per correggere l'angolazione del fascio puoi inclinare il vpr e usare la correzione keystone come ho fatto io

però so che in questo modo perdo dei pixel peggiorando la qualità! o sbaglio?

vorrei evitare di usare la correzione trapezioidale...

Citazione Originariamente scritto da andy74rea
    però so che in questo modo perdo dei pixel peggiorando la qualità! o sbaglio?

vorrei evitare di usare la correzione trapezioidale...
    Bo io non vedo nessuna differenza

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79
    quoto, nessuno dei 2 ha lens shift!

è vero che hai da poco l'infocus X9?

L'infocus l'ho avuto per poco, poi l'ho rivenduto ad un mio amico che era alla ricerca di un vpr hd ready dal rapporto qualità-prezzo elevato ( elevatissimo aggiungerei!) ,al quale il vpr occorreva soprattutto per videogiocare ( in questo campo l'infocus è imbattibile vista la sua ottima luminosità, infatti spesso giochiamo con la luce accesa ed è lo stesso uno spettacolo).

O.T: cmq il tuo m.p. non mi è arrivato , magari rimandamelo!

@ scottex

Inclinare il vpr ed usare il keystone peggiora di tanto la qualità visiva!! è assolutamente sconsigliato a chiunque tale utilizzo!!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

[QUOTE=bongrandrea79]L'infocus l'ho avuto per poco, poi l'ho rivenduto ad un mio amico che era alla ricerca di un vpr hd ready dal rapporto qualità-prezzo elevato ( elevatissimo aggiungerei!) ,al quale il vpr occorreva soprattutto per videogiocare ( in questo campo l'infocus è imbattibile vista la sua ottima luminosità, infatti spesso giochiamo con la luce accesa ed è lo stesso uno spettacolo).

O.T: cmq il tuo m.p. non mi è arrivato , magari rimandamelo!

Ti avevo inviato una email per chiederti appunto se avevi visto all'opera Infocus x9.
    Ma secondo te è migliore optoma o infocus?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •